My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

hihi in effetti così si notano 1pò...xò se li verniciavo a bomboletta si sarebbero rovinati subito...xkè essendo molto lucidi li dovevo carteggiare...e magari si sbilanciavano anke se minimamente...e bho...volevo lasciarli anke così xkè poi tanto i cerchi sono grigi...se i cerchi erano neri...avrei verniciato sicuramente anche quelli ;)
cmq ho provato 1pò l'auto, e le impressioni di guida per ora sono buone, tende a mantenere di + la strada in curva e si riduce molto il sottosterzo nella guida sportiva ho notato...infatti per quel poco che ho provato me parso + evidente la perdita di aderenza al posteriore non che all'anteriore...(e mi piace come cosa...xkè personalmente riesco a controllarla d + così...il sottosterzo mi spaventa 1pò d+ insomma...hihi)
e vabbè unico neo invece è sicuramente il raggio di sterzata con cui devo prendere l'abitudine...mi capita spesso ora infatti anke di camminare 1pò + largo dai bordi della strada mettendomi + verso sinistra...devo farci abitudine solo per questo insomma...x la tenuta c'era traffico oggi e non ho esagerato + di tanto...cmq miè sembrata migliorata :p
 
Ti posso dire che i miei distanziali in origine erano come i tuoi, ora dopo il trattamento e colorati in nero opaco come i mozzi non si notano assolutamente. :spin)

P.s. dimenticavo, bel mezzo!
 
Sono consapevole che sono sconsigliati a ragione da molti, ma personalmente nei 20000 km percorsi non mi hanno dato problemi fino ad adesso.
Conta che i miei sono da 12 mm. e in più monto assetto (-3,5 cm) e cerchi da 17, i cuscinetti ed i giunti non danno ancora segni di resa e il consumo gomme e più che omogeneo.

Unica nota lo sfegamento della gomma nella parte frontale del passaruota anteriore (zona intercooler per intenderci) che avveniva quando sterzavo al massimo.
Ho risolto limando leggermente la staffa dietro la plastica, spostando verso l'anteriore anche quest'ultima per lasciare così spazio alla gomma. :ciao)
 
gg finalmente ho ricaricato l'aria condizionata, e cambiato il filtro antipolline aggiungendo anche il sanificatore :)
è decisamente 1 altra cosa!! chissà da quanto non veniva cambiato...hhihi
 
ragà stamattina chiamata bellissima di mio padre che era disponibile sia la carrozzeria, che il rappresentante della 3M...e quindi sono andato li di fretta per oscurare i vetri...hihhi
meno di 1ora di lavoro, il rappresentante è stato davvero bravissimo (è dire poco...molto professionale, veloce, e esperto)
e mi ha potuto fare solo i 2 vetri posteriori + il lunotto con la pellicola 3M graduazione media...la visibilità interna non è calata quasi per niente, se non pochissimo...(ci sene accorge di + se si guida con gli occhiali...)
e da fuori è davvero bellissimo l'effetto! pazzesco...ci voleva...e già si sente al posteriore che l'abitacolo rimane + fresco...non ho potuto apprezzare questa sensazione di "non caldo" anche all'anteriore...però ora...appena riarriva 1pò di pellicola a mio padre in negozio lo faccio io li il lavoro! tanto me sembrato davvero facilissimo il lavoro sui vetri laterali! :)

sono davvero contento...quasi quasi ora ci vuole lo spoilerino e lo scarico ...XD
vi allego 2 foto...e oggi dp che laverò l'auto ne farò altre!! :)
immag0151d.jpg

immag0152.jpg


comè?
:p
 
io direi che ti servono quattro cerchi... le gomme li paiono quelle del ciao di mio nonno :matto)

oscurare i vetri anteriori fra l'altro è contro la legge, pensaci prima di farlo che le multe vanno dai 75 ai 300 (esclusa revisione)...
 
