My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ ATTENTI A MAPFRE ! ATTENTI!

Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

Clone":6l4sf2rn ha detto:
Aaaaahhhh ecco allora svelato il mistero... 7.5 kg è il peso del collo, ora sì... ci siamo.

Hanno semplicemente riportato il peso volumetrico, senza riportare il reale peso (come avrebbero dovuto) per pagar di meno la spedizione ;)
Comunque pesali, non per qualcosa, ma non si è mai visto un cerchio da 20 sotto i 10 chili.
Quando ho tirato su la scatola, ho detto al tipo:" ma e vuota? ", al che l'ho aperta e c'era il cerchio XD li peserò, ma siamo ben sotto i 10kg. La mia ragazza, che non ha chissà che muscoli, lo prende tranquillamente con una mano :)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

Cosa? [emoji102]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

Problemoni col montaggio dei 20 :mecry)al posteriore stanno perfetti, all'anteriore nella prima prova, il cerchio essendo molto concavo batteva sulla pinza. Dopo vari tes la soluzione meno dispendiosa era maggiorare l'impianto frenante, in modo da avere la pinza più all'esterno (punto in cui il cerchio e molto meno concavo) e adottare una pinza più "magretta". Ci siamo procurati dischi da 375 e pinze radiali porsche a 6 pompanti, montato il tutto e andiamo a posizionare il cerchio. Questa volta ci entrava e la pinza non era piu un problema, poggiava quasi perfetto al mozzo, ma adesso batteva su quella specie dii palo curvo che c'è tra sospensione e ruota (non so come si chiama), al che, dopo svariate misurazioni ecc abbiamo capito che il canale 9.5 non va bene per l'anteriore. Avevo sbagliato i calcoli io. Prese tutte le misure e provati altri cerchi da 20, a breve ordino lo stesso modello di cerchio, ma con canale 8.5 et 42 non concavo, che monta con impianto frenante originale e sta 2mm dentro al passaruota.
 
Scusami se mi permetto di esprimere la mia opinione: stai facendo un lavoraccio e spendendo una barca di soldi per cosa? Per peggiorare le prestazioni e il confort della Brera e dover fare gli scongiuri a ogni posto di blocco e ad ogni revisione. Ma i 19" proprio non ti bastavano? :sgrat) I cerchi TI sono da orgasmo!!!
P.S. Per me sulla Brera ci stanno bene solo i cerchi alfa, gli after sono meno belli e più tamarri ai miei occhi.
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

Spideralph":9pvj1eat ha detto:
Scusami se mi permetto di esprimere la mia opinione: stai facendo un lavoraccio e spendendo una barca di soldi per cosa? Per peggiorare le prestazioni e il confort della Brera e dover fare gli scongiuri a ogni posto di blocco e ad ogni revisione. Ma i 19" proprio non ti bastavano? :sgrat) I cerchi TI sono da orgasmo!!!
P.S. Per me sulla Brera ci stanno bene solo i cerchi alfa, gli after sono meno belli e più tamarri ai miei occhi.
Perché dovrei fare gli scongiuri scusa? Guarda che ho tutto in regola...e cmq no, i 19 non mi bastavano :) a me piacciono le cose particolari non quelle semplici e comuni....ho scelto un cerchio multi razza apposta per non discostarmi troppo dal disegno originale...e a livello di comfort e prestazioni non cambia nulla. Ne ho già provata una con configurazione come la mia (20" assetto ecc), ed era identica alla mia con i 19.
 
FrenkyFitta":37phu7zb ha detto:
Ordinati oggi 2 nuovi keskin kt15, 5x112 8.5jx20 et42. Speriamo bene XD a breve Vi aggiorno...
quindi devo dedurre che monti cerchi con canale differente tra davanti e dietro? tu non stai bene,lo sai vero? :D
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

rider one":2nvqqqvj ha detto:
FrenkyFitta":2nvqqqvj ha detto:
Ordinati oggi 2 nuovi keskin kt15, 5x112 8.5jx20 et42. Speriamo bene XD a breve Vi aggiorno...
quindi devo dedurre che monti cerchi con canale differente tra davanti e dietro? tu non stai bene,lo sai vero? :D
Dove sarebbe il problema? Sai quante auto originali son fatte cosi?:)
 
FrenkyFitta":2nf2ybku ha detto:
rider one":2nf2ybku ha detto:
FrenkyFitta":2nf2ybku ha detto:
Ordinati oggi 2 nuovi keskin kt15, 5x112 8.5jx20 et42. Speriamo bene XD a breve Vi aggiorno...
quindi devo dedurre che monti cerchi con canale differente tra davanti e dietro? tu non stai bene,lo sai vero? :D
Dove sarebbe il problema? Sai quante auto originali son fatte cosi?:)
vero,pero' trattasi di trazione posteriore,su una ta non ha senso anche se nel tuo caso per lo meno recuperi due cerchi.coi distanziali non riuscivi a montarli comunque?
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

