My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

li volevo fare...ma forse il lavoro è troppo bho...va a finire che se trovo 1pò di tempo li faccio, ma è difficile...avevo già fatto 1 prova su 1 faro rotto ed è venuto bene...xò bho...ci vuole parekkio tempo ad aprire la scatola faro...vedrò :p
 
Ordinati tappetini personalizzati neri con bordi e scritte rosse in similvelluto. ora manca lo spoiler :p
i vetrioscurati forse ho qualche possibilità di farmeli fare gratis dp gli esami...speriamo bene...ora sono 1pò impegnato a studià e quindi non avrei manco avuto tempo di verniciarlo lo spoiler, e ancora lo ordino :p
 
sisi stò a fini il 5° tecnologico :) speriamo bene x dmn k ho l'ultimo scritto...cmq pagati 45€ su un sito dove li potevi personalizzare tu...li ho presi col bordino e la scritta alfaromeo rossa su tutti i tappeti, e li ho presi in finto velluto...xkè spendere 60€ di tappetini x il velluto vero mi sembrava esagerato sinceramente...mi sono arrivati i soldi dell'assicurazione dell'incidente, e quindi mi sono voluto togliere questo sfizio :p
 
ragà cmq che ne pensate dello scarico Remus wild label?
quello tondo da 100mm
vi allego 1 foto...è in acciaio inox, e non è artigianale per non sò se sia omologato...anche se penso di si...
(questo è 1 fotomontaggio che ho fatto io provando a farlo con 2 terminali di quel tipo e 1 estrattore sul paraurti posteriore + cerchi collezione e vetri oscurati...hihi)
alfa147tuning.jpg


Che ne pensate ragà? :p
 
dagli scarichi escono anche le fiamme? :lol: :lol:
a vedere cosi' mi sembra un po' esagerata, pero' bisognerebbe vederla dal vero...
 
vabbè dal vivo xò se monto lo scarico sarà 1singolo
si magari forse è esagerato xkè lo fatto come piaceva a me...e in realtà sarà + piccolo...xò cmq 100mm di terminale :p
potrà essere + piccolo...ma non di molto nella realtà :p
 
ma sai cos'e', e' il photoshop che e' troppo "acceso", a me il duplex o----o piace tantissimo esteticamente... :OK)
 
si ma non penso lo metterò...infondo su un motore benz da quello che sò perde 1pò...preferisco le prestazioni che l'estetica se devo dire la verità...se devo pagare 500€ per uno scarico bello e + rumoroso e allo stesso tempo + performante allora si...ma se sò che mi peggiora anche minimamente l'erogazione allora non penso di metterlo..se avessi avuto un 1.9jtd era 1altro discorso...anzi forse sarebbe stata la mia prima modifica!!! :) a breve dovrebbero arrivare i tappetini e forse anche i vetri oscurati!!
e penso che non metterò l'assetto per ora...ma solo dei semplici distanziali...non ero favorevole all'inizio, ma infondo non volendo esagerare con le modifiche forse è la spesa meno costosa, e che troverei a vendere + facilmente in caso volessi vendere anche l'auto senza distanziali...
 
gg ho finito gli esami di stato, e nonostante già ero contento per questo, mi sono arrivati anche i tappetini, vi allego 2 foto!! sono stupendi!! ci volevano!! e la differenza dal velluto vero si sente...però come qualità questi non fanno schifo anzi...sono anche questi molto belli e morbidi al tatto :)
immag0124.jpg

immag0126.jpg


che vene pare? :) è già 1 altra cosa :p
 
ho portato l'alfetta in centro alfa a riaggiustare il pedale della frizione xkè restava + alto di quello del freno...ed era rotto 1 fermetto...questa sera dovrebbe essere pronta!
e forse dmn mi arrivano i distanziali...sò che a molti non piacerà questa cosa...ma per ora non posso mettere ne assetto ne cerchi...e diciamo che dopo aver messo le 185 ho perso 1pò di tenuta...allò spero di riguadagnarla con i distanziali...dalle foto che ho visto sembrano fatti davvero benissimo, mai visto pezzi fatti con tanta cura! speriamo che quando arrivano mi diano sempre quest'impressione...
e speriamo gli organi del mozzo quali i cuscinetti non si usurino troppo presto poi...in caso li smonto e li rivendo, vedrò! :) l'anno prossimo l'auto non penso di usarla che parto per l'uni...e diciamo che mi serve solo quest'estate che la userò cmq relativamente poco diciamo, xciò ho scelto i distanziali per spendere poco e migliorare 1pò in tenuta..
e ho preso oggi la vernice alte temperature nera, per fare i mozzi dei dischi neri, in modo da eliminare la ruggine e le altre "imperfezioni"...
Sta sera dovrei riprendere l'alfa...e i distanziali e i mozzi li farò dmn (sempre che arrivino dmn i distanziali..ma penso e spero di si)... :)
 
ripresa l'alfetta!! :) pedale frizione perfetto ora!
mi sono informato per il cambio dell'olio per il cambio...e mi è stato detto che mi verrebbe 40€ per l'olio normale e 60€ circa per il motul che usano loro per le auto preparate!
voi mi consigliate di spendere qualcosa in +, in modo da avere 1 olio con meno attrito per i miei ingranaggi forse rovinati?! almeno scorrono meglio nonostante siano 1pò andati...(o è semplicemente l'olio che ho ora che è alla frutta...chissà...)
 
olio cambio cambiato!! hhiih alla fine ho speso 40€ ed ho rimesso quello normale...tanto alla fine ho pensato che non sarebbe cambiato molto...e che altrimenti quello sportivo che mi avrebbe messo il meccanico sarebbe durato di meno...bho...
cmq è migliorata molto già così!
innesti molto + morbidi, e sopratutto meno rumore...mi ha consigliato di cambiare l'olio del cambio ogni 60k km....in effetti è 1 lavoro che andrebbe fatto ogni tanto secondo me... :) davvero consigliato a tutte le auto con qualche annetto :)
 
appena arrivati :p
gg pome il montaggio, e la verniciatura dei mozzi in nero alte temp :)
immag0134o.jpg

poi foto da montato, e impressioni di guida sta sera come già immaginerete :p
 
ragà ho appena finito di montare i distanziali e di verniciare i mozzi di nero :)
c'è da dire che la qualità dei distanziali è ottima...ho notato davvero pochissime imperfezioni...1-2...e per altro sono leggerissimi...pesano molto di + i bulloni non chè i distanziali...sembrano fatti davvero bene!
una volta montati la macchina è davvero molto + cattiva e aggressiva specialmente vista da dietro dove le gomme + all'esterno si vedono di + visto che il paraurti rimane + alto e lascia intravedere molto la carreggiata + ampia!
vi posto 1pò di foto, e poi vado a fare 1 piccolo test...e in serata vi dico le mie impressioni :)
(in foto tutte le fasi del lavoro)
immag0135m.jpg

immag0136.jpg

immag0137.jpg

immag0138.jpg

questo è l'anteriore ovviamente..e ora passiamo al retro...
immag0144.jpg

immag0146d.jpg

....finalmente a lavoro finito!
immag0148.jpg

immag0149.jpg


pareri ragà?
 
potevi colorare anche il bordo dei distanziali di nero cosi non si vedevano!! :nod) adesso con i mozzi neri i distanziali si notano di più!! :nod)
Belli i tapettini :lol: io li ho presi senza battitacco, tanto ci metto la piastra della momo! :OK)



PS Ti mando un pm, su una cosa che ho trovato, forse ti interessa! :asd)
 
Top