secci":2ehzzzn8 ha detto:
nel concreto, devo ancora capire, qui si vuole bene all'alfa e si vuole qualcosa di positivo o si spara contro ad altezza uomo?
ad esempio, la manifestazione davanti al museo, cosa avrebbe di pro?
suvvia, tocca proprio a me che ho solo preso calci "difendere" alfa, quando qui dentro mi pare che ci sia gente che dovrebbe ringraziarla dal mattino alla sera?
Avrebbe quello che già ti è stato spiegato. Ovvero fare solo "apparenza", rinnovando un messaggio di "finito tutto, quà la situazione è questa" che alcuni potevano non sapere.
Poi è chiaro che, DI CONSEGUENZA, ognuno farà le proprie singole riflessioni. Ci sarà chi li condanna, chi si è fatto saltar la mosca al naso perchè ha aspettato ad entrare, chi dirà "i soliti italiani", chi invece rifletterà sul pensarla ancora come la pensava (la grande casa italiana) o cambiare opinione.
I primi che non si aspettavano altro da un picchetto erano proprio quelli che il picchetto lo han fatto, e non lo so di per certo, ma posso ben immaginarlo. Diversamente sarebbero stati degli illusi.
Sul boicottaggio o il rifiuto, ma è chiaro che è il segnale tangibile di rigetto e di critica, purtroppo lo è solo se tale viene visto e tale viene interpretato. Perchè, vedi, se non lo vuoi interpretare così lo puoi interpretare in mille altre cose.
Il grande successo del merchandising significa che c'è interesse per il merchandising (cosa che è stata finalmente fatta negli ultimi tempi su grande richiesta, ed è difatti di successo). Non altro. Anzi, se poi vogliamo vederla sotto un'ottica realista, il cappellino Alfa lo compro perchè ho l'Alfa che fu, ma l'Alfa moderna no. E te lo faccio pure capire chiaramente.
E non si spara ad altezza d'uomo tanto per...... ma visto che come finalità c'è un MIGLIORAMENTO e un RAVVEDIMENTO si mugugna. Se si volesse sparare ad altezza d'uomo o non fregasse una cippa, anzi, si volesse il megafallimento generale sai come si dice.... il miglior disprezzo è la noncuranza, non si parlerebbe e non si direbbero certe cose. O altrimenti potremmo fare come quelli che si credono di aiutare la marca, ma invece fanno danno, pontificando le quattro rumente che ha in testa Wester e chi per esso.