Montato modulo dopo mappatura su Jtd 16v

rapidello":b3lchzkn ha detto:
potenza max a 3000 giri??? ma scherziamo.....

no, non scherziamo, perchè???

a quanto dovrebbe essere???

Veramente, non lo so......l'Alfa dichiara un potenza massima a 4000giri
però credo al banco risultino in genere valori diversi....hai qualche rullata per vedere altri risultati???
 
Marco147 2.0":1atceyl6 ha detto:
Dove sono i mod?!?!
(CUT)

Poi ditemi che sono ripetitivo, che ho le fisse ecc.: noto questa cosa sempre, quando postiamo qualcosa noi di Roma!!! SEMPRE!
Io son qui, che cosa devo moderare?

Devo dire che essendo l'azienda conosciuta non si possono commentare quei dati che a prima vista risultano subito strani? O non possono chiamarla con un nome ironico?

Immediatamente mi è saltato all'occhio la potenza persa (troppo poca), poi l'incremento dato dal modulo (50 CV!), il numero di giri al quale ci dovrebbe essere la potenza massima (almeno 1000 giri in meno se parliamo di 200 CV).

Non è per il fatto che sia postato da un utente romano che vengono dette certe cose, ma perchè non sembrano proprio chiare al 100%.

Quando erano state fatte 2 stampe identiche da Balduzzi le perplessità erano uscite eccome, e anche altre volte su altri grafici, insomma, praticamente tutte le volte che si rilevano incongruenze su quanto (o meglio, come) si sa che dovrebbe uscire.

Non c'entra nulla chi scrive le cose, si commentano i dati, pensa che nemmeno mi era caduto l'occhio su chi avesse effettuato il lavoro, ci ho fatto caso solo dopo, avevo solo letto i dati, che alla fine quando leggo questo tipo di discussione è quello che mi interessa.
Non facciamo sempre diventare uno scontro VC vs VRC o Roma in genere. :OK)
 
alk147":2pli68ks ha detto:
Immediatamente mi è saltato all'occhio la potenza persa (troppo poca), poi l'incremento dato dal modulo (50 CV!), il numero di giri al quale ci dovrebbe essere la potenza massima (almeno 1000 giri in meno se parliamo di 200 CV).


Vediamo se ho capito bene, stai dicendo che la potenza massima dovrebbe esserci a 4300giri???
 
moving147":36lhlwpp ha detto:
Vediamo se ho capito bene, stai dicendo che la potenza massima dovrebbe esserci a 4300giri???
Un turbodiesel 1.9 con 200 CV mi aspetto che abbia la potenza massima sopra i 4000 giri, diciamo a 4200-4300 circa.

Facendo i conti sul grafico, a 3400 giri ci sono 40 Kgm circa, che corrispondono ad una potenza di 190 CV (140 Kw), e non 207.
 
alk147":32o7bw74 ha detto:
moving147":32o7bw74 ha detto:
Vediamo se ho capito bene, stai dicendo che la potenza massima dovrebbe esserci a 4300giri???
Un turbodiesel 1.9 con 200 CV mi aspetto che abbia la potenza massima sopra i 4000 giri, diciamo a 4200-4300 circa.

Facendo i conti sul grafico, a 3400 giri ci sono 40 Kgm circa, che corrispondono ad una potenza di 190 CV (140 Kw), e non 207.


infatti dal grafico si vede benissimo.....guarda non so che dirti, comunque la discussione l'ho aperta per parlare della differenza di potenza tra modulo a 0 e modulo 100........la sorpesa è stata tanta, sia per me che per chi ha fatto la rullata.....che, ripeto, non aveva nessun interesse a farmi una rullata "gonfiata" o "ottimistica".....tant'è vero che mi ha chiesto da dove "proveniva" il modulo.....

tutto qui :OK)
 
Certo, nessuno ti dà contro, però ha senso parlare di risultati ottenuti su un banco prova che non dà risultati attendibili?

.In ogni caso anche se sono di Torino, non ci penso neanche minimamente a mettere quel modulo sulla mia vettura. La mia eroga la potenza massima a 4160 giri, di 164 cavalli alla ruota (quasi 200cv all'albero), senza alcun modulo, di sola mappaura e non taglia neanche in sesta quando vado a ricercare la massima velocità. Mi basta e avanza
 
alk147":ia0hxnnh ha detto:
Marco147 2.0":ia0hxnnh ha detto:
Dove sono i mod?!?!
(CUT)

Poi ditemi che sono ripetitivo, che ho le fisse ecc.: noto questa cosa sempre, quando postiamo qualcosa noi di Roma!!! SEMPRE!
Io son qui, che cosa devo moderare?

Devo dire che essendo l'azienda conosciuta non si possono commentare quei dati che a prima vista risultano subito strani? O non possono chiamarla con un nome ironico?

Immediatamente mi è saltato all'occhio la potenza persa (troppo poca), poi l'incremento dato dal modulo (50 CV!), il numero di giri al quale ci dovrebbe essere la potenza massima (almeno 1000 giri in meno se parliamo di 200 CV).