hihi sisi lo sò per le multe...xò a me interessa sopratutto per non sentire troppo caldo l'estate...per quando la parcheggio alla fine...perchè quando guido ho sempre i finestrini aperti...e cmq penso di fare 1 graduazione davvero leggerissima per l'anteriore...
cmq sisi lo sò le prossime modifiche penso saranno i cerchi o lo scarico...o il volante con cuciture rosse, e i 6tasti con relativo modulo piooner! :)
diciamo che queste sono le cosette che mi mancano insieme a un assettino come si deve della weitec :p
 
se vuoi un consiglio io ci vederi bene dei cerchi da 17, lo spoiler gta, i baffetti in tinta e almeno un terminale estetico...tipo il pilot! sembrerà un altra...poi se ci metti la garbino allora... :celebrate)
 
si in effetti spoiler, scarico, e i 17 collezione completerebbero la parte estetica...(anche sound e tenuta dell'auto migliorerebbero hihi)
insomma ci vuole proprio :p
 
ho letto tutta la discussine dalla prima all'ultima pagina..
ho visto che hai fatto un bel po di modifiche.. devo dire che la maggior parte delle cose che hai fatto non le condivido, però devono piacere a te..
- Il tetto nero lo trovo fuori luogo su una nasona prima serie e soprattutto azzurro gabbiano, i fari posteriori e vetri troppo scuri anche
- i fari anteriori con kit xeno oltre ad essere fuori legge, spara la luce troppo in alto
- pomello cambio rosso fuori luogo, macchina azzurra e interni scuri, o avrei messo il pomello nero o cromato.
- paraurti davanti troppo vuoto senza le cromature.
- distanziali assolutamente da evitare!

bene invece i mozzi e il boiler verniciati, le pinze rosse.

Da quanto mi è parso di capire hai modo di ricevere buoni trattamenti da carrozzieri e meccanici, perciò le varie modifiche ti sono costate relativamente poco..
allora approfittane e non farti mancare lo spoiler GTA style!
Ho visto che hai intenzione di montare i cerchi collezione da 17.. per me sono fantastici! quindi cerchi gomme (le gomme sono importantissime, non cercare di risparmiare prendendone di usate o di marche lowcost) e togliere i distanziali.
Per quanto riguarda lo scarico, ti consiglierei di cambiare solo il terminale e di non metterne uno troppo vistoso.. i cerchi collezione danno un aspetto abbastanza elegante alla macchina ma se metti lo scarico molto grosso, stona con i cerchi.

Queste sono le mie idee/impressioni/consigli poi la macchina è la tue e fanne ciò che vuoi!
:ciao) :ciao)
 
certo!! grz mille cmq!! dentro ho ripreso 1pò il rosso col pomello visto che cmq stò usando cuffia freno a mano e cambio con cuciture rosse...e arriverà anche il volante...i tappetini con bordi e skritte rosse...pinze freni rosse che riprendono da fuori...e volevo mettere le luci di cortesia rosse insieme alla plafoniera della mito che ha i 2 led rossi...poi tutta la strumentazione, e l'illuminazione del 2din è rossa...non stona proprio tantissimo..anche perchè stando nell'abitacolo è tutto nero e grigio...e qualche particolare rosso non sta male dai...certo vederlo da fuori è 1 cazzotto in 1 occhio ti dò ragione... ;)
sisi cmq sulle gomme non volevo risparmiare...pensavo o di comprare i cerchi ora e di metterci per l'estate delle gomme usate...(tanto cmq andrebbero bruciate...hihi)
e per l'inverno 4gomme buone ovviamente...non xkè voglia andare a risparmio, ma xkè comprare 4gomme nuove per l'esatete è sprecato secondo me...cmq apprezzo molto le critiche di questo tipo, penso siano creative!
sò che i distanziali non siano il massimo...ripeto che io nn li ho messi x l'estetica...bensi x riavere 1pò di tenuta che ho perso con le 185...(prima avevo le 195 e andava decisamente meglio...) e siccome l'assetto non lo potevo comprare ora, ho preferito spendere poco con qualcosa che avrei potuto anche rivendere in un secondo momento :)
poi nelle curve veloci tipo quelle autostradali l'auto è migliorata tantissimo!!! certo nello stretto questi benefici non si sentono...anzi..
poi per il fatto del tettuccio, vetri e fari sono gusti condivido con te...a me piace :)
 
BRT":3kh5pq52 ha detto:
ho letto tutta la discussine dalla prima all'ultima pagina..
ho visto che hai fatto un bel po di modifiche.. devo dire che la maggior parte delle cose che hai fatto non le condivido, però devono piacere a te..
- Il tetto nero lo trovo fuori luogo su una nasona prima serie e soprattutto azzurro gabbiano, i fari posteriori e vetri troppo scuri anche
- i fari anteriori con kit xeno oltre ad essere fuori legge, spara la luce troppo in alto
- pomello cambio rosso fuori luogo, macchina azzurra e interni scuri, o avrei messo il pomello nero o cromato.
- paraurti davanti troppo vuoto senza le cromature.
- distanziali assolutamente da evitare!

bene invece i mozzi e il boiler verniciati, le pinze rosse.

