Montato intercooler maggiorato II serie domorace + relativo impianto spruzzini + tubi siliconici

cmq non costan molto meno che quelli di serie considerando che entrambi gli originari si raggireranno intorno ai 250€............

poi questi se si dovessero mai bucare è sempre possibile sostituire solo il pezzetto rovinato :OK)

e poi quoto ciò che dice rapy , auto preparato= tubo rinforzato :nod)
 
colt1976":2r4qadol ha detto:
cmq non costan molto meno che quelli di serie considerando che entrambi gli originari si raggireranno intorno ai 250€............

poi questi se si dovessero mai bucare è sempre possibile sostituire solo il pezzetto rovinato :OK)

e poi quoto ciò che dice rapy , auto preparato= tubo rinforzato :nod)

. :celebrate) ....già anche questo è vero, dopo tutto "nasona elaborata---->tubo rinforzato" :bonk)
 
:aeh) :aeh) ragazzi ma non si potrebbe eventualmente farsi fare questi tubi artigianalmente in metallo o magari con le sole curve in plastica...che dite? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :sgrat) :sgrat)
 
io ho chi potrebbe farli e sicuramente sarebbe meglio di farli tutti in gomma ma il problema è che fino a quando nessuno li monta non si sà di preciso quante e quali curve servono i diametri e tratti dritti quanto lunghi servono.
quindi io sto procedendo poco alla volta , anche perchè ci sono 2 problemini legati ai tubi in alluminio:
1 devono essere bordati all'inizio e alla fine
2 devono essere usate le curve e i raccordi in gomma in quanto il motore oscilla mettendo la macchina in trazione , invece l'intercooler rimane fisso alla carrozzeria , deduzione logica : i tubi devono potersi flettere.

Mi ci vorrà un po' di tempo appunto perchè devo fare delle prove e in piu devo tentare di fare anche un lavoro carino da vedere.....

l'impiccio piu grosso è il tubo che va dalla turba al interc. in quanto bisogna alzare e spannellare la macchina , in piu li il tubo fa la bellezza di 3 curve in 50cm a causa dell'airbox xhe sta li vicino... e per completare l'opera il tubo parte con un diametro e finisce con un altro....
quello sopra è meno complicato in quanto è accessibile a cofano aperto e i raccordi sono uguali.

vi farò sapere ...
 
misterx147":3opy7a58 ha detto:
:aeh) :aeh) ragazzi ma non si potrebbe eventualmente farsi fare questi tubi artigianalmente in metallo o magari con le sole curve in plastica...che dite? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :sgrat) :sgrat)

è quello che si fà normalmente.... :OK) , ma non pensare che costi meno....
 
colt1976":3gjn2a1u ha detto:
non è proprio cosi,,, costano un po meno

la ditta è Samco e fa tubi siliconici e un metro di tubo dritto costa sulle 50-60 €
quello che costa di più sono le curve 20€ circa l'una e in piu ci devi mettere i raccordini tubo-tubo che costano altrettanto.

diciamo che un kit completo tubo e curve per fare entrambe le tubazioni ( turbo-intercooler e intercooler-collettore sta sulle 300€

io le ho prese in germania e questo è il mio contatto
http://www.sandtler.de/inhalt_index.htm
ciao ho una domanda sui tubi che misure hai ordinato??
ho visto che non e specifico per le varie macchine ma va a misure..
vai spesso in germania io ho la ragazza a monaco
ciao
 
t'ho risposto per pvt :OK)

ieri l'ho ritirata e finalmente l'ho provata :A) , sarà un effetto placebo ma sembra che la macchina vada meglio come se l'intercooler orig tappasse il condotto e stranamente anche il rumore è appeno diverso :shrug03)

wow che bello nei prossimi giorni finisco bene i tubi :A)
 
colt1976":npyelc2y ha detto:
preciso che questo è quello per la 147 I^serie (11,5 cm di profondità) e non quello per la 147 serie 0 (9 cm profondità)
A causa della maggiore profondità è stato necessario fresare il supportino del parafango , quello al quale si attacca il faro (per intenderci)

E stato necessario togliergli 1-2 cm e ovviamente verniciarlo per evitare ruggine....

In aggiunta visto che l'impianto spruzzini intercooler li avevo già ho costruito una staffetta a L e sopra vi ho messo i getti...

A ricambio gli intercooler sono uguali per tutte le motorizzazioni JTD, serie 0 e serie 1, 8v e 16v, euro 3 e euro 4.
 
mezzostordito":27b25dpg ha detto:
bravo io da quando ho messo i tubi in alluminio ho mooolto meno lag :OK)



MI sai dire dove hai trovato i tubi in aluminio/acciaio? Quanto ti sono costati?
Ma vanno bene anche sul mjet???

Il tubo superiore ( quello che fa dal'ic all'aspirazione motore) sei riuscito a farlo piu lineare? Quello originale in gomma vicino alla batteria fa un sacco di curve inutili almeno a mio avviso


Grazie

Hai percaso ancora quelli originali, vanno bene ache se rotti, voglio provare a chiedere ad un mio amico se li può fare in alluminio.
Non gli do i miei perche altrimenti mi tocca stre senza auto e sinceramante non me lo posso permettere, anche perchè li farebbe a tempo perso.

Grazie due volte
 
chiedo scusa x l'ignoranza..!

...come da titolo...

io qua leggo spesso, e cerco di imparare cose nuove, da chi ne sa e prova tutti i giorni...

vorrei fare una domanda, ma quegli "spruzzini" da cosa sono azionati?
cioè, a cosa servono, l'ho capito, ma, quando vanno in funzione?

io ho un 115cv, con una scatolina di plastica dentro al cofano(che mi ci hanno montato all'Alfa...), tira che fa fastidio, ha solo un guaio, se si scalda troppo il risultato precipita! bisogna tenere la marcia bassa a velocità alta, smettere di torturare l'accelleratore, e così dopo qualche minuto le ritorna voglia di correre!

ora, la mia intuizione mi dice che con uno di questi radiatorini qua... forse... mi fate un pò di lezione? quanti soldi mi ci vigliono, lo faccio fare a chi? è complicato? controindicazioni?
grazie!!!
 
si, diciamo di si...

allora, alla concessionaria mi hanno montato sta roba, è una scatoletta nera, con un cavo che porta in zona filtro gasolio, e niente, la macchina va parecchio bene, davvero!
il fatto è che ho come l'impressione che si stanchi!
se tengo la guida molto allegra, cioè, marce tirate perde potenza, o almeno pare... in realtà non pensiate che la spingo eh... va, ma è un pò meno scorbutica del solito! non so se sono stato spiegato...
 
Ciao...
Vedo che qui si parla di preparazioni io vorrei solo qualche consiglio.
Siccome avevo cerchi da 15 e sono passato a cerchi da 17" quindi con i 215/45, ho notato che ho aumentato un pò i consumi ed ho perso ripresa.
Avete qualche piccolo consiglio da darmi per recuperare il tutto ovviamente senza togliere i miei 17".
Spero riuscirete ad essermi utile.
 
Top