Non è per il fatto che sia postato da un utente romano che vengono dette certe cose, ma perchè non sembrano proprio chiare al 100%.

Quando erano state fatte 2 stampe identiche da Balduzzi le perplessità erano uscite eccome, e anche altre volte su altri grafici, insomma, praticamente tutte le volte che si rilevano incongruenze su quanto (o meglio, come) si sa che dovrebbe uscire.

Non c'entra nulla chi scrive le cose, si commentano i dati, pensa che nemmeno mi era caduto l'occhio su chi avesse effettuato il lavoro, ci ho fatto caso solo dopo, avevo solo letto i dati, che alla fine quando leggo questo tipo di discussione è quello che mi interessa.
Non facciamo sempre diventare uno scontro VC vs VRC o Roma in genere. :OK)
Chiamarla in modo ironico? Quindi se io ti chiamassi "idiota" in modo ironico tu non ti dovresti offendere, giusto?

Poi, mi pare d'essere stato chiaro: non ho detto nulla in merito ai commenti fatti col cervello (le stro...ate tipo, si rompe il motore o altre idiozie dette da chi non capisce un c... di motori le lascio perdere oramai...), non ho detto nulla nemmeno sui commenti fatti relativamente ai dati...

Io mi altero quando, invece, leggo offese (anche indirette) sulle persone che lavorano e sul confutare a priori NON I DATI ma il risultato!
Spero d'essere stato abbastanza chiaro e trasparente....

@il matto: sei Alfa_JTD del forum di Elaborare?
 
Marco147 2.0":1n53rth3 ha detto:
Chiamarla in modo ironico? Quindi se io ti chiamassi "idiota" in modo ironico tu non ti dovresti offendere, giusto?
Magari "alk127" sarebbe più indicato come esempio.
Come All Car Racing -> All star game
Oppure c'è All Car Racing -> idioti ?

Le altre considerazioni, che siano stronzate o meno, sono opinioni personali.
I motori si rompono anche se mai toccati e con manutenzione sempre eseguita, credo non sia tanto sbagliato pensare che mettendoci le mani possano durare meno.

Ci sono stati esempi in un senso e nell'altro mi pare, sia sui Diesel che sui benzina.


Tutte le persone lavorano, allora non si può mai dire niente, perchè bene o male lo fanno, e in ogni caso viene giudicato il loro operato.
 
Non per prendere le parti di Marco o di nessuno, però ho notato anch'io che ogni qual volta si parla di preparatori che non siano i soliti Balduzzi, Ferraris ecc... si tende a dire che il loro lavoro è fatto male, poi forse Marco si è espresso un po' bruscamente, a mio parere forse un po' esasperando, però effettivamente ho notato anch'io tutto ciò, e cmq stiamo sereni :fluffle)

Per quanto riguarda i grafici i valori di potenza max sono un po' strani, bisognerebbe provare anche su un alro banco e fare una media, anche se effettivamente un incremento potrebbe esserci visti i dati :scratch)
 
alk147":3c7fwvbd ha detto:
Marco147 2.0":3c7fwvbd ha detto:
Chiamarla in modo ironico? Quindi se io ti chiamassi "idiota" in modo ironico tu non ti dovresti offendere, giusto?
Magari "alk127" sarebbe più indicato come esempio.
Come All Car Racing -> All star game
Oppure c'è All Car Racing -> idioti ?

Le altre considerazioni, che siano stronzate o meno, sono opinioni personali.
I motori si rompono anche se mai toccati e con manutenzione sempre eseguita, credo non sia tanto sbagliato pensare che mettendoci le mani possano durare meno.

Ci sono stati esempi in un senso e nell'altro mi pare, sia sui Diesel che sui benzina.


Tutte le persone lavorano, allora non si può mai dire niente, perchè bene o male lo fanno, e in ogni caso viene giudicato il loro operato.

Perché più indicato? Io sto scherzando quindi posso dire qualsiasi cosa! :contract)

Chiamarla in quel modo vuol dire ridicolizzarla, c'è poco da dire, il senso è quello della frase.

E' giusto il discorso che fai sui motori, sacrosanto!
Però uno che mi viene a dire a priori: rompi!
Oppure: è impossibile!
Ma su quali basi?!?!?? Perché??!?! Ma piuttosto di' "io penso che non sia possibile" oppure "secondo me non sono del tutto corretti i dati..." sempre un "tu" generico.

E invece no! Altro piccolo esempio: i fari di Dany78. Un utente, senza averli manco visti dal vivo: "così neri non si vedrà nulla". Ma perché fare un'affermazione del genere senza cognizione di causa! Li hai visti da vivo? Li hai visti accesi? No! E allora non fare affermazioni! Esprimi un parere, quello sì, anzi fai una domanda: " ma come si vede di notte?"

Io non sono mai stato polemico o rompic..., i vecchi del forum mi conoscono e lo sanno. C'è poco da dire di no, sarà anche un caso me tutte le nostre discussioni sono sempre state oggetto di affermazioni simili.
Sarò matto io...
 
