My garage (Nuove foto a pag.6,7 e 1!!)

CST":3eo9pfv6 ha detto:
FEBIO5":3eo9pfv6 ha detto:
CST":3eo9pfv6 ha detto:
veramente ho scritto il contrario :OK)

scusa hai ragione : ho capito bene ma poi ho scritto male :

tu dici che i dischi rimangono gli stessi ma cambiano le pinze, ma non è possibile perchè il 170 cv monta già pinze a 4 pompanti della brembo ( almeno così ho visto dalle foto di puntotd, quindi immagino che la QV abbia dischi più grandi e magari con pinze ancora più grandi
adesso hai ragione tu! immagini bene la qv ha dischi ancora più grandi. mi sono espresso male :asd)

:OK)

il QV pesa anche di più, e soprattutto ha un 1750 turbo da 235 cv !!!! :D
 
punto td":25nmlv5o ha detto:
FEBIO5":25nmlv5o ha detto:
i 305 frenano già da dio, o no? li hai provati?

sulla punto metterei un intercooler, se mi rircordo bene il 1.7 non lo aveva
Frenano da paura!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) sai che gia ci avevo pensato in passato a mettere l'intercooler???mi semra che lo facesse una ditta di torino che si chiamava domo race,arrivava a circa 105 cv.... :scratch)

io eviterei il domorace, non ne ho sentito parlare bene, qui sul forum c'è un ragazzo che ha preso il domorace per 147 e gli si è già aperto 3 volte : ogni volta rispedito in ditta a far risaldare, e sono 3 volte che si apre ......

però sì l'idea dell'ic è giustissima ;)


per la giulietta : belle foto, devi aver fatto un bel giretto ;)
 
punto td":158gnpbt ha detto:
Grazie per i complimenti!!!Cosa metteresti sulla punto??? :thk) Guarda i dischi di serie sono da 305 i 330 li monta solo la QV non so se con le pinze maggiorate si hanno anche i 330 ma non credo,comunque se legge qualche possessore puo' illuminarci(io la mia l'ho vista solo una mezz'ora e non ho notato tutti i particolari!!!) :OK)
Le pinze maggiorate montano i 330 mm... lo stesso impianto della QV (e dovrebbe essere pure lo stesso disco che ho sulla GT 3.2, la pinza no... è simile ma non uguale)

FEBIO5":158gnpbt ha detto:
i 305 frenano già da dio, o no? li hai provati?
Io ho provato i 305 e poi i 330 (sulla mia)... tutto un altro pianeta, ma anche agli occhi di un guidatore qualunque ;)
 
alfagt32":1n2miqi5 ha detto:
punto td":1n2miqi5 ha detto:
Grazie per i complimenti!!!Cosa metteresti sulla punto??? :thk) Guarda i dischi di serie sono da 305 i 330 li monta solo la QV non so se con le pinze maggiorate si hanno anche i 330 ma non credo,comunque se legge qualche possessore puo' illuminarci(io la mia l'ho vista solo una mezz'ora e non ho notato tutti i particolari!!!) :OK)
Le pinze maggiorate montano i 330 mm... lo stesso impianto della QV (e dovrebbe essere pure lo stesso disco che ho sulla GT 3.2, la pinza no... è simile ma non uguale)

FEBIO5":1n2miqi5 ha detto:
i 305 frenano già da dio, o no? li hai provati?
Io ho provato i 305 e poi i 330 (sulla mia)... tutto un altro pianeta, ma anche agli occhi di un guidatore qualunque ;)

quindi la giulietta QV ha lo stesso impianto frenante del 1.4 da 170 cv ? cioè dischi da 330 con pinze brembo 4 pompanti ?

sono d'accordissimo con te che tra 305 e 330 c'è una bella differenza ( non solo estetica ) , ma, la differenza più grossa c'è fra flottante - 305 con pinza brembo 4 pompanti ;)
 
FEBIO5":2vkn7443 ha detto:
quindi la giulietta QV ha lo stesso impianto frenante del 1.4 da 170 cv ? cioè dischi da 330 con pinze brembo 4 pompanti ?
Si, se ordini l'impianto frenante Brembo da 400 euro (le cosiddette "pinze rosse").
Viceversa, monta i 305 del Jtdm 170cv, con pinza NON brembo, ma, credo, AP

