Museo di Arese: quale destino?

Bello se non molto bello ma è il museo 'rivestito' o è una nuova costruzione ?
 
queste ultime foto sono delle palazzine della pista e nulla hanno a che vedere con il museo.
La pista è molto ben fatta e divertente, ma zero vie di fuga.. se non al tornantino ed un po' al cucchiaio sotto.
Per il resto solo parapetti in legno/acciaio.. che qualcuno nel sabato del raduno ha già battezzato... purtroppo :cry:
 
falconero79":2zv2t6c7 ha detto:
queste ultime foto sono delle palazzine della pista e nulla hanno a che vedere con il museo.
La pista è molto ben fatta e divertente, ma zero vie di fuga.. se non al tornantino ed un po' al cucchiaio sotto.
Per il resto solo parapetti in legno/acciaio.. che qualcuno nel sabato del raduno ha già battezzato... purtroppo :cry:

Mi han riferito....... che peccato
 
Il FUSI":3qfpkq5o ha detto:
Questa è una scritta nuova, l'altra era diversa e come dimensioni e come fattura. In rete gira spesso una foto presa da sotto il silos, quando ancora era montata sul tetto, foto che io ho fatto nel 2002/2003 e che non credevo avrebbe fatto il giro del mondo cento volte....
La scritta del silos era stata inizialmente prevista venir montata sul prato fra Museo e autostrada, ma da quel che vedo li ci faranno qualcosa (parcheggio?) per cui non potevano certo mettercela. Sul tetto del blocco centrale del direzionale non credo manco ci sarebbe stata, come dimensioni, la vecchia scritta....
bravo una foto era quella.... e mi ricordavo anche di una mentre la smontavano se nn ricordo male (utente arese... andrea...).... e qualcuno parlo pure del costo dell'operazione eheheheh

spero che anche quella un di sara piazzata da qualche parte...
 
:A) Il Museo Storico Alfa Romeo riapre domani, 24 giugno 2015 :A)

un post sulla pagina Facebook del Museo da l'apertura al pubblico per il 30 giugno :OK)

finalmente dopo più di quattro anni di chiusura e a trentanove anni dall'inaugurazione avvenuta il 18 dicembre 1976 :Ball)

:OK) http://www.omniauto.it/magazine/31191/a ... -30-giugno :OK)
 

Allegati

  • museo_alfa_01.jpeg
    museo_alfa_01.jpeg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 11,239
  • museo_alfa_02.jpeg
    museo_alfa_02.jpeg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 11,246
Ma WOW :?:
l'ultima volta che ci sono stato (poco prima della chiusura) c'erano le tubature rotte e l'acqua che filtrava..
beh ne è stata fatta di strada dal "vendiamo baracca e burattini" a questo..
 
Snupy":2rbjgg87 ha detto:
Sembra bello e molto luminoso, quando l'ho visitato era più "buio"
già... :nod) così buio che tutte le foto le ho dovute schiarire e di molto :lol:
sembrava di esser in chiesa :scratch) :scratch) :scratch) daiii...in un tempio :worship)
in penombra :p mancavan le candele :lol: quelle di cera intendo :crepap)
 
ciao ragazzi, ci sono stato oggi alla pista per il driving experience pegeout..

la zona del centro commerciale è bellissima, molto verde, una pista ciclabile con il fiume accanto che divide il parcheggio dalla pista..

c'è quella struttura bianca centrale che non ho capirò cosa ospiterà in futuro, secondo me diventerà una specie di "motorvillage" con le prove in pista.

comunque tutto sistemato molto bene..

la pista alla fine non è niente di che, è una pista test drive..nella configurazione di oggi era praticamente un ovale con 2 chicane che spezzano i 2 rettilinei, niente di speciale ma divertente..

il museo, è ben segnalato da lontano ma proprio sulla rotonda di entrata non c'è il cartello e ci sono le sbarre... non so se è perché non è ancora aperto o hanno proprio deciso così, diciamo che l'entrata non è ben segnalata, anche perché per entrare bisogna entrare dalle "sbarre" (che oggi hanno chiuso proprio mentre arrivavo, avevano paura entrassi per sbaglio)..

insomma rispetto ad altri musei (esempio quelli ferrari) lo trovo poco accogliente..
 

Allegati

  • IMG_6285.JPG
    IMG_6285.JPG
    88.1 KB · Visualizzazioni: 10,442
  • IMG_6286.JPG
    IMG_6286.JPG
    91.1 KB · Visualizzazioni: 10,452
  • IMG_6280.JPG
    IMG_6280.JPG
    106.4 KB · Visualizzazioni: 10,440
si lo so ma per arrivarci comunque poi devi passare sotto il classico "portale" da fabbrica con le sbarre alzate, non come ad esempio maranello che ha davanti un bel parcheggio
 
ciao a tutti, quindi in teoria dal 30 di giugno riapre il museo? mi piacerebbe andarci da quando ero ragazzino..speriamo bene...ma un altra domanda...non è che quando arrivo lì trovo il personaggio di turno che mi rompe le scatole perchè ho una 147 ?
 
bachy29":30cqrt3s ha detto:
ciao a tutti, quindi in teoria dal 30 di giugno riapre il museo? mi piacerebbe andarci da quando ero ragazzino..speriamo bene...ma un altra domanda...non è che quando arrivo lì trovo il personaggio di turno che mi rompe le scatole perchè ho una 147 ?

Perché scusa ? mica vai al museo Bmw ?? :marameo) :marameo)
 
Top