Alucard":3ll98qde ha detto:beh c'è da dirlo...la ducati sa bene come distruggere un pilota... a parte stoner gli altri sono azzerati...stranamente anche canepa che doveva essere un secondo stoner...
per fare una considerazione più ampia, quando una moto non è performante in modo tale da portare più piloti nella zona alta della classifica non è una buona moto.
Deduco quindi che nelle ultime 3 stagioni Ducati sia stata forte sì, ma non la moto ottima in assoluto. Se non c'è Stoner che la sa guidare, gli altri finora han raccolto nulla.
Honda, che si vantava di dimostrare di far vincere chiunque, nel periodo Valentiniano era migliore come moto rispetto agli altri perchè portava a punti almeno 6 moto tra team ufficiale e satelliti. Pur in parte smentiti dal valore assoluto del singolo (Rossi) che passato su una moto deficitaria l'ha riportata ai vertici. Ma la qualità generale di quell'Honda era superiore come media rispetto alla media di Ducati oggi.
E oggi la moto più versatile appare proprio Yamaha a mio avviso.
Hayden sta facendo le stesse cose di Melandri, quindi non è Melandri scarso all'inverosimile, ma proprio la moto non è versatile e di gestione relativamente facile.