My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ ATTENTI A MAPFRE ! ATTENTI!

^Luca72GTA^":13ozx7ak ha detto:
Non facciamo gare. E non stiamo li a fare 10000 tarature. Diciamo che ci "accontentiamo" di come sono fatti sti B14 da 1200 euro ;

Hanno un range di 20 mm. Vanno da -30 a -50
http://www.bilstein.de/products/sport-a ... stein-b14/
Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Un range di 20 mm mi sembra del tutto ragionevole. Forse avevo capito male io, ma mi sembrava che si parlasse di variare l'altezza da terra di 50 mm agendo sul solo precarico.
Che c'entrano le gare? ;) Un assetto stradale è più diffcile di uno da pista essendo soggetto a più variabili che, per inciso, influenzano anche e sopratutto la sicurezza.
Qui comunque stiamo parlando solo di regolare il precarico e di conseguneza l'altezza da terra. Seguendo le indicazioni della Bilstein, sicuramente problemi di sicurezza non ne sorgeranno. :)
 
FrenkyFitta":7gy2e10w ha detto:
^Luca72GTA^":7gy2e10w ha detto:
FrenkyFitta":7gy2e10w ha detto:
A sto punto schierò tutto prima di montare. .a -5 quindi..poi semmai alzo xD :elio)

Alza alza.. -50 mm è troppo per le strade italiane.. a meno che dalle tue parti siano tutte lisce come biliardi e senza dossi ecc :elio) :elio)
Qui devo dire che son messe bene le strade..pochi dossi e buche quasi nulle ... farò -4 allora per provare. .se tutto su e -3 e tutto giù e -5 teoricamente al centro dovrebbe essere -4 no? Xd

:OK) :OK) :asd) :asd)
 
Re: R: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

Taaaanta roba...

1c3fcbeeee3b51f062f38600bb8854b7.jpg

52975b826c485067ee25b946ae26b282.jpg
 
:OK) :OK) :OK) :OK)

Bilstein il top !!
Posso chiederti anche in pvt se vuoi, quanto li hai pagati i B14 ?

Poi ti dico io quanto ho speso montati, regolati e con convergenza "seria" non coi parametri a membro di cane del macchinario :elio)
 
Re: R: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

^Luca72GTA^":284yex9q ha detto:
:OK) :OK) :OK) :OK)

Bilstein il top !!
Posso chiederti anche in pvt se vuoi, quanto li hai pagati i B14 ?

Poi ti dico io quanto ho speso montati, regolati e con convergenza "seria" non coi parametri a membro di cane del macchinario :elio)

Te lo dico qui xke i pvt non posso mandarli. .. cmq tra bilstein b 14, kit completo PowerFlex Black series e barra duomi novitec 1420€ solo di pezzi montaggio escluso.. l'assetto da solo da 1200 l'ho pagato 950 in un negozio a torino, precisamente Black parts. .

Ecco i PowerFlex nel dettaglio:

1cd88e381dd638b63652ef64687ee323.jpg
cd2f4cb85473cda0860bdff0590ba624.jpg
9ff2b3270736cd9c8e88a1e5d812884c.jpg
 
Ottimo grazie. Allora diciamo che non mi ha "fregato" più di tanto.. dei B14 + tamponi nuovi , montaggio, regolazione, convergenza e campanatura, prova su strada e inoltre mi ha detto che senza rompermi se voglio alzare o abbassare posso andare gratis quando voglio, mi ha chiesto 1250 €..
 
Re: R: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

^Luca72GTA^":2yf7hlqj ha detto:
Ottimo grazie. Allora diciamo che non mi ha "fregato" più di tanto.. dei B14 + tamponi nuovi , montaggio, regolazione, convergenza e campanatura, prova su strada e inoltre mi ha detto che senza rompermi se voglio alzare o abbassare posso andare gratis quando voglio, mi ha chiesto 1250 €..
Be e ottimo come prezzo :)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

Io per regolare il ghiera, nn serve smonti la ruota, basta alzarla col crick :)
Cmq la prima sono andato ad occhio...poi ho misurato le ghiere :)
E ho notato che un giro di ghiera sono 5mm in altezza :)
 
Re: R: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

bbriccardo88":3258jwtb ha detto:
Io per regolare il ghiera, nn serve smonti la ruota, basta alzarla col crick :)
Cmq la prima sono andato ad occhio...poi ho misurato le ghiere :)
E ho notato che un giro di ghiera sono 5mm in altezza :)
Ottimo grazie per la dritta :)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

bbriccardo88":2hz1ubgp ha detto:
Io per regolare il ghiera, nn serve smonti la ruota, basta alzarla col crick :)
Cmq la prima sono andato ad occhio...poi ho misurato le ghiere :)
E ho notato che un giro di ghiera sono 5mm in altezza :)