rider one":8zjg4lyn ha detto:
FrenkyFitta":8zjg4lyn ha detto:
rider one":8zjg4lyn ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Ordinati oggi 2 nuovi keskin kt15, 5x112 8.5jx20 et42. Speriamo bene XD a breve Vi aggiorno...
quindi devo dedurre che monti cerchi con canale differente tra davanti e dietro? tu non stai bene,lo sai vero? :D
Dove sarebbe il problema? Sai quante auto originali son fatte cosi?:)
vero,pero' trattasi di trazione posteriore,su una ta non ha senso anche se nel tuo caso per lo meno recuperi due cerchi.coi distanziali non riuscivi a montarli comunque?
Avrei dovuto usare 2 distanziali da 30mm e avevo la gomma 35mm fuori dal passaruota XD oscena e da arresto....vero che i cerchi hanno canale diverso, ma anche et diverso. Il posteriore, sarà in totale 0,9cm più largo dell'anteriore
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

pierpy_90 GP":2x1o51bv ha detto:
e all inversione ora ti tocca smontare le gomme ogni volta..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, tanto non utilizziamo la solita smontagomme con le forche ecc, ne utilizziamo una particolare per cerchi speciali con testine in teflon ecc ecc....puoi smontare 30 volte le gomme ed il cerchio e sempre perfettamente integro
 
ma i cerchi li hai presi in base alle misure che hai preso o li davano compatibili per la brera?
 
FrenkyFitta":3jaeolij ha detto:
Spideralph":3jaeolij ha detto:
Scusami se mi permetto di esprimere la mia opinione: stai facendo un lavoraccio e spendendo una barca di soldi per cosa? Per peggiorare le prestazioni e il confort della Brera e dover fare gli scongiuri a ogni posto di blocco e ad ogni revisione. Ma i 19" proprio non ti bastavano? :sgrat) I cerchi TI sono da orgasmo!!!
P.S. Per me sulla Brera ci stanno bene solo i cerchi alfa, gli after sono meno belli e più tamarri ai miei occhi.
Perché dovrei fare gli scongiuri scusa? Guarda che ho tutto in regola...e cmq no, i 19 non mi bastavano :) a me piacciono le cose particolari non quelle semplici e comuni....ho scelto un cerchio multi razza apposta per non discostarmi troppo dal disegno originale...e a livello di comfort e prestazioni non cambia nulla. Ne ho già provata una con configurazione come la mia (20" assetto ecc), ed era identica alla mia con i 19.

Ma la Brera è già particolare e per nulla comune! :nod) Quindi ti hanno omologato i 20"??? Boh, io sapevo che aumentando il diametro dei cerchi (e quindi riducendo l'altezza degli pneumatici) l'auto diventa più "dura" e le masse rotanti si spostano maggiormente verso l'esterno della ruota generando più resistenza allo spostamento (quindi indipendentemente dal fatto che siano superleggeri). Ovviamente la mia è solo un'opinione ;)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

Spideralph":2ypju54u ha detto:
FrenkyFitta":2ypju54u ha detto:
Spideralph":2ypju54u ha detto:
Scusami se mi permetto di esprimere la mia opinione: stai facendo un lavoraccio e spendendo una barca di soldi per cosa? Per peggiorare le prestazioni e il confort della Brera e dover fare gli scongiuri a ogni posto di blocco e ad ogni revisione. Ma i 19" proprio non ti bastavano? :sgrat) I cerchi TI sono da orgasmo!!!
P.S. Per me sulla Brera ci stanno bene solo i cerchi alfa, gli after sono meno belli e più tamarri ai miei occhi.
Perché dovrei fare gli scongiuri scusa? Guarda che ho tutto in regola...e cmq no, i 19 non mi bastavano :) a me piacciono le cose particolari non quelle semplici e comuni....ho scelto un cerchio multi razza apposta per non discostarmi troppo dal disegno originale...e a livello di comfort e prestazioni non cambia nulla. Ne ho già provata una con configurazione come la mia (20" assetto ecc), ed era identica alla mia con i 19.

Ma la Brera è già particolare e per nulla comune! :nod) Quindi ti hanno omologato i 20"??? Boh, io sapevo che aumentando il diametro dei cerchi (e quindi riducendo l'altezza degli pneumatici) l'auto diventa più "dura" e le masse rotanti si spostano maggiormente verso l'esterno della ruota generando più resistenza allo spostamento (quindi indipendentemente dal fatto che siano superleggeri). Ovviamente la mia è solo un'opinione ;)
Hai perfettamente ragione, ma non hai tenuto conto del fatto che ho aumentato il raggio, ma abbassato la spalla :) con in 19", 48,26cm di raggio più 9,4cm di spalla, 57,66cm totali. Con i 20", 50,8cm di raggio più 8,57cm di spalla, 59,37cm totali....quindi appena 1,71cm di raggio in più....esattamente il 3% in più, sono nelle tolleranze del 5% del CDS, ed essendo sotto il 5%, la differenza e benché minima.
 
FrenkyFitta":3mwgrb8z ha detto:
pierpy_90 GP":3mwgrb8z ha detto:
e all inversione ora ti tocca smontare le gomme ogni volta..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, tanto non utilizziamo la solita smontagomme con le forche ecc, ne utilizziamo una particolare per cerchi speciali con testine in teflon ecc ecc....puoi smontare 30 volte le gomme ed il cerchio e sempre perfettamente integro
:nod) :OK)
se provi solo a smontare una gomma da 20 con lo smontagomme tradizionale....puoi buttarli poi i cerchi.....
 
Top