Museo di Arese: quale destino?

se io non compro l'auto ics, ci sarà qualcun'altro che la compra

certo ma non è che chi compra al porte aperte compra al posto mio e quindi andiamo in pari, lui avrebbe comprato comunque: è la vendita a me che salta e io non sono certo il primo che oggi non comprerebbe più alfa; con 147 non mi sono trovato male ma i prodotti alfa ad oggi hanno perso quei plus che li differenziavano dalla concorrenza e fra una giulietta e una ceed la sostanza è molto simile, comprare oggi giulietta significa dare ragione a chi crede che alfa debba confrontarsi con vw e non bmw ma ci rendiamo conto? la strada è quella già percorsa da lancia che è diventata la versione SX delle omologhe fiat e da appassionato di alfa romeo preferirei venisse chiuso il marchio, ne sono spariti tanti nel corso della storia, può sparire anche alfa. Ad una vendita del marchio ad altri nemmeno ci spero perchè fiat ha sempre chiuso e mai venduto i suoi marchi.
 
secci":2ehzzzn8 ha detto:
nel concreto, devo ancora capire, qui si vuole bene all'alfa e si vuole qualcosa di positivo o si spara contro ad altezza uomo?
ad esempio, la manifestazione davanti al museo, cosa avrebbe di pro?

suvvia, tocca proprio a me che ho solo preso calci "difendere" alfa, quando qui dentro mi pare che ci sia gente che dovrebbe ringraziarla dal mattino alla sera?

Avrebbe quello che già ti è stato spiegato. Ovvero fare solo "apparenza", rinnovando un messaggio di "finito tutto, quà la situazione è questa" che alcuni potevano non sapere.
Poi è chiaro che, DI CONSEGUENZA, ognuno farà le proprie singole riflessioni. Ci sarà chi li condanna, chi si è fatto saltar la mosca al naso perchè ha aspettato ad entrare, chi dirà "i soliti italiani", chi invece rifletterà sul pensarla ancora come la pensava (la grande casa italiana) o cambiare opinione.
I primi che non si aspettavano altro da un picchetto erano proprio quelli che il picchetto lo han fatto, e non lo so di per certo, ma posso ben immaginarlo. Diversamente sarebbero stati degli illusi.

Sul boicottaggio o il rifiuto, ma è chiaro che è il segnale tangibile di rigetto e di critica, purtroppo lo è solo se tale viene visto e tale viene interpretato. Perchè, vedi, se non lo vuoi interpretare così lo puoi interpretare in mille altre cose.
Il grande successo del merchandising significa che c'è interesse per il merchandising (cosa che è stata finalmente fatta negli ultimi tempi su grande richiesta, ed è difatti di successo). Non altro. Anzi, se poi vogliamo vederla sotto un'ottica realista, il cappellino Alfa lo compro perchè ho l'Alfa che fu, ma l'Alfa moderna no. E te lo faccio pure capire chiaramente.

E non si spara ad altezza d'uomo tanto per...... ma visto che come finalità c'è un MIGLIORAMENTO e un RAVVEDIMENTO si mugugna. Se si volesse sparare ad altezza d'uomo o non fregasse una cippa, anzi, si volesse il megafallimento generale sai come si dice.... il miglior disprezzo è la noncuranza, non si parlerebbe e non si direbbero certe cose. O altrimenti potremmo fare come quelli che si credono di aiutare la marca, ma invece fanno danno, pontificando le quattro rumente che ha in testa Wester e chi per esso.
 
se dovessi stilare le conclusioni dei vari discorsi che ho letto, ammetto se sarei in grossa difficoltà

continuo a non vedere i pro della manifestazione, dei dissensi, dei pezzi di stoffa nero a lutto ecc. ecc. ... a maggior ragione se si dovesse trattare di appassioanti che dovrebbero essere positivi e propositivi ... la manifestazione penso poco conti con la passione, più verosilmente orientata alla visibilità (concetto del casino=ascolto),della propria parrocchietta e al proprio portafoglio (ripeto, scoccerebbe anche a me andare a lavorare dopo esser ricevuto soldi per anni a zero ore lavorate)

posto che le decisioni non spettano ad appassonati, dipendenti o altri (che la 99.99% nulla sanno della realtà e dei conti aziendali), mi sembra naturale che anche qualora ci fossero spiragli di collaborazione e trattativa, certi atteggiamenti non agevolerebbero il sentimento dell'azienda in tal senso
 
I tempi della collaborazione o meglio quando vi erano gli estremi (collaborazione che Fiat ha visto come un "voi ci pontificate, non criticateci troppo") ci son stati. E sono finiti. Non per scelta del cliente ma per scelta dell'azienda. Poi sinceramente credo tu ti debba un pò fidare di chi c'era e c'è dentro.
E basta leggere (della serie la campana della Fiat) quale gran propositività possono aspettarsi dato che orinano in testa a chi già è cliente. Hai capito che con questa gente ti puoi solo incazzare fino a quando eventualmente non cambiassero rotta o, meglio, cambiasse la proprietà? Poi se hai delle proposte invece che delle domande io sarei lietissimo di aprire un dibattito.
 