Il disco 305 con pinza Brembo non esiste su Giulietta... su Mi.To non so, sinceramente
[OT]
E' esistito sulle 147 GTA e 156 GTA (le primissime, anni intorno al 2002-inizio 2003)... poi con l'avvento del selespeed hanno omologato la scelta ai 330 su tutti i modelli (automatiche e manuali), sempre Brembo... le GT 3.2v6 han, sin da subito montato i 330... e la mia infatti li monta...
La GTA infatti che avevamo in famiglia aveva i 305 e, altra differenza, aveva i batticalcagno dedicati con scritto "GTA" non "Alfa Romeo"... era una delle prime
[OT-OFF]
 
ok grazie della spiegazione ;)

la mito come le gp abarth hanno i 305 con pinza brembo 4 pompanti

belli i batticalcagno con la scritta "gta"

ok chiudiamo qui l'OT e parliamo solo della Giulietta di puntotd :D :p
 
bella la giulietta sulla neve :spin) ma spegni i fari a luce calda, con i led non ci azzeccano molto.monta subito un paio di lampade a luce fredda :nod)
 
CST":w0lxxdlp ha detto:
bella la giulietta sulla neve :spin) ma spegni i fari a luce calda, con i led non ci azzeccano molto.monta subito un paio di lampade a luce fredda :nod)
Grazie mille!!!!!!luci calde luci fredde??????ILLUMINAMI che non ci capisco un tubo di fari ,faretti e lampadine :asd) :asd) :asd)
 
fdelia2001":qysth71g ha detto:
CST":qysth71g ha detto:
bella la giulietta sulla neve :spin) ma spegni i fari a luce calda, con i led non ci azzeccano molto.monta subito un paio di lampade a luce fredda :nod)
cioe'allo xeno :D
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :asd) :asd) :asd) si si ,lo dobbiamo fa sto reato :elio) :elio) :elio)
 
FEBIO5":20fkfz2i ha detto:
io eviterei il domorace, non ne ho sentito parlare bene, qui sul forum c'è un ragazzo che ha preso il domorace per 147 e gli si è già aperto 3 volte : ogni volta rispedito in ditta a far risaldare, e sono 3 volte che si apre ......

però sì l'idea dell'ic è giustissima ;)


per la giulietta : belle foto, devi aver fatto un bel giretto ;)
Ah ok allora vedro' qualche altro fornitore!!!Per il giro con la Giulietta si e' stato molto bello,una serie di curve in salita molto appaganti :elio) :elio)
 
picc8":3jpvdz0n ha detto:
auguri di nuovo :celebrate) :celebrate) , non vedo l'ora di vederla dal vivo!!
dove te ne sei andato ieri al gran sasso???
Arigrazie mille!!!!!!! :fluffle) No sono andato a ovindoli,monte magnola ,rocca di mezzo!!!! :spin)
 
Per le pinze oggi mentre la guardavo durante la pausa pranzo mi son detto ma possibile che quelle della QV son piu grosse di queste!!!!??????? :eek:hmamma) :eek:hmamma) L'amico alfagt32 mi ha tolto questo dubbio!!!! :OK)
 
alfagt32":tmdvxlxf ha detto:
ahahahahahaah mi fate piegare...
comunque... come ho gia detto al caro puntotd, appena si organizza un meeting, gli faccio il servizio al completo... tanto più che ha la Giulietta che stavo per ordinare io :D
Oggi mentre andavo in bagno(durante il lavoro) mi son affacciato e l'ho vista con il sole il rosso era fantastico :love) :love) ,ho pensato subito a te e la tua macchina fotografica!!!!!!!!!!!!! :OK) :OK) :asd)
 
be il massimo sarebbe stato lo xeno. . . . . cmq la luce calda sarebbe la lampada alogena classica che hai sulla tua giulietta. la luce fredda invece e più tendente al bianco tipo i led delle luci diurne il top e lo xeno come dicevo in precedenza ma ci sono alternative meno costose con lampada classica alogena. lo fa la philips e costa circa 50 euro la coppia. :ciao)
 
punto td":3s92irr1 ha detto:
picc8":3s92irr1 ha detto:
auguri di nuovo :celebrate) :celebrate) , non vedo l'ora di vederla dal vivo!!
dove te ne sei andato ieri al gran sasso???
Arigrazie mille!!!!!!! :fluffle) No sono andato a ovindoli,monte magnola ,rocca di mezzo!!!! :spin)

posti stupendi ci sono stato un mesetto fà per lavoro
 
CST":2xf186lh ha detto:
be il massimo sarebbe stato lo xeno. . . . . cmq la luce calda sarebbe la lampada alogena classica che hai sulla tua giulietta. la luce fredda invece e più tendente al bianco tipo i led delle luci diurne il top e lo xeno come dicevo in precedenza ma ci sono alternative meno costose con lampada classica alogena. lo fa la philips e costa circa 50 euro la coppia. :ciao)
cioe' cambi solo le lampadine senza forare nulla??????????? :scratch)
 
CST":232ajfaa ha detto:
posti stupendi ci sono stato un mesetto fà per lavoro
Si posti meravigliosi,io sono innamorato delle nostre montagne :love) :love) :love) e dei curvoni in salita :elio) :elio) :asd) :asd)
 
Top