My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ ATTENTI A MAPFRE ! ATTENTI!

Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

patrick76":j2qatiez ha detto:
FrenkyFitta":j2qatiez ha detto:
pierpy_90 GP":j2qatiez ha detto:
e all inversione ora ti tocca smontare le gomme ogni volta..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, tanto non utilizziamo la solita smontagomme con le forche ecc, ne utilizziamo una particolare per cerchi speciali con testine in teflon ecc ecc....puoi smontare 30 volte le gomme ed il cerchio e sempre perfettamente integro
:nod) :OK)
se provi solo a smontare una gomma da 20 con lo smontagomme tradizionale....puoi buttarli poi i cerchi.....
Infatti per questo non usiamo il tradizionale :)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

FrenkyFitta":spnkyg9d ha detto:
Spideralph":spnkyg9d ha detto:
FrenkyFitta":spnkyg9d ha detto:
Spideralph ha detto:
Scusami se mi permetto di esprimere la mia opinione: stai facendo un lavoraccio e spendendo una barca di soldi per cosa? Per peggiorare le prestazioni e il confort della Brera e dover fare gli scongiuri a ogni posto di blocco e ad ogni revisione. Ma i 19" proprio non ti bastavano? :sgrat) I cerchi TI sono da orgasmo!!!
P.S. Per me sulla Brera ci stanno bene solo i cerchi alfa, gli after sono meno belli e più tamarri ai miei occhi.
Perché dovrei fare gli scongiuri scusa? Guarda che ho tutto in regola...e cmq no, i 19 non mi bastavano :) a me piacciono le cose particolari non quelle semplici e comuni....ho scelto un cerchio multi razza apposta per non discostarmi troppo dal disegno originale...e a livello di comfort e prestazioni non cambia nulla. Ne ho già provata una con configurazione come la mia (20" assetto ecc), ed era identica alla mia con i 19.

Ma la Brera è già particolare e per nulla comune! :nod) Quindi ti hanno omologato i 20"??? Boh, io sapevo che aumentando il diametro dei cerchi (e quindi riducendo l'altezza degli pneumatici) l'auto diventa più "dura" e le masse rotanti si spostano maggiormente verso l'esterno della ruota generando più resistenza allo spostamento (quindi indipendentemente dal fatto che siano superleggeri). Ovviamente la mia è solo un'opinione ;)
Hai perfettamente ragione, ma non hai tenuto conto del fatto che ho aumentato il raggio, ma abbassato la spalla :) con in 19", 48,26cm di raggio più 9,4cm di spalla, 57,66cm totali. Con i 20", 50,8cm di raggio più 8,57cm di spalla, 59,37cm totali....quindi appena 1,71cm di raggio in più....esattamente il 3% in più, sono nelle tolleranze del 5% del CDS, ed essendo sotto il 5%, la differenza e benché minima.
Diametro, non raggio... Altrimenti avresti la ruota di un bilico... alta 120 cm
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

olikver":1t76bwec ha detto:
FrenkyFitta":1t76bwec ha detto:
Spideralph":1t76bwec ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Spideralph ha detto:
Scusami se mi permetto di esprimere la mia opinione: stai facendo un lavoraccio e spendendo una barca di soldi per cosa? Per peggiorare le prestazioni e il confort della Brera e dover fare gli scongiuri a ogni posto di blocco e ad ogni revisione. Ma i 19" proprio non ti bastavano? :sgrat) I cerchi TI sono da orgasmo!!!
P.S. Per me sulla Brera ci stanno bene solo i cerchi alfa, gli after sono meno belli e più tamarri ai miei occhi.
Perché dovrei fare gli scongiuri scusa? Guarda che ho tutto in regola...e cmq no, i 19 non mi bastavano :) a me piacciono le cose particolari non quelle semplici e comuni....ho scelto un cerchio multi razza apposta per non discostarmi troppo dal disegno originale...e a livello di comfort e prestazioni non cambia nulla. Ne ho già provata una con configurazione come la mia (20" assetto ecc), ed era identica alla mia con i 19.