Non ricordo se l' ho già scritto, ma trovo calzante l' esempio calcistico di Secci.
Le proteste e i movimenti dei tifosi/appassionati online servono davvero a poco, alla fine le scelte della casa le orientano le masse (molto grandi).

Uno dei massimi livelli di protesta, per esempio, si toccò quando la Fiorentina voleva vendere Baggio alla Juve. Il risultato fu che venne ceduto.
Forse con le proteste si evitò una cosa simile solo per la cessione di Signori della Lazio.
 
giangirm":1wzameqf ha detto:
Forse con le proteste si evitò una cosa simile solo per la cessione di Signori della Lazio.

penso che sia stato anche dovuto dal come sia sentito il calcio a sulla piazza di roma (penso in modo profondamente diverso da firenze, milano, torino ecc.)

Il FUSI":1wzameqf ha detto:
Poi se hai delle proposte invece che delle domande io sarei lietissimo di aprire un dibattito.

ah, ecco, forse ho colto uno dei problemi, a nozione base di comunicazione

le domande per me sono apertura al dialogo, una possibilità data all'altro, il cercare di capire e la mancata risposta una chiusura dell'interlocutore

altra differenza che percepisco è l'espressione di una (complicata e laboriosa) opinione (mi pare, penso, chiedo, domando ecc.) dalla (facile e rapida) posizione (io ho ragione, le cose stanno così, chi io ritengo mi ha detto che, guarda che, convinciti che, sappi che, leggi ecc.)
 
E le masse secondo te come le raggiungi? Stando zitto e per Grazia ricevuta?
Oppure, visto che non possiamo prezzolare i giornalisti o offrirgli gentili signorine o favori e regalie, veicolando un pensiero fondato ragionato e poco attaccabile che poi viene veicolato via via? Ma ti credi che le critiche anche di certa stampa son venute fuori così tanto per? Ti credi che non sia uno step di percorso iniziato con pazienza e dedizione anche qua dentro? I giornalisti che osservano il malcontento crescente degli alfisti dove lo han visto, nel banco frigo all'esselunga? Giangi guarda che si è messa in moto una macchina pesante, di quelle che ci vuole dedizione e impegno lungo, certosino a farla partire, ma che come i diesel di una volta poi non si ferma facilmente e mentre va cambia quantomeno i colori delle cose quando non le cose stesse.
Hanno sbagliato troppo..... Le palle che dicono, le offese, le prese per il culo e i licenziamenti per futili motivi come lo scrivere "sergio vaffanculo" di un dipendente all'indomani delle esternazioni "mi han rotto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quei 4 alfisti nostalgici".....
Ed allora visto che ogni causa ha un effetto, e che nel mondo ciò che pare distruggersi in realtà non si distrugge mai.....
Est in natura rerum.
 
Secco se uno non ha delle certezze, e mi pare che le NON certezze si dimostrino con le domande per "sapere" non significa che altri le certezze le abbiano. Sia che tu le possa reputare come tali che no. Se però contesti le certezze altrui dovresti opporre delle certezze verificabili e rimanere sullo stesso piano.
Se invece ti poni dicendo che necessiti di dati significa che questi dati non li hai. E tu dici che ti servono per addivenire alle tue certezze.
Perfetto, è un tuo modus operandi, ma non deve equivalere a che laddove il tuo modo non viene applicato si debba pensare che "certezze non possono esserci".
Per arrivare in un luogo puoi stare a compulsare cartine, navigatori, previsioni del tempo e studiare un tragitto per giorni. Ma c'è pure quello che senza la preparazione parte, chiede magari a un bar, e arriva egualmente.
Ci arrivano entrambi no? A mio parere il secondo ha perso meno tempo del primo....ed entrambi son arrivati. Non era importante il come ma l'arrivare. Se poi ci si vuol alambiccare sul modo e non sulla finalità bene, io più di dire che mi pare disquisizione sul sesso degli angeli peraltro un po poco intelligente non posso dire. Ed è una mia semplice opinione.
 
penso che tu confonda posizioni da domande, opinioni e interessi

ovvio che si arrivi a conclusioni diverse, partendo e rimanendo sulla propria posizione ...

