multijet 150cv, difficoltà a mettersi in moto e fumo

Sgigal":qzd123s7 ha detto:
allora...

vi aggiorno sulla situazione.

il meccanico mi ha detto che non ha potuto collegarla al computer perchè è rotto, ma domani ne ha un altro e verifica la centralina.

ha nel frattempo controllato tutto il controllabile al momento: niente cose strane nel serbatoio, filtri ok, turbina a posto, condotti a posto.

la sua prima supposizione è che in qualche modo il motore sia andato leggermente fuori fase. Sinceramente è un problema che non ho mai sentito, ma mi sembra plausibile (e spiegherebbe anche la fumata in avvio).

Ovviamente è solo una supposizione andando per esclusione.

Secondo voi è possibile? Sto pensando che questo problema più o meno da quando ho portato la macchina in Alfa a cambiare cinghia di distribuzione...sarà un caso..? boh...
..... :scratch) :scratch) non credo sia andata fuori fase......mi pare abbastanza strano,anche se non impossibile!!!invece secondo me è la egr....può fare di questi scherzi!!! :nod) :nod) Non ricordo,ma eri tu ad avere problemi con le swirl qualche tempo fa...????
 
se lo fa da quando hai fatto la distribuzione potrebbe essere..
Ma hai provato a staccare sto benedetto cavo dell'egr o no? :asd)
Ci mettevi un minuto :asd)
 
sinceramente, se fosse fuori fase avresti già spaccato le valvole o perlomeno i bilancieri...
aspetta che la attacchi e veda il codice di errore...
 
già..aspetto il risultato del computer! l'egr non ho provato io direttamente..tra poco passo dal meccanico e gli dico se quella l'ha controllata..!
 
Ovvio che bisogna aspettare il collegamento con il computer però già che si sono escluse un po di cose va già bene! Egr probabilmente.. :nod)
 
ragazzi..alla fine il mecca mi ha chiamato e mi ha dovuto dar ragione, è partita la valvola EGR!

l'ha cambiata con una revisionata per farmi risparmiare qualche soldo (e mi va benissimo così) ad un prezzo della valvola di 180 euro.

si era bloccata completamente APERTA, incredibile...mi ha detto che l'ha provata, e la macchina sembra rinata e non ha più lo scalino che aveva ai 3mila giri!

non vedo l'ora di andarla a prendere per vedere come e se è cambiata davvero!
 
Sgigal":3llhim9w ha detto:
ragazzi..alla fine il mecca mi ha chiamato e mi ha dovuto dar ragione, è partita la valvola EGR!

l'ha cambiata con una revisionata per farmi risparmiare qualche soldo (e mi va benissimo così) ad un prezzo della valvola di 180 euro.

si era bloccata completamente APERTA, incredibile...mi ha detto che l'ha provata, e la macchina sembra rinata e non ha più lo scalino che aveva ai 3mila giri!

non vedo l'ora di andarla a prendere per vedere come e se è cambiata davvero!
visto???? :asd) :asd) :OK)
 
mi sembrava impossibile un errore della fasatura... :) ripeto avresti già spaccato.
è andata bene alla fine.. anche se io al posto di metterti un'egr ricondizionata avrei cercato di ricondizionare la tua, oppure l'avrei tappata e stop...
 
am78_ud":3q2jb27v ha detto:
anche se io al posto di metterti un'egr ricondizionata avrei cercato di ricondizionare la tua, oppure l'avrei tappata e stop...

appunto altro che 180euri :wall) :wall)..mi piacerebbe capire cosa vuol dire revisionata :asd) te lo dico io : è la tua che pulisce e poi da ad un altro a 180
 
mah, il mio meccanico credo che sia una persona onesta e sinceramente non mi lamento di questa scelta. La macchina ora va bene e stamattina ad esempio non mi ha fatto nessuna brutta fumata in accensione.

incrocio le dita, portafoglio più leggero ma poteva andarmi peggio
 
°maCHo°":2pe3cdu9 ha detto:
am78_ud":2pe3cdu9 ha detto:
anche se io al posto di metterti un'egr ricondizionata avrei cercato di ricondizionare la tua, oppure l'avrei tappata e stop...

appunto altro che 180euri :wall) :wall)..mi piacerebbe capire cosa vuol dire revisionata :asd) te lo dico io : è la tua che pulisce e poi da ad un altro a 180
non glielo ho scritto chiaramente ma quello intendevo... revisionata = pulita e lubrificata...
 
am78_ud":az5jmakh ha detto:
°maCHo°":az5jmakh ha detto:
am78_ud":az5jmakh ha detto:
anche se io al posto di metterti un'egr ricondizionata avrei cercato di ricondizionare la tua, oppure l'avrei tappata e stop...

appunto altro che 180euri :wall) :wall)..mi piacerebbe capire cosa vuol dire revisionata :asd) te lo dico io : è la tua che pulisce e poi da ad un altro a 180
non glielo ho scritto chiaramente ma quello intendevo... revisionata = pulita e lubrificata...
:scratch) :scratch) ma perchè pensate a una cosa del genere?????non avrebbe potuto montargli una egr revisionata come se ne trovano in giro..????
tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ALFA ... 634&_uhb=1
 
ma infatti ragazzi dai...

ok, ci sono quelli disonesti e molti magari fanno davvero così, ma del mio meccanico al momento mi fido e sinceramente sono contento che me ne abbia messa una revisionata che mi ha fatto risparmiare un pò di soldi, il che non guasta. E' comunque garantita un anno
 
Re: R: multijet 150cv, difficoltà a mettersi in moto e fumo

Vedo che non hai cagato molto i miei post :asd) Se l'avessi chiusa da mappa avresti speso la metà e avresti risolto definitivamente il problema.
Tra un po' ti si ripresenteranno fumate nere e seghettamenti.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
ciao claudiok, no no ho letto quello che hai scritto, ma il mio meccanico mi ha detto che c'era bisogno di un rimappatore per fare questa cosa e lui non lo è. In zona non saprei a chi rivolgermi..e poi, la rimappa per questa cosa quanto costa?

Non escludo di farlo a breve comunque se trovo chi me lo fa a prezzi ragionevoli
 
°maCHo°":3bax0cen ha detto:
patrick76":3bax0cen ha detto:
:scratch) :scratch) ma perchè pensate a una cosa del genere?????non avrebbe potuto montargli una egr revisionata come se ne trovano in giro..????
tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ALFA ... 634&_uhb=1
prova a chiedergli se ti rida la tua egr vecchia poi vedi che ti risponde ! :asd) ..
:scratch) :scratch) cioè tu dici che in pratica l'unica cosa che fanno è pulirla???sinceramente non so di preciso cosa si possa cambiare in una valvola egr.....mi fido di quello che mi dite...non ho mai avuto problemi con questo componente....
nell'annuncio però non leggo nulla riguardo il reso della vecchia...... :scratch) in effetti dove le prendono quelle da "revisionare"...????
 
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