A occhio?? Comunque rik un giro di ghiera per la precisione sono 3mm anch'io le prime volte pensavo fossero 5 ma dopo quando vai a regolarlo sta cosa fa la differenza e magari ti trovi con un possibile giro in meno/più da un lato....ocio XD





Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Re: R: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

BuiO":3i0kgalw ha detto:
bbriccardo88":3i0kgalw ha detto:
Io per regolare il ghiera, nn serve smonti la ruota, basta alzarla col crick :)
Cmq la prima sono andato ad occhio...poi ho misurato le ghiere :)
E ho notato che un giro di ghiera sono 5mm in altezza :)


A occhio?? Comunque rik un giro di ghiera per la precisione sono 3mm anch'io le prime volte pensavo fossero 5 ma dopo quando vai a regolarlo sta cosa fa la differenza e magari ti trovi con un possibile giro in meno/più da un lato....ocio XD





Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
Per abbassare l'auto va avviata la ghiera giusto? Cioè tutta giù e -3 mentre tutta su e -5? Se devo fare un -4, partendo dal presupposto che tutta giù e a -3 e che ogni giro di ghiera sono 3 mm, devo abbassarla di 10 mm, quindi devo dare 3 giri e mezzo giusto?
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

FrenkyFitta":wo2y9bg7 ha detto:
BuiO":wo2y9bg7 ha detto:
bbriccardo88":wo2y9bg7 ha detto:
Io per regolare il ghiera, nn serve smonti la ruota, basta alzarla col crick :)
Cmq la prima sono andato ad occhio...poi ho misurato le ghiere :)
E ho notato che un giro di ghiera sono 5mm in altezza :)


A occhio?? Comunque rik un giro di ghiera per la precisione sono 3mm anch'io le prime volte pensavo fossero 5 ma dopo quando vai a regolarlo sta cosa fa la differenza e magari ti trovi con un possibile giro in meno/più da un lato....ocio XD





Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
Per abbassare l'auto va avviata la ghiera giusto? Cioè tutta giù e -3 mentre tutta su e -5? Se devo fare un -4, partendo dal presupposto che tutta giù e a -3 e che ogni giro di ghiera sono 3 mm, devo abbassarla di 10 mm, quindi devo dare 3 giri e mezzo giusto?

No con la ghiera GIU tutta sei a -50 e devi girare in senso orario con la chiave, logicamente facendo l' inverso alzi :p
io per la misura la faccio sul filetto...puoi anche andare "a giri" anche se secondo me ci sono maggiori probabilità di sbagliare qualcosa così...
ti trovi un punto fisso sull' ammo e tieni quello su tutti o a coppie davanti/dietro se sono diversi :)
 
Re: R: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

BuiO":3iuv9ezp ha detto:
FrenkyFitta":3iuv9ezp ha detto:
BuiO":3iuv9ezp ha detto:
bbriccardo88 ha detto:
Io per regolare il ghiera, nn serve smonti la ruota, basta alzarla col crick :)
Cmq la prima sono andato ad occhio...poi ho misurato le ghiere :)
E ho notato che un giro di ghiera sono 5mm in altezza :)


A occhio?? Comunque rik un giro di ghiera per la precisione sono 3mm anch'io le prime volte pensavo fossero 5 ma dopo quando vai a regolarlo sta cosa fa la differenza e magari ti trovi con un possibile giro in meno/più da un lato....ocio XD





Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
Per abbassare l'auto va avviata la ghiera giusto? Cioè tutta giù e -3 mentre tutta su e -5? Se devo fare un -4, partendo dal presupposto che tutta giù e a -3 e che ogni giro di ghiera sono 3 mm, devo abbassarla di 10 mm, quindi devo dare 3 giri e mezzo giusto?

No con la ghiera GIU tutta sei a -50 e devi girare in senso orario con la chiave, logicamente facendo l' inverso alzi :p
io per la misura la faccio sul filetto...puoi anche andare "a giri" anche se secondo me ci sono maggiori probabilità di sbagliare qualcosa così...
ti trovi un punto fisso sull' ammo e tieni quello su tutti o a coppie davanti/dietro se sono diversi :)
Ma scusa....con la ghiera giù tutta la molla non si allunga?
 
Top