ne vado fiero di ver fatto il percorso più lungo e aver considerato tutte le opinioni e tutti i dati

non mi pare di aver trovato un solo dato oggettivo alle posizioni, pertanto chiedevo uno straccio di riprova, un dato, un numero, qualcosa

ma, alla fine, quale sarebbe il tuo interesse sostenuto dalle tue ferme e convinte posizioni?
dove vorresti arrivare?
hai bisogno di qualcosa da fiat/alfa?

grazie per avermi dato del poco intelligente
 
Il FUSI":1klvhkgy ha detto:
E le masse secondo te come le raggiungi? Stando zitto e per Grazia ricevuta?
sei davvero convinto che i forum possano influenzare in maniera considerevole l' opinione pubblica?
E' più facile che una azienda venda meno per passaparola (le Fiat scricchiolano, la Golf no) piuttosto che rendendo noto a un circolo più o meno ristretto di un forum che nella Giulietta si è scelto di non proseguire col quadrilatero alto.
Che ti piaccia o no, per molti le auto sono solo frigoriferi con le ruote. Tant'è che anche se hai istruito me e altri (grazie!) che l' Alfasud aveva diverse innovazioni tecnologiche, per la massa l' Alfasud è e rimarrà solo un' auto che vendevano già arrugginita.

Il FUSI":1klvhkgy ha detto:
I giornalisti che osservano il malcontento crescente degli alfisti dove lo han visto, nel banco frigo all'esselunga?
è più facile che registrino il malcontento misurando le vendite che navigando nei forum.

Comunque rispetto la tua opinione.
 
secci":368m2t9p ha detto:
penso che tu confonda posizioni da domande, opinioni e interessi

ovvio che si arrivi a conclusioni diverse, partendo e rimanendo sulla propria posizione ...

ne vado fiero di ver fatto il percorso più lungo e aver considerato tutte le opinioni e tutti i dati

non mi pare di aver trovato un solo dato oggettivo alle posizioni, pertanto chiedevo uno straccio di riprova, un dato, un numero, qualcosa

ma, alla fine, quale sarebbe il tuo interesse sostenuto dalle tue ferme e convinte posizioni?
dove vorresti arrivare?
hai bisogno di qualcosa da fiat/alfa?

grazie per avermi dato del poco intelligente

scusa eh ma se credi che veramente io abbia bisogno di qualcosa e che esprima
le mie opinioni per qualche motivo che sia diverso dallo sgombrare il
campo da false idee che vedo avete allora sei veramente poco intelligente.
 
Giangi ma tu di macchine parli solo qua dentro o credi che se ne parli solo qua dentro? No perché scusate se vi offendete ma mi pare che abbiate una visione un pò ristretta e "del proprio giardinetto dove arrivo io".
Non si parla di auto solo qua. E per le cose che io ti posso aver detto di Alfasud un domani che UNO ti venga a dire "marciva e era una roba datata" tu gli potrai dire "guarda che non è così". Allora sarete in due a sapere le cose non come "credevate che fossero" ma come sono e cioe che marciva ma aveva anche delle innovazioni.
Se poi invece parlate di auto solo qua dentro non so che altro dirvi se non "non succede a tutti come succede a voi".
 
Il FUSI":l12m1zlw ha detto:
scusa eh ma se credi che veramente io abbia bisogno di qualcosa e che esprima le mie opinioni per qualche motivo che sia diverso dallo sgombrare il campo da false idee che vedo avete allora sei veramente poco intelligente.

non credo sia una risposta alle mie domande questa

sei sicuro di credere quello che penso io?

quali sarebbero le mie fase idee?
 
secci":1n4y2gh9 ha detto:
Il FUSI":1n4y2gh9 ha detto:
scusa eh ma se credi che veramente io abbia bisogno di qualcosa e che esprima le mie opinioni per qualche motivo che sia diverso dallo sgombrare il campo da false idee che vedo avete allora sei veramente poco intelligente.

non credo sia una risposta alle mie domande questa

sei sicuro di credere quello che penso io?

quali sarebbero le mie fase idee?