Da quanto mi è parso di capire hai modo di ricevere buoni trattamenti da carrozzieri e meccanici, perciò le varie modifiche ti sono costate relativamente poco..
allora approfittane e non farti mancare lo spoiler GTA style!
Ho visto che hai intenzione di montare i cerchi collezione da 17.. per me sono fantastici! quindi cerchi gomme (le gomme sono importantissime, non cercare di risparmiare prendendone di usate o di marche lowcost) e togliere i distanziali.
Per quanto riguarda lo scarico, ti consiglierei di cambiare solo il terminale e di non metterne uno troppo vistoso.. i cerchi collezione danno un aspetto abbastanza elegante alla macchina ma se metti lo scarico molto grosso, stona con i cerchi.

Queste sono le mie idee/impressioni/consigli poi la macchina è la tue e fanne ciò che vuoi!
:ciao) :ciao)
ti quoto per quanto riguarda i particolari rossi dell'interno...effettivamente era meglio qualcosa nero,argentato o beige...vabbe gusti invece secondo me il tetto nero sta molto bene anche sulle serie zero, anch'io lo farò, poi una domandina personale per BRT, ho visto che hai i condotti a geometria variabile (almeno c'è scritto sulla firma) come mai non hai mai partecipato nelle ultime discussioni dove se n'è parlato? il tuo parere può essere utile....nel forum saresti il 4° ad averli....
 
@ nicoalfista

i condotti a geometria variabile (come scritto in firma) li ho montati diverso tempo fa...
ultimamente non sto più seguendo tanto le discussioni.. ho molte cose da fare..
Una volta montati i collettori, la differenza si sente.. ma non aspettarti miracoli!
Partiamo dal presupposto che io non li ho montati per avere più prestazioni, la macchina non la uso quasi mai e quando la uso la uso con la massima attenzione (non sono uno smanettone), ma li ho montati per avere più coppia ai bassi e medi regimi, insomma per una giudabilità più fluida.
Io ho trovato i condotti a costo quasi zero e ho cercato il modo per montarli.. la mia era più una sfida personale per raggiungere l'obbiettivo che non per reale bisogno di ottenere prestazioni.
basti pensare che in 8 anni ha percorso meno di 60.000 km!
Per me la 147 è stata una sorta di laboratorio.. io non ho la passione per il tuning, anzi sono per l'originalità! ecco spiegato il perchè le modifiche sono molto mirate ed eseguite con solo ed esclusivamente parti originali Alfa Romeo.
:ciao) :ciao)
 
BRT":15bprawo ha detto:
@ nicoalfista

i condotti a geometria variabile (come scritto in firma) li ho montati diverso tempo fa...
ultimamente non sto più seguendo tanto le discussioni.. ho molte cose da fare..
Una volta montati i collettori, la differenza si sente.. ma non aspettarti miracoli!
Partiamo dal presupposto che io non li ho montati per avere più prestazioni, la macchina non la uso quasi mai e quando la uso la uso con la massima attenzione (non sono uno smanettone), ma li ho montati per avere più coppia ai bassi e medi regimi, insomma per una giudabilità più fluida.
Io ho trovato i condotti a costo quasi zero e ho cercato il modo per montarli.. la mia era più una sfida personale per raggiungere l'obbiettivo che non per reale bisogno di ottenere prestazioni.
basti pensare che in 8 anni ha percorso meno di 60.000 km!
Per me la 147 è stata una sorta di laboratorio.. io non ho la passione per il tuning, anzi sono per l'originalità! ecco spiegato il perchè le modifiche sono molto mirate ed eseguite con solo ed esclusivamente parti originali Alfa Romeo.
:ciao) :ciao)
guarda che i condotti li ho anch'io! leggi la firma, ci sono degli altri utenti che stanno per montarli ma sono indecisi!
ah non andare a vedere la mia macchina ti farà schifo....
 
BRT":1203631x ha detto:
Queste sono le mie idee/impressioni/consigli poi la macchina è la tue e fanne ciò che vuoi!
:ciao) :ciao)

anche io voglio il commento di BRT alla mia! :( :( il link è in firma! :cry:
 
Top