Intervista a Stoner su motosprint di oggi...tutti a comprarlo?io si... :asd) sono curioso di sentire le sue motivazioni
Stoner si confessa a Motosprint dopo lo stopCasey Stoner non ne poteva più di andare ai GP. Ma non gli è passata la voglia di correre. Lo ha spiegato a Motosprint, oggi in edicola, che pubblica una sua intervista esclusiva. Sostanzialmente, dalle parole di Casey si deduce che la decisione di smettere temporaneamente di correre il campionato del mondo deriva non dalla impossibilità di guidare una MotoGP, ma dalla (temporanea) incapacità di lottare per la vittoria. Siamo quindi in un ambito molto delicato: Stoner non accetta di stare dietro. Insomma, se non può vincere allora preferisce non partecipare. Ed è in questo che il ragazzo si espone anche alle critiche. I piloti quando sono infortunati cercano comunque di correre per salvare il salvabile. Lui ha mollato. A lui, il “salvabile” (che visto il suo grande talento potrebbe essere un podio o un quarto-quinto posto) sembra non interessare. O corre per vincere, o niente.
desmo4":1jv35x44 ha detto:Ma credo nasconda la verità..
quoto!francescoalfa":14e9u7e3 ha detto:desmo4":14e9u7e3 ha detto:Ma credo nasconda la verità..
Lo credo anch'io...
da motocorse.com
" Le voci provenienti dall'Australia sono perlomeno sorprendenti: Casey Stoner avrebbe avuto trattative con Yamaha per il 2010, nonostante il contratto che lo lega a Ducati anche per la prossima stagione. Quel che si sussurra (ma neppure troppo a bassa voce) è che i rapporti fra il campione australiano e la casa italiana siano deteriorati a tal punto che Casey potrebbe addirittura abbandonare il Motomondiale se non trovasse un'alternativa.
Il problema per lui è la penale da pagare nel caso lasciasse Ducati prima della scadenza del contratto, penale che potrebbe essere pagata da uno sponsor nel caso cambiasse squadra ma che rimarrebbe a suo carico se decidesse semplicemente di abbandonare le corse prima della fine del 2010.
Stoner si è dimostato un campione con un carattere piuttosto inusuale rispetto agli altri piloti. La lontananza dall'Australia lo mette in difficoltà, nonostante l'esilio dorato di Montecarlo. Il fatto di essere in un team italiano non lo aiuta di certo, ed a differenza di molti suoi colleghi - Troy Bayliss in testa - non ha mai voluto imparare neppure una parola di italiano.
Lo scorso giugno Casey rilasciò un'intervista significativa al Corriere della Sera, in cui affermava di non avere alcun amico all'interno del paddock, e di sentirsi trattato particolarmente male dalla stampa italiana. E torna prepotentemente alla ribalta il contrasto con Valentino Rossi, e soprattutto quella gara di Laguna Seca che secondo molti ha rappresentato il crollo emotivo dell'australiano.
"Diciamo che di base io mi ritengo molto corretto" ha dichiarato in proposito Stoner al Corriere. "Quando sorpasso mi preoccupo di non creare problemi agli altri e se lo faccio sto male. Ma, dopo due anni di corse con gente che non si preoccupa di te, ho imparato che devo fare anch'io così". A proposito di Rossi, "molti nel paddock sanno chi fra me e lui ha fatto la manovra pericolosa: io al suo posto avrei chiesto scusa. Ecco perché ora è venuto il tempo di cambiare".
E certamente le voci di un'offerta a Jorge Lorenzo da parte di Ducati per una cifra pari a più del doppio del suo ingaggio non hanno contribuito a calmierare la situazione.
Il fatto è che probabilmente il team che più di ogni altro farebbe sentire Stoner come a casa sua è proprio quello dell'avversario Rossi. La squadra di ingegneri e meccanici di Rossi infatti è composta quasi esclusivamente da australiani, guidati dall'aussie Jeremy Burgess.
A questo punto la sua unica opzione potrebbe essere il team Honda Repsol, visto l'accordo di Lorenzo con Yamaha che dovrebbe chiudere ogni porta a Stoner. Pedrosa è in una situazione difficile perchè il suo manager Alberto Puig è persona non grata sia in Honda che in Yamaha, e questo potrebbe spingerlo verso Ducati, lasciando una possibilità di passare in Honda a Casey. Ma per adesso non sembra ci siano contatti fra la casa giapponese e Stoner, facendo pensare che la sua unica alternativa a continuare con Ducati sia l'addio alle corse.
E questo rappresenterebbe una perdita enorme per il Motomondiale, perchè Casey Stoner, pur non essendo un personaggio incline a concedere spettacolo fuori dalla pista (per usare un eufemismo...) è stato uno dei due unici piloti a battere Rossi nella lotta per il titolo iridato."
si, hai ragione, ma quello li non mi è mai piaciuto e se veramente ha detto certe cose, è proprio un poveraccio.francescoalfa":3s6miuig ha detto:Joker... aspetterei prima di giudicare, l'hai detto tu stesso che i giornali spesso dicono cose fittizie :OK)
:lol2) :muaha)fillojtd":xkrb2brv ha detto:voci di corridoio(e sincermente io è già un pò che ci penso)dicono che uno del team ducati si sia ciulato l'adriana.....
fillojtd":2ikysol3 ha detto:voci di corridoio(e sincermente io è già un pò che ci penso)dicono che uno del team ducati si sia ciulato l'adriana.....
fillojtd":1oc585ok ha detto:voci di corridoio(e sincermente io è già un pò che ci penso)dicono che uno del team ducati si sia ciulato l'adriana.....
yugs":1505gxik ha detto:mmm potrebbe anche essere, e un fatto simile psicologicamente giustificherebbe da solo la voglia di cambiare team. (spero di no ovvio)fillojtd":1505gxik ha detto:voci di corridoio(e sincermente io è già un pò che ci penso)dicono che uno del team ducati si sia ciulato l'adriana.....
ranf87":3k5wzqhq ha detto:Non sarebbe più logico cambiare donna che moto?