Museo di Arese: quale destino?

In merito al problema " museo " , già il fatto che si possano spostare le auto è molto pericoloso, visto che già da molti anni alcuni "pezzi" pregiati, in occasione di questi spostamenti, verso dove poi non si sa di preciso, prende il volo verso qualche garage di facoltosi collezionisti. :jaw)
Inoltre non si deve dimenticare la quantità di prestigiosi e introvabili ricambi che accompagnano tutte le auto da competizione presenti o meno nel museo!
....motori , cerchi, scocche e per non parlare della documentazione tecnica e l'immenso archivio, che un tempo era consultabile anche per i privati restauratori.
Che fine farà tutto questo? I traslochi sono sempre pericolosi, figuriamoci con certi pezzi nelle mani sbagliate! :wall)
Ricordiamo il portello, l'autodelta , arese... Ora anche il museo... :dead)
 
AUTO72AR":15u03ni0 ha detto:
In merito al problema " museo " , già il fatto che si possano spostare le auto è molto pericoloso, visto che già da molti anni alcuni "pezzi" pregiati, in occasione di questi spostamenti, verso dove poi non si sa di preciso, prende il volo verso qualche garage di facoltosi collezionisti. :jaw)
Inoltre non si deve dimenticare la quantità di prestigiosi e introvabili ricambi che accompagnano tutte le auto da competizione presenti o meno nel museo!
....motori , cerchi, scocche e per non parlare della documentazione tecnica e l'immenso archivio, che un tempo era consultabile anche per i privati restauratori.
Che fine farà tutto questo? I traslochi sono sempre pericolosi, figuriamoci con certi pezzi nelle mani sbagliate! :wall)
Ricordiamo il portello, l'autodelta , arese... Ora anche il museo... :dead)

Non è proprio così.
Attualmente il vincolo è valido, anche se c'è un ricorso in atto.
Il vincolo implica che tutti i movimenti delle vetture siano preventivamente concordati e il ministero sa benissimo dove vanno queste vetture. Così come qualsiasi altra "cosa" facente parte del vincolo stesso.
La documentazione tecnica e l'archivio è ancora consultabile da privati. Basta mettersi d'accordo con il responsabile.
 
grazie per il chiarimento, ma chi controlla i pezzi quando escono e al rientro?
...pare che in alcuni casi non rientri ciò che è uscito, ma qualcosa di "simile"
:ignore)
Peccato che la sig. E.Ruocco sia stata accompagnata all'uscita, da chi ha interessi diversi dal preservare quel magnifico patrimonio! :(
 
AUTO72AR":3fitlep4 ha detto:
grazie per il chiarimento, ma chi controlla i pezzi quando escono e al rientro?
...pare che in alcuni casi non rientri ciò che è uscito, ma qualcosa di "simile"
:ignore)
Peccato che la sig. E.Ruocco sia stata accompagnata all'uscita, da chi ha interessi diversi dal preservare quel magnifico patrimonio! :(

non so dove prendi queste informazioni che sono del tutto infondate.
Il movimento delle vetture o qualsiasi altra cosa è controllato e autorizzato dal ministero. Ma chi controlla cosa effettivamente va e rientra è il personale del Museo, persone veramente dedite al proprio lavoro ed alla cura di quello che c'è.

La sig.ra Ruocco non è stata accompagnata all'uscita, è semplicemente andata in pensione, e comunque lei non gestiva il museo, ma l'archivio storico.
 
Ragazzi mandate le mail che girano su fb alle redazioni dei tg, facciamo rumore, il museo non puo' chiudere....
 
ratatuia":3uth5y3m ha detto:
Snupy":3uth5y3m ha detto:
x caso ho letto in questa pagina

Editoriale
Alfa, addio al museo, salviamo la collezione

qualcuno ha letto l'articolo ?

un collega mi ha riferito di avere letto su ruote classiche che il museo non riaprirà mai più ma non so altro

Mai più?????

Ma come???
Vai mo te a capire sto incaponimento senza senso...
 
Personalmente sto facendo girare mail ed ho fatto un "evento" apposito partendo da facebook.
Bisogna mandarle a quante più redazioni possibile, alcune hanno già risposto, spero si abbiano riscontri in articoli/servizi.
Il Museo va salvato ed il comportamento vergognoso di fiat reso noto :boxe)
Un saluto a tutti.
 
L'editoriale di Albertini è un riassunto della situazione abbastanza fedele. Abbastanza nel senso che dovendo fare un sunto si son omesse alcune cose.
Personalmente ho scritto, in modo garbato, all'autore significando che mi pare un'utopia l'idea che lui sostiene, della creazione di un nuovo museo centralizzato (oltre al fatto che mi pare ben poco "igienico"). Credo che torneranno sull'argomento nei prossimi numeri.
 
418531_10150560710261160_141894056159_9184275_243899014_n.jpg


429162_10150560709956160_141894056159_9184270_1601684101_n.jpg


65400_10150560709766160_141894056159_9184269_1048360505_n.jpg


426972_10150560710196160_141894056159_9184273_1103675973_n.jpg


426784_10150560710091160_141894056159_9184271_1940006604_n.jpg
 
Grazie ratatuia :spin) , gentilissimo
Qui mi sa che ci toccherà chiedere l'intervento del gabibbo :sic) , servirebbe l'intervento di qualcuno con grande visibilità e autorevolezza ... :scratch)
 
Ste87Rim":c0ebj6n4 ha detto:
Personalmente sto facendo girare mail ed ho fatto un "evento" apposito partendo da facebook.
Bisogna mandarle a quante più redazioni possibile, alcune hanno già risposto, spero si abbiano riscontri in articoli/servizi.
Il Museo va salvato ed il comportamento vergognoso di fiat reso noto :boxe)
Un saluto a tutti.

Si infatti, io ho seguito il tuo link per inviare le mail...
 
Si, ho cercato di diffondere il più possibile la cosa con link annessi e connessi, ovviamente poi gli indirizzi delle redazioni.
Alcune hanno risposto con la risposta automatica, perciò non si sa se le hanno letto o cosa mentre altre redazioni hanno risposto con giornalisti che si sono presi la cortesia di scrivere.
Mi hanno dato risposta ( in questo modo) fino ad ora Al Volante e 4 Ruote...
Ho a mia volta risposto, auspicando di leggere (il prima possibile) sulle loro rispettive pagine qualcosa in merito alla vicenda.

A presto :)
 
Guarda caso hanno inaugurato un mega museo a ferrari con grandi servizi sui tg , del resto meglio spendere una montagna di soldi lì che non ad arese , un museo di una marca ormai defunta con quattro catorci dentro poi ... che indecenza
 
i progetti (di vita e non) per il futuro, si basano sulle esperienze del passato.
Cancellando la memoria storica vera' a meno la credibilita' di qualsiasi progetto e il futuro sara' quantomai incerto.

il capo Sfiat e' simile all'uomo stolto che costruisce la sua casa sulla sabbia.... Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».

amen.
 
mi togliete solo una curiosità, magari qualcuno di voi più informato sa spiegarmi il motivo...
E' già la terza volta in 3 settimane che passo dall'autostrada di fronte al museo ed all'interno ci sono tutte le luci accese. E' solo uno spreco di corrente gratuito o qualcuno comunque c'è all'interno? (a far cosa non si sa di preciso)
:KO)
 
Top