Leggo quello che scrivi. Lo hai scritto o no? Hai domandato? Ma tu domandi per affermare? Domandi per proporre?
Se vuoi nel tuo loop ti seguo eh, nessun problema......
 
secci":3p5wqqce ha detto:
Il FUSI":3p5wqqce ha detto:
scusa eh ma se credi che veramente io abbia bisogno di qualcosa e che esprima le mie opinioni per qualche motivo che sia diverso dallo sgombrare il campo da false idee che vedo avete allora sei veramente poco intelligente.

non credo sia una risposta alle mie domande questa

sei sicuro di credere quello che penso io?

quali sarebbero le mie fase idee?
Non so se questa è una "querelle" riservata e circoscritta fra voi due. Nel caso non lo fosse, ma aperta invece al forum, ammetto di non capire che cosa pensi, che cosa vuoi dimostrare e dove vuoi arrivare. Scusa la franchezza. :)
 
rispondo volentieri
Il FUSI":22r7q5or ha detto:
Lo hai scritto o no?
no (credo basti leggere la domanda) - come mai ti sei messo nella mia testa dando quella risposta?
Il FUSI":22r7q5or ha detto:
Hai domandato?
si (credo ci sia il punto interrogativo) - tu non rispondi alle mie domande?
Il FUSI":22r7q5or ha detto:
Ma tu domandi per affermare?
no (credo sia ovvio) - non mi pare di aver scritto: vero che che hai preso l'autobus? (domanda affermativa)
Il FUSI":22r7q5or ha detto:
Domandi per proporre?
no (credo sia ovvio) - non mi pare di aver scritto: andiamo al cinema? (domanda propositiva)
 
marioddm":14ffz1xh ha detto:
ammetto di non capire che cosa pensi, che cosa vuoi dimostrare e dove vuoi arrivare. Scusa la franchezza. :)

mi spiace che tu non abbia compreso il mio pensiero nel contesto dei post in questa discussione

battuta on
che pretendi da un poco intelligente e con false idee
battuta off

nessun fine e dimostrazione, ovviamente, mi interessava comprendere il fondamento -oggettivo- di certe posizioni
 
Hai chiesto si o ho dove volevo arrivare? Hai chiesto o no se avevo bisogno di qualcosa da Fiat Alfa?

A me pare di averti risposto.
Poi guarda forse sbaglio ma l'unico commento relativo al "non capisco" è stato relativo ai tuoi interventi segno che di norma i concetti espressi da me sono comprensibili.
Se poi il problema è di non essere d'accordo o non voler comprendere è un altro paio di maniche.
 
Il FUSI":sqj3h3ww ha detto:
Giangi ma tu di macchine parli solo qua dentro o credi che se ne parli solo qua dentro? No perché scusate se vi offendete ma mi pare che abbiate una visione un pò ristretta e "del proprio giardinetto dove arrivo io".
Non si parla di auto solo qua. E per le cose che io ti posso aver detto di Alfasud un domani che UNO ti venga a dire "marciva e era una roba datata" tu gli potrai dire "guarda che non è così". Allora sarete in due a sapere le cose non come "credevate che fossero" ma come sono e cioe che marciva ma aveva anche delle innovazioni.
Se poi invece parlate di auto solo qua dentro non so che altro dirvi se non "non succede a tutti come succede a voi".
Nella migliore ipotesi di trovare persone con mentalità aperta, rimane cmq un circolo ristretto, non una massa.
 
Il FUSI":3dsomxgz ha detto:
Hai chiesto si o ho dove volevo arrivare?

si e non ho ottenuto risposta

Il FUSI":3dsomxgz ha detto:
Hai chiesto o no se avevo bisogno di qualcosa da Fiat Alfa?

si e non ho ottenuto risposta - aggiungo cosa e quando hai avuto bisogno da alfa/fiat e cosa hai ottenuto? con che mezzi e/o persone?

Il FUSI":3dsomxgz ha detto:
A me pare di averti risposto

non vedo risposte a nessuna delle mie domande (e non mi pare che sia una novità)

Il FUSI":3dsomxgz ha detto:
di norma i concetti espressi da me sono comprensibili

lo pensi tu o ne hai un feedback?
pare che sia uno degli errori dei c.d. comunicatori...pensare di essere capiti e compresi: io penso di essere comprensibile, bene ma hai chiesto feedback agli interlocutori? :asd) ... dati oggettivi: con comunicazione scritta e canale di percezione visiva la percentuale di apprendimento di chi legge è intorno al 30% :ka)

sono compiaciuto che qualcuno non mi abbia comrpeso, perchè significa che a) mi ha letto e b) si è impegnato ad apprendere il significato ... mica poco

Il FUSI":3dsomxgz ha detto:
Se poi il problema è di non essere d'accordo o non voler comprendere è un altro paio di maniche.

quel che percepisco è che non ci sia nessun proposito di rispondere e quindi di ascoltare, ma piuttosto di "convincere" e portare avanti una propria posizione radicale, a prescindere sda cosa ne pensino gli altri ... ho provato a sondare quali potevano essere le basi e le ragioni di tali posizioni, ma non è dato saperlo e i dati forniti come per certi e legge non si è avuto alcun riscontro oggettivo

* sul conflitto personale, puoi confermarmi la questione che sono poco intelligente e ho delle false idee per favore?
 
Top