My 159 1750 TBi [tagliando quasi-fai-da-te]

e comunque è necessaria l'omologazione dell'intero sistema, non è che ho n pezzi omologati il sistema complessivo è omologato :nono)
...se metto la marmitta omologata della punto sulla 159 non sono affatto in regola nonostante la marmitta sia omologata!
 
blizman":2q3giicj ha detto:
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa: io che ho l'auto livellamento e i lavafari ma ho gli xeno aftermarket sono in regola? :grazie)


Tu hai il correttore assetto fari, non l'autolivellamento. Come faceva notare mcgeek, sono cose ben diverse...
 
MAD147":19tl7rzj ha detto:
blizman":19tl7rzj ha detto:
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa: io che ho l'auto livellamento e i lavafari ma ho gli xeno aftermarket sono in regola? :grazie)


Tu hai il correttore assetto fari, non l'autolivellamento. Come faceva notare mcgeek, sono cose ben diverse...
Invece vi sbagliate perchè ho l'auto livellamento :nod) Vi spiego: io avevo i fari allo xeno originale e causa un incidente li ho sostituiti con fari normali e lampade xeno aftermarket. Quindi sia i lavafari che l'autolivellamento mi sono rimasti, solo le lampade non sono quelle originali. Mi chiedevo allora se fdo possono fare storie sugli xeno dato che la mia alfa nasce con fari xeno originali e tutto ciò che concerne. :)ecco un particolare della mostrina delle luci. Vedete a me non c'è la regolazione dei fari...
 

Allegati

  • alfa8.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 261
L'autolivellamento, se hai messo un corpo faro non xenon, non ce l'hai più. Esso è infatti gestito dalla centralina integrata nel faro xenon di sinistra, centralina che nei fari alogeni non esiste.
 
blizman":2hets1pj ha detto:
MAD147":2hets1pj ha detto:
blizman":2hets1pj ha detto:
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa: io che ho l'auto livellamento e i lavafari ma ho gli xeno aftermarket sono in regola? :grazie)


Tu hai il correttore assetto fari, non l'autolivellamento. Come faceva notare mcgeek, sono cose ben diverse...
Invece vi sbagliate perchè ho l'auto livellamento :nod) Vi spiego: io avevo i fari allo xeno originale e causa un incidente li ho sostituiti con fari normali e lampade xeno aftermarket. Quindi sia i lavafari che l'autolivellamento mi sono rimasti, solo le lampade non sono quelle originali. Mi chiedevo allora se fdo possono fare storie sugli xeno dato che la mia alfa nasce con fari xeno originali e tutto ciò che concerne. :)ecco un particolare della mostrina delle luci. Vedete a me non c'è la regolazione dei fari...

E vabbé, ma se c'è il trucco non vale... :asd) :asd) Qui si partiva dal presupposto che avessi l'auto non dotata di xenon di serie e senza la sotituzione in favore dei fari alogeni. Ad ogni modo, come nuovamente ti ha fatto notare mcgeek l'autolivellamento non funge comunque visto che manca la centralina del faro sinistro( master) che poi comanda pure il destro ( slave)
 
Scusate se mi sono spiegato male ma so benissimo che l'autolivellamento non funziona più :mad2) intendevo dire che sono a posto dato che loro non possono ad occhio vedere che l'autolivellamento non funziona? Questo lo so io ma loro come se ne accorgono? L'unica cosa che può andare a mio sfavore è che non ho più il copri lampada naturalmente... :grazie) a tutti per le risposte
 
MacGeek":9xjvca57 ha detto:
blizman":9xjvca57 ha detto:
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa: io che ho l'auto livellamento e i lavafari ma ho gli xeno aftermarket sono in regola? :grazie)
Se hai gli xeno aftermarket di sicuro l'autolivellamento non ce l'hai. Per autolivellamento non si intende la regolazione elettrica con la rotellina o i tastini (che in presenza di autolivellamento non ci sono affatto), bensì un sistema completamente automatico e sempre attivo, che rileva costantemente tramite due sensori (uno su una sospensione anteriore e uno su una sospensione posteriore) l'assetto della vettura, e corregge di conseguenza, in maniera continua, l'altezza del fascio luminoso.

Pertanto, non sei affatto in regola.

Si infatti.......io avevo dato per scontato che avesse non il regolatore manuale, ma quello automatico :OK)

Ora mi chiedo, ma lui ha messo poi dei fari senza lenticolare? Perchè in quel caso possono sgamarlo visto che spara luce ovunque.....
 
blizman":357r8e35 ha detto:
Scusate se mi sono spiegato male ma so benissimo che l'autolivellamento non funziona più :mad2) intendevo dire che sono a posto dato che loro non possono ad occhio vedere che l'autolivellamento non funziona? Questo lo so io ma loro come se ne accorgono? L'unica cosa che può andare a mio sfavore è che non ho più il copri lampada naturalmente... :grazie) a tutti per le risposte
In realtà se volessero, basterebbe farti spegnere e riaccendere l'auto. Al key-on i fari raggiungono la posizione estrema inferiore, per poi portarsi all'altezza nominale.
 
147jet":2wmbkqv2 ha detto:
blizman":2wmbkqv2 ha detto:
Scusate se mi sono spiegato male ma so benissimo che l'autolivellamento non funziona più :mad2) intendevo dire che sono a posto dato che loro non possono ad occhio vedere che l'autolivellamento non funziona? Questo lo so io ma loro come se ne accorgono? L'unica cosa che può andare a mio sfavore è che non ho più il copri lampada naturalmente... :grazie) a tutti per le risposte
In realtà se volessero, basterebbe farti spegnere e riaccendere l'auto. Al key-on i fari raggiungono la posizione estrema inferiore, per poi portarsi all'altezza nominale.

Be si ma difficilmente si incappa in poliziotti cosi pignoli.........già avere il lavafari, lenticolare e regolatore automatico è molto rispetto a chi monta lo xeno con il solo lenticolare (che gia fa rispetto ai fari alogeni).
 
blizman":39rwho2h ha detto:
montava le D1S o le D1R non ricordo bene la sigla comunque ora monta lampadine normali H7 allo xeno...

Se monti lampadine normali allora abbagli che è una bellezza, non avendo il lenticolare e nemmeno quell'oscuratore che c'è sulle H7R però..............
 
cuoresportivo86":1xrfge9a ha detto:
blizman":1xrfge9a ha detto:
montava le D1S o le D1R non ricordo bene la sigla comunque ora monta lampadine normali H7 allo xeno...
Se monti lampadine normali allora abbagli che è una bellezza, non avendo il lenticolare e nemmeno quell'oscuratore che c'è sulle H7R però..............

Danno un fastidio allucinante... :splat)
 
Si lo so purtroppo :sic) ma li ho abbassati un bel pò per dare molto meno meno fastidio.. almeno così non mi fanno più gli abbaglianti
 
teknomotion":2n836jrn ha detto:
cuoresportivo86":2n836jrn ha detto:
blizman":2n836jrn ha detto:
montava le D1S o le D1R non ricordo bene la sigla comunque ora monta lampadine normali H7 allo xeno...
Se monti lampadine normali allora abbagli che è una bellezza, non avendo il lenticolare e nemmeno quell'oscuratore che c'è sulle H7R però..............

Danno un fastidio allucinante... :splat)

Già..... :wall) :wall) :wall)
 
Top