Ma la Brera è già particolare e per nulla comune! :nod) Quindi ti hanno omologato i 20"??? Boh, io sapevo che aumentando il diametro dei cerchi (e quindi riducendo l'altezza degli pneumatici) l'auto diventa più "dura" e le masse rotanti si spostano maggiormente verso l'esterno della ruota generando più resistenza allo spostamento (quindi indipendentemente dal fatto che siano superleggeri). Ovviamente la mia è solo un'opinione ;)
Hai perfettamente ragione, ma non hai tenuto conto del fatto che ho aumentato il raggio, ma abbassato la spalla :) con in 19", 48,26cm di raggio più 9,4cm di spalla, 57,66cm totali. Con i 20", 50,8cm di raggio più 8,57cm di spalla, 59,37cm totali....quindi appena 1,71cm di raggio in più....esattamente il 3% in più, sono nelle tolleranze del 5% del CDS, ed essendo sotto il 5%, la differenza e benché minima.
Diametro, non raggio... Altrimenti avresti la ruota di un bilico... alta 120 cm
Ops XD chiedo venia
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

magnis":3taiocsu ha detto:
Hai poi verificato la massa dei cerchi? :scratch)
Ancora no, venerdì mi arrivano gli altri 2 e li gommiamo, ne approfitto per pesarli.

La cosa ottima, e che con la nuova configurazione di ET e canale, non ho più bisogno dei distanziali. Il che e ottimo xke mi rompeva montarli.
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20!

:love) :love)

2ea8d906f816724eb43c3d81e9dceb60.jpg
e224867157595e6a3475c3dce1d4f524.jpg
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20 AM

Fresco fresco di qualche giorno fa. Mi hanno convocato nell'area VIP dell'Italian Meeting. :) mi ritengo soddisfatto se si fa notare cosi, pur essendo toccata molto poco.

a0896bdb02b8cb753603587a73145fbb.jpg
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20 AM

Spero non ci vai con le tavole sotto i cerchi[emoji12] [emoji12] [emoji12] . Ma hai poi risolto?
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20 AM

enzino81":3oeyc49y ha detto:
Spero non ci vai con le tavole sotto i cerchi[emoji12] [emoji12] [emoji12] . Ma hai poi risolto?
Haha no :D comunque si risolto. Ho dovuto prendere i cerchi da 8.5j et45 con distanziale da 0.8 fatto ad hoc.
c8d576bd5f06e309ede15e915ef91b07.jpg
7f35168ef58c713c5a7d2137ff04bfa6.jpg
 
Ti prego dimmi che toglierai al più presto il coprimozzo con la stella Mercedes :lol: :lol:
Per i cerchi complimenti, mi piacciono veramente tanto. Misure belle grosse ma ci stanno benissimo :spin)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20 AM

nafta power":jugop7j1 ha detto:
Allora queste ruotone?
Montate?:grin:
Si certo, montate! Ma non mi piaceva l'effetto del tyre stretch dietro e avanti no, allora mi sto informando tramite un agenzia per avere la doppia misura, e mi hanno consigliato 255 dietro e 245 avanti. A breve Vi aggiorno, mi danno risposta lunedì
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20 AM

Allargando le ruote dietro la fai diventare sottosterzante... Su una TA non è il massimo poi....
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20 AM

olikver":3nc3mive ha detto:
Allargando le ruote dietro la fai diventare sottosterzante... Su una TA non è il massimo poi....
Be la differenza e minima, parliamo di circa 10mm a gomma. Attualmente ho il culo molto ballerino nelle forti frenate, allargando dietro penso di risolvere un po rispetto ad ora.
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ in arrivo cerchi da "20 AM

Piccoli problemini....che per il momento mi hanno fatto saltare i '20 :( turbina letteralmente esplosa. Saltato tutto il circuito della depressione, pompa del vuoto rotta, tutti i tubi saltati, freni fuori uso, radiatore acqua bucato, ecc ecc. La causa che ha fatto detonare la turbina dicono sia stata un colpo d'ariete causato dalla valvola di spegnimento del motore, saltando il circuito del vuoto in qualche modo l'ha fatta chiudere di colpo, creando questo colpo d'ariete che l'ha fatta saltare. Tutta la parte del lato caldo e i tegra, girante e albero non hanno neanche gioco. Tutta la la parte fredda si e disintegrata, la girante e letteralmente sparita, non c'è, l'alberino spezzato, e il resto lo vedete dalle foto. Premetto che l'auto non era mappata, aveva solo defap ed egr off.

f66a4e7e554e4e60b12c3a622430da03.jpg
5a758175111301bb82c3057e147a9273.jpg
ea643d14d63b9ece3519a602869c169b.jpg
 
Top