MotoGP 2010 [ufficiale: Vale è in Ducati]

A Elias era sucessa la stessa cosa,dopo 5 sett. era in moto e oggi e in testa all mondiale!
Non capisco da dove vengono subito questi pronostici cosi pesimistici. solo due anni fa quando stoner vinceva 3 gare di seguito e subito Rossi era gia morto e sepolto!!!! Ha 30 anni mica 55,nell giro di due mesi e in sella e fino alla fine della stagione vincera ancora delle gare!
 
Irvine156":2rk2swj8 ha detto:
A Elias era sucessa la stessa cosa,dopo 5 sett. era in moto e oggi e in testa all mondiale!
Non capisco da dove vengono subito questi pronostici cosi pesimistici. solo due anni fa quando stoner vinceva 3 gare di seguito e subito Rossi era gia morto e sepolto!!!! Ha 30 anni mica 55,nell giro di due mesi e in sella e fino alla fine della stagione vincera ancora delle gare!

guarda che gli han dato una prognosi di 5 mesi....
 
Umanamente spiace per Vale. Brutta botta. Danno serio.

Sportivamente spiace per Lorenzo. Vincere un campionato battendo sul campo il Vale (e quest'anno lo batteva) non ha prezzo.
 
desmo4":2tf0wyll ha detto:
Umanamente spiace per Vale. Brutta botta. Danno serio.
Sportivamente spiace per Lorenzo. Vincere un campionato battendo sul campo il Vale (e quest'anno lo batteva) non ha prezzo.

L'han detto anche altre volte..poi,si sa com'è andata..
Cmq,gran brutta botta,ci vorrà un bel pò per riprendersi..quest'anno,se va bene,disputerà le ultime gare.. :ka)
 
Alucard":kcz0r4kh ha detto:
Irvine156":kcz0r4kh ha detto:
A Elias era sucessa la stessa cosa,dopo 5 sett. era in moto e oggi e in testa all mondiale!
Non capisco da dove vengono subito questi pronostici cosi pesimistici. solo due anni fa quando stoner vinceva 3 gare di seguito e subito Rossi era gia morto e sepolto!!!! Ha 30 anni mica 55,nell giro di due mesi e in sella e fino alla fine della stagione vincera ancora delle gare!

guarda che gli han dato una prognosi di 5 mesi....
esattamente!!!

guarda caso ad altri più giovani dopo 2 mesi erano già in sella...a lui gli han già dato una prognosi di 5 mesi...

ripeto, non è ke lo do per finito, ma di certo, questo, sommato agli altri problemini che già aveva, influirà parecchio sulle sue prestazioni...

poi sarei ben felice di sbagliarmi!!!
 
si prla di fratture scomposte ecc, mica cotiche. 5 mesi mi pare il tempo necessario per un trauma simile.
 
:eek:fftopic) domanda : mah mica usavano gli airbag Vale e Lorenzo nelle tute? ... io non l'ho visto "scoppiare" dai fotogrammi della caduta !
o lo usano solo in gara e non hai tempi ? :sgrat) .. se c'era attenuava la caduta e i rimbalzi ...
e mi ricordo che l'anno scorso proprio qui al mugello la testavano (airbag Dainese) sbaglio ?? :scratch)
che sfiga .. :tiè)

caduta-valentino-rossi-gp-mugello.jpg

Forza Vale !! :spin)
 
FEBIO5":2nl7nzc6 ha detto:
yugs":2nl7nzc6 ha detto:
si prla di fratture scomposte ecc, mica cotiche. 5 mesi mi pare il tempo necessario per un trauma simile.

anche secondo me è il tempo "giusto"

magari avesse avuto gli air bag ......
airbag alla gamba??? :crepap) :crepap) :crepap)

ragazzi su non scherziamo, si è rotto una gamba non la testa....


edit, in anteprima la prox tuta dainese
omino-michelin.jpg

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
teknomotion":s2j38kqx ha detto:
Per la prima volta dopo anni,non ho visto la gara..e penso che sarà così anche per i prossimi 5 mesi :D
ti sei perso il sorpasso più bello della domenica allora....qui nessuno ne ha parlato della magia di Stoner alla Casanova Savelli ai danni di merdamacioMelandri :asd)

edit erano le Arrabbiate

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7k8fZKTyZDM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7k8fZKTyZDM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
teknomotion":30l813wk ha detto:
Mi sembrava di aver sentito,durante l'ultima gara,che parlassero di problemi alla forcella ant..o no?

si anche io ho sentito parlare della forcella e dell'ipotesi di tornare a quella dell'anno passato..
 
