Museo di Arese: quale destino?

AlfaMatte":1g4z3ofx ha detto:
Anakin":1g4z3ofx ha detto:
Da quello che ho capito dovrebbero essere nella zona del progetto 33 (sperando che ci siano)


Già...so che la 155 del '96 non c'è, quella livrea Martini Racing per intenderci :(

Non che io sia fan della 155 di serie, ma quelle da corsa affiancate nel vecchio museo erano bellissime

Quel piano sembrava un parcheggio, data l'esiguità di spazio (c'era la "corsia" con i trofei a lato), e pochi miracoli si potevano fare: quella sala era la "+ recente", la roba aumenta, lo spazio no, e per forza ammucchi.
Ora quella sala è totalmente diversa, anche perchè la rampa di discesa non c'è più.
Il colore dominante delle vetture è ovviamente il rosso, misto al nero degli arredi ed allo "scuro" dell'atmosfera perchè gira un filmato celebrativo (e quando gira, su un megaschermo orizzontale dietro le vetture da corsa, le auto non le vedi, avrei lasciato un filo di luce).
La Martini è bianca, e non rossa.... la 155 è già rappresentata, e la fama l'ha avuta la DTM che infatti c'è.
 
ADAN":1fsi6bij ha detto:
La 8C 2900 l'ho vista :OK)
non vedo la 6C azzurra e la Villa d'Este ispiratrice della 147 :ka)
miiiii...quella azzurra non è una 6C :bonk) ma la 8C 2900B Lungo, 1937 ed è presente :OK)

mi manca solo la 6C Villa d'Este :eek13) :eek13) :eek13)
 
squalettoge":whz75cek ha detto:
fusi dato che sei andato come ti è sembrato sto nuovo museo

Dani anche io ci sono andato sabato mattina con un amico Alfista, l'ultima volta ci ero stato 10 anni fa quando eravamo andati insieme io te e il Lele... devo dire che questo nuovo museo mi è piaciuto moltissimo, c'è molta luce (a parte quando fanno partire il filmato dove ci sono le auto da corsa come ha giustamente scritto il Leo), mi piace la logica con cui hanno catalogato le auto. La struttura rimodernata secondo me ha guadagnato molto, in più ci sono delle "chicche" che meritano di attenzione. Una visita bisogna andarla a fare, io probabilmente a breve ci ritorno perché l'ho girato un po' di corsa perché avevo poco tempo. La cosa migliore è andare di pomeriggio, altrimenti arrivi all'ora di pranzo in un attimo e non te lo sei gustato come merita.
 
Da La stampa di oggi :
...nella prima settimana oltre 3mila visitatori e numerose visite guidate e raduni sono già programmate . Successo anche sul web : 32mila visite e 130mila visualizzazioni da 127 paesi .
 
:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) altro che tempietto :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
 
era prevedibile un simile risultato vista l'importanza di quella collezione. I 4 nostalgici ci hanno azzeccato.
 
Quanto tempo ci vuole a visitarlo tutto con la dovuta calma? Io ci vado domenica prossima e volevo organizzarmi di conseguenza
 
Husqvarna":17rroooq ha detto:
Quanto tempo ci vuole a visitarlo tutto con la dovuta calma? Io ci vado domenica prossima e volevo organizzarmi di conseguenza
mezza giornata prendendotela comoda a legger anche tutte le schede descrittive :scratch)
io, se ho tempo faccio anche due giri che non giasta :lol:
 
Visitato ieri, devo dire che hanno fatto un buon lavoro :) Peccato non siano esposte tutte le auto, mi auguro che le espongano per variare di volta in volta i contenuti.
Le Jeep nei dintorni della struttura non si possono vedere però dai :wall) :wall) :wall) :cesso) :cesso) :cesso)
 
"le vetture visibili nella nuova sede sono in totale 69
(nella vecchia sede, attiva tra il 1976 e il 2009, erano esposte 130 auto delle 250 di proprietà del Museo)"


Ma nessuno ha trovato da obiettare sul fatto che da 130 a 69 vuol dir la metà delle storiche nascoste ? :mecry)

Ps: che già eran quasi la metà di tutte le Alfa Romeo di proprietà del Museo. :eek13)
e degli storici motori a elica degli anni 30' molto affascinanti da ammirarrr. :mecry2)
 
Top