portnoy147":13ij2t5e ha detto:piccola domanda di sola curiosità... ma a che temperatura può arrivare l'aria tra l'intercooler e il motore???
:grazie)rapidello":kbdr4c30 ha detto:portnoy147":kbdr4c30 ha detto:piccola domanda di sola curiosità... ma a che temperatura può arrivare l'aria tra l'intercooler e il motore???
70-80°
147percaso":1szg1hl8 ha detto:qualcuno di voi ha provato a fasciare i tubi originali con delle fascette di plastica che resistono alle alte temperature? mettere 1 ogni 2 o 3 cm fa si che il tubo non si gonfi e con 15 euro ve la cavate
( occhio a non stringerle troppo non devono defornare i tubo come se fosse un salame )
colt1976":2lykoya6 ha detto:Come sapevate a causa di un incidentino mi son trovato obbligato a cambiare l'intercooler e cosi , dato che lo avrei fatto prima o poi ho preso il famoso domorace maggiorato. :OK)
preciso che questo è quello per la 147 I^serie (11,5 cm di profondità) e non quello per la 147 serie 0 (9 cm profondità)
A causa della maggiore profondità è stato necessario fresare il supportino del parafango , quello al quale si attacca il faro (per intenderci)
E stato necessario togliergli 1-2 cm e ovviamente verniciarlo per evitare ruggine....
In aggiunta visto che l'impianto spruzzini intercooler li avevo già ho costruito una staffetta a L e sopra vi ho messo i getti...
Ecco le foto
in una foto si intravede un manicotto blu siliconico nell'attacco inferiore dell'intercooler... questa è un'altra novità in studio
Mi intrometto....i benefici ci sono ovviamente,ma son particolari ke fanno la differenza quando nell'insieme esiste un'elaborazione completa,permettendo al motore di sfruttare tutta la massima potenza e al meglio col massimo dell'affidabilità possibile nell'uso più spinto.Pandemico87":28n37nb4 ha detto:ma secondo te potrebbe funzionare? avrebbe dei benefici pratici?
INTERCOOLER ARIA/ACQUA BY BONALUME << Le altre elaborazioni >>
Questo Intercooler è di semplice installazione e non richiede particolari conoscenze tecniche per il montaggio. L’Intercooler resta sempre nella posizione originale ed è notevole l'abbassamento della temperatura aria.
Il kit è così composto:
1 radiatore acqua
1 Intercooler Aria/Acqua
1 pompa elettrica circolazione acqua
2 elettroventole di raffreddamento
1 centralina elettronica controllo elettroventole
tubazioni in gomma
staffe e supporti impianto elettrico
Il tutto è fornito con ampie spiegazioni e fotografie al montaggio.
Prezzo in euro esclusa iva e spese di spedizione: 1000,00
http://www.mccsmart.com/pdf/intercooler.pdf