Per portare alla giusta temperatura il posteriore (farlo lavorare di più), i meccanici hanno dovuto utilizzare sul mono un setting che prevedesse più precarico rispetto al normale.
Aumentando il precarico sul mono, la moto diventa più "sovrasterzante", cioè tende con più facilità a chiudere la traiettoria e scendere in piega ("va giù" con più facilità)...

La filosofia di Stoner è sempre stata "anteriore piantatissimo e giù del gran gas" (come Capirossi), il che non si sposa benissimo con i nuovi settaggi (basta guardare le cadute di Stoner di quest' anno)...
Tornando ai vecchi componenti cercano di ridare a Stoner una certa fiducia nel mezzo, ma non è detto che abbinati alle gomme/moto 2010 funzionino.

Alla fine si ritorna sempre li, le gomme sono arrivate ad un punto talmente sofisticato, che chi trova il bandolo della matassa fa tempi mostruosi, chi non lo trova, gira più piano di una SBK...e se su una 15ina di piloti, ad andare forte sono solo in 2/3, forse sarebbe il caso di fare un passettino indietro sull' esasperazione degli pneumatici.
 
SS 65 is my home":1ednhm1g ha detto:
Per portare alla giusta temperatura il posteriore (farlo lavorare di più), i meccanici hanno dovuto utilizzare sul mono un setting che prevedesse più precarico rispetto al normale.
Aumentando il precarico sul mono, la moto diventa più "sovrasterzante", cioè tende con più facilità a chiudere la traiettoria e scendere in piega ("va giù" con più facilità)...

La filosofia di Stoner è sempre stata "anteriore piantatissimo e giù del gran gas" (come Capirossi), il che non si sposa benissimo con i nuovi settaggi (basta guardare le cadute di Stoner di quest' anno)...
Tornando ai vecchi componenti cercano di ridare a Stoner una certa fiducia nel mezzo, ma non è detto che abbinati alle gomme/moto 2010 funzionino.

Alla fine si ritorna sempre li, le gomme sono arrivate ad un punto talmente sofisticato, che chi trova il bandolo della matassa fa tempi mostruosi, chi non lo trova, gira più piano di una SBK...e se su una 15ina di piloti, ad andare forte sono solo in 2/3, forse sarebbe il caso di fare un passettino indietro sull' esasperazione degli pneumatici.
qui mi trovi d'accordissimo! :hail)
 
Irvine156":lxrn9lop ha detto:
SS 65 is my home":lxrn9lop ha detto:
Per portare alla giusta temperatura il posteriore (farlo lavorare di più), i meccanici hanno dovuto utilizzare sul mono un setting che prevedesse più precarico rispetto al normale.
Aumentando il precarico sul mono, la moto diventa più "sovrasterzante", cioè tende con più facilità a chiudere la traiettoria e scendere in piega ("va giù" con più facilità)...

La filosofia di Stoner è sempre stata "anteriore piantatissimo e giù del gran gas" (come Capirossi), il che non si sposa benissimo con i nuovi settaggi (basta guardare le cadute di Stoner di quest' anno)...
Tornando ai vecchi componenti cercano di ridare a Stoner una certa fiducia nel mezzo, ma non è detto che abbinati alle gomme/moto 2010 funzionino.

Alla fine si ritorna sempre li, le gomme sono arrivate ad un punto talmente sofisticato, che chi trova il bandolo della matassa fa tempi mostruosi, chi non lo trova, gira più piano di una SBK...e se su una 15ina di piloti, ad andare forte sono solo in 2/3, forse sarebbe il caso di fare un passettino indietro sull' esasperazione degli pneumatici.
qui mi trovi d'accordissimo! :hail)

d'accordissimo anche io!!!

ormai bisogna fare i conti con l'innovazione, ed è veramente dura!!!!
 
Top