Montato modulo dopo mappatura su Jtd 16v

l'indirizzo c'è...........chiunque volgia aggiungersi è il benvenuto!! :)
 
moving147":1b4kdx77 ha detto:
@santoGsi16v.......dalla stampa si vede che arriva a 4900......li superati i 4700giri.......cmq grazie per i complimenti
si, scusami. ho fatto un po' di confuzione forse scrivendo.

intendevo dire che la progressione dovrebbe essere piu' lineare fino a 4700 giri (o ancora piu' su come nel tuo caso) senza avere picchi prima e poi "morire".
il picco tu ce l'hai intorno ai 3500... e da 4900 è distante.

peroì facci sapere come va... il banco non conta nulla. solo le tue impressioni. :OK)
 
SantoGSi16V":2ntkjl8j ha detto:
moving147":2ntkjl8j ha detto:
@santoGsi16v.......dalla stampa si vede che arriva a 4900......li superati i 4700giri.......cmq grazie per i complimenti
si, scusami. ho fatto un po' di confuzione forse scrivendo.

intendevo dire che la progressione dovrebbe essere piu' lineare fino a 4700 giri (o ancora piu' su come nel tuo caso) senza avere picchi prima e poi "morire".
il picco tu ce l'hai intorno ai 3500... e da 4900 è distante.

peroì facci sapere come va... il banco non conta nulla. solo le tue impressioni. :OK)

In effetti è vero....e se ci fai caso più andiamo verso il 100% e più si nota.....comunque ti garantisco che guidandola è molto piacevole......anche se alla fine è soggettivo :OK)
 
scusate l'ignoranza, ma un modulo aggiuntivo puo' "agire" su tutti i parametri della centralina o solo su alcuni?
perchè avevo letto in giro che era "limitato" solo alla variazione della portata di gasolio e poco altro. mentre, secondo le discussioni, una mappa vera e propria puo' agire su altri parametri come l'anticipo.. etc.. e la pressione della turbina ai vari regimi.
chi mi sa aiutare?
grazie :)
 
moving147":2xl3smbd ha detto:
modulo04ty.jpg
[/url]

modulo504ax.jpg
[/url]

[/img]

Scusatemi ma a me queste curve di potenza non piaciono per nulla.
La coppia ha un andamento normale con un picco piuttosto appuntito verso i 2.500 giri, tipico dei diesel moderni rimappati pesantemente ma non senza una certa attenzione per l'elasticità di marcia.
La potenza massima poco sopra i 3.000 giri è uno spreco, non senso che non puoi usarla dove servirebbe, cioè in allungo. Noto che in tutti e tre gli step la potenza verso i 4.200 giri non supera i 150 cv il che si traduce in un veicolo dalla spinta esplosiva in basso ma che non supera di molto la velocità massima della vettura di serie.
Considerara la rapportatura al cambio del mj 16v l'ideale è avere la potenza massima verso i 4.250 giri, con una discesa della curva non troppo repentina in modo da avere una certa riserva di allungo anche oltre i regime di potenza massima. Taglio netto (inevitabile) a quota 4.600-4.500.
 
Una cosa non capisco... in tutti e tre i grafici la temperatura dicscarico è costante, perchè??? Bruciando più gasolio aumenta la temperatura dei gas combusti oltre alla quantità, è impensabile avere una costanza di temperatura a quel modo.. E poi dove viene rilevata la T? alla fine dello scarico? Bella forza, le variazioni più gravose avvengono sulla testa e nei collettori fino all'ingresso turbo, è lì che va fatta una parametrizzazione di controllo nei vari step di rimappa.. :ka)
 
yugs":33cljdlo ha detto:
Una cosa non capisco... in tutti e tre i grafici la temperatura dicscarico è costante, perchè??? Bruciando più gasolio aumenta la temperatura dei gas combusti oltre alla quantità, è impensabile avere una costanza di temperatura a quel modo.. E poi dove viene rilevata la T? alla fine dello scarico? Bella forza, le variazioni più gravose avvengono sulla testa e nei collettori fino all'ingresso turbo, è lì che va fatta una parametrizzazione di controllo nei vari step di rimappa.. :ka)

Mah, probabilmente il sensore di temperatura non era nemmeno collegato: non esiste che la temperatura resti costante al variare dei giri nemmeno senza rimappatura.
 
cat147":3te1oagk ha detto:
yugs":3te1oagk ha detto:
Una cosa non capisco... in tutti e tre i grafici la temperatura dicscarico è costante, perchè??? Bruciando più gasolio aumenta la temperatura dei gas combusti oltre alla quantità, è impensabile avere una costanza di temperatura a quel modo.. E poi dove viene rilevata la T? alla fine dello scarico? Bella forza, le variazioni più gravose avvengono sulla testa e nei collettori fino all'ingresso turbo, è lì che va fatta una parametrizzazione di controllo nei vari step di rimappa.. :ka)

Mah, probabilmente il sensore di temperatura non era nemmeno collegato: non esiste che la temperatura resti costante al variare dei giri nemmeno senza rimappatura.

Può essere... :nod)
 
cat147":2m34s41n ha detto:
La coppia ha un andamento normale con un picco piuttosto appuntito verso i 2.500 giri, tipico dei diesel moderni rimappati pesantemente ma non senza una certa attenzione per l'elasticità di marcia.

è vero....però volevo mettere in evidenza che questo tipo di erogazione l'ho ottenuta dopo aver montato il modulo.....vi ricordo che la macchina è stata prima mappata e poi "modulata" :asd) :asd)

Probabilmente rivedendo la mappatura si potrebbe ottimizzare il tutto.....

Inizialmente avevo aperto la discussione proprio per illustrare i cambiamenti ottenuti col modulo....le differenze dal punto 0 al punto 50 ( o al punto 100 ).......

Poi sul fatto che sia preferibile un'erogazione diversa non discuto.....anche se penso che si parla di piacere di guida stiamo parliamo di qualcosa di soggettivo.......è a me così piace....ha un ottima ripresa, cosa che in città non guasta :OK)
 
SantoGSi16V":32p49417 ha detto:
trovate una pista e fatela. non per strada. :nono)

Quoto! Altrimenti vi trovate casper vestito da carabiniere che vi sequestra el macchine.. :asd)
 
SantoGSi16V":3e7l3eor ha detto:
trovate una pista e fatela. non per strada. :nono)



Non ci penso nemmeno a correre su strada.....ci mancherebbe!!!!

Più che comparativa mi avrebbe fatto piacere fargliela provare...tutto qua :OK)
 
moving147":ydfe6lka ha detto:
be, volendo si può fare
io sabato sto a torino

Domani sei a torino? Se sì ti mando un PVT con il mio numero di cell....così ci conosciamo...il resto è aria fritta :nod)
 
E' stata fatta la prova??? c'è qualche novità?
Dai che siamo curiosi

:culo) :culo)

:X) :X) :X) :X) :X)
 
il matto":20r874fu ha detto:
Non l'ho più visto tantomeno sentito...quindi la prova non s'è fatta. Peccato ero proprio curioso.

Purtroppo il tuo messaggio privato, con il tuo numero, non mi è arrivato....ma l'hai mandato???

Comunque a Torino ci sono stato.......peccato, sarà per un'altra volta....a meno che non capiti a Roma.....o a Rimini per il My Special Car
 
Top