Marco147 2.0":1lweihwf ha detto:
Perché più indicato? Io sto scherzando quindi posso dire qualsiasi cosa! :contract)
No, non si può dire qualsiasi cosa solo perchè si scherza, dei limiti ci sono, non ho rilevato niente di grave in quelle parole, perciò non sono intervenuto, allo stesso modo, presumo, gli altri. :ka)

Tu l'hai trovato offensivo? Hai fatto bene a farlo presente, ma l'invito ai Mod ad intervenire lo puoi chiedere in privato se lo ritieni necessario, anzichè scriverlo così per farlo passare come una mancanza da parte nostra.


Riguardo ai commenti, le cose vengono dette molte volte senza pensare, basta avere una convinzione e si scrive qualcosa anche di sbagliato, ma non per questo lo si fa perchè si vuole screditare le modifiche di qualcuno in particolare.
Ho letto castronerie dette senza cognizione di causa su un sacco di argomenti, consumi, prestazioni, guida, e può darsi che ne abbia dette io stesso, sono convinto che non lo si faccia con malizia.
 
Alk non ce l'ho e non ce l'ho mai avuta con te! (t'ho pure portato a fare un giro sulla Racing, o ssbaglio? :D Eri tu?)

E' solo che questo mio sbotto di oggi l'ho vissuto come "la goccia che fa traboccare il vaso"!
Sarà pure impressione mia, ma è questo che sento!
 
Su dai Marco non prendertela più di tanto, non ha senso. Siamo in una comunità virtuale dove ognuno ha libertà di parola. Sarà compito tuo convincere gli eventuali scettici però non devi, ripeto, prendertela più di tanto. Ho capito cosa vuoi intendere con le tue parole.... :nod)

Però ora parliamo di questo modulo ;)
 
Allora, ieri ho avuto il piacere di parlare sul Messenger con rapidello, e abbiamo parlato dei risultati del modulo, dei grafici, delle prestazioni della mia macchina....etc, etc, etc

La mia macchina, e chi l'ha provata può dirlo, è veramente cambiata dal giorno alla notte......niente a che vedere con qualsiasi Turbo Diesel che io abbia mai provato, e in questi inserisco anche un 530d 218cv......

Non sto dicendo che la mia è più potente o "cammina" di più....come avrete subito pensato.....parlo del piacere di guida.........dell'erogazione.........della prontezza di risposta.....( in basso è sorprendente )
Insomma, nessuna auto mi ha mai divertito di più......e tutto questo solo dopo aver montato questo modulo.......

Ora, parlando con rapidello, ho deciso che farò fare altre 2 rullate su altri 2 banchi.....a roma.....e visto che ho dei parenti dalle sue parti, ne farò pure una dove le fa lui........

e non per dimostrare i cv...( come si dice a roma: nun me ne po' fregà de meno )...ma per poter essere OGGETTIVI su un prodotto secondo me molto valido........i risultati assoluti non contano, in questo caso, ma le differenze tra modulo 0, modulo 50 e modulo 100.....sì
 
il matto":66k2yu68 ha detto:
Su dai Marco non prendertela più di tanto, non ha senso. Siamo in una comunità virtuale dove ognuno ha libertà di parola. Sarà compito tuo convincere gli eventuali scettici però non devi, ripeto, prendertela più di tanto. Ho capito cosa vuoi intendere con le tue parole.... :nod)

Però ora parliamo di questo modulo ;)

giusto.


per il modulo, non conosco di persone All car racing e tanto meno la posso "giudicare" per sentito dire.
per quanto mi riguarda, l'incremento è straordinario per un modulo, quanto reale e affidabile ce lo dirà col tempo chi lo monta, spero sinceramente.
per l'andatura del grafico, mi lascia un po' perplesso questo picco così in basso... avrei preferito un'erogazione piu' costante, senza picchi enormi. e soprattutto, l'mjet originale arriva a 4700 giri circa... da rimappato vorrei altrettanto.

ripeto, se è reale, è straordinario, e faccio i complimenti a Moving147!
 
moving147":2vefebx3 ha detto:
.............

e non per dimostrare i cv...( come si dice a roma: nun me ne po' fregà de meno )...ma per poter essere OGGETTIVI su un prodotto secondo me molto valido........i risultati assoluti non contano, in questo caso, ma le differenze tra modulo 0, modulo 50 e modulo 100.....sì

Il punto è che se il banco è statato (come credo e valuto le stampate) anche le differenze tra modulo 0, modulo 50 e modulo 100 non fanno testo :shrug03)

L'idea di provate su piu banchi ed avere dei riferimenti su quei banchi è ottima, anche io ho sempre fatto cosi :OK)

Come si chiama il modulo? è programmabile?
 
No, il modulo non è programmabile.....
Penso che quello dici sia giustissimo, però mi viene un dubbio......una domanda.....
se il banco è starato a questi livelli.....tanto da dare risultati così strani da essere "IMPOSSIBILI", come mai col modulo a 0 ha rullato 157,7 cv??? questo come valore assoluto è attendibile.........

@santoGsi16v.......dalla stampa si vede che arriva a 4900......li superati i 4700giri.......cmq grazie per i complimenti
 
Top