Montato intercooler maggiorato II serie domorace + relativo impianto spruzzini + tubi siliconici

Allora garbe... se è una centralina aggiuntiva torna dove tel'hanno messa e digli di toglierla , non per sminuire che le (alcuni di noi l'hanno installata) ma penso che questa sia una soluzione che alla lunga puo dare problemi,
E consigliabile se si vuole "pompare" un po la macchina rimappare


poi non so se questa centr. aggiuntiva scaldandosi possa far perdere cavalli...ma mi sembra stranissimo.
puo essere che pestando ti si apra incorrettamente la valvola egr che recicla i gas di scarico nell'aspirazione (d'altronde il modulo aggiuntivo non andrà a comandarla) ed ecco un calo di prestazioni sopratutto in basso...
oppure ti si scalda effettivamente l'intercooler e conseguente perdita di prestaz. ma è anche strano per quanto riguarda le temperature in cui siamo ora...(frrrrreeeeeeeddo)
 
io ti do anche retta, e domattina mi presento all'alfa...
ma, giusto per conoscenza, a che problemi posso andare in contro?

non l'ho neppure pagata poco sta modifica cavolo...
tra l'altro un mio amico l'ha fatto, e con un decimo della spesa(io=350€; lui=35€) l'unica differenza è che la sua va molto peggio e fuma come una ciminiera, la mia praticamente niente fumo... e non va per niente male credimi!!!
se mi ha fregato è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, se l'è fatta anche sulla sua sta modifica!!!
 
beh, insomma, megasorpresona!!! mi è esploso un condotto del turbo!!!
e nel w-e, che c...o ci faccio? allora, rimediato alla meno peggio con fascettature varie, perde un pò meno diciamo...

provo...

'zzo! mi slitta la frizione.... che culo!

la perdita di potenza insomma era un taglio di circa 12-15 cm, proprio a 5 cm dall'ingresso al motore, figuriamoci...

oggi vado alla ricerca di nuovi condotti, anzi, se qualcuno nel frattempo ha consigli in merito...


ciao, grazie a tutti...
 
rapidello":17ljs2y3 ha detto:
SalvoJTD":17ljs2y3 ha detto:
rapidello":17ljs2y3 ha detto:
SalvoJTD":17ljs2y3 ha detto:
ci sono i tubi siliconici

non esistono già fatti x la nostra.....

quali sono quelli già fatti per la 147....


nessuno li fà......devi armarti di tubi in acciaio.....sagomarli e usare solo i raccordini siliconici... ;)

sai che credo il contrario? :sarcastic)

cmq bisogna smontare i tubi originarli ed riprodurli, ma quanti € ci vogliono in genere...
 
Garbe":2djzax4x ha detto:
beh, insomma, megasorpresona!!! mi è esploso un condotto del turbo!!!
e nel w-e, che c...o ci faccio? allora, rimediato alla meno peggio con fascettature varie, perde un pò meno diciamo...

provo...

'zzo! mi slitta la frizione.... che culo!

la perdita di potenza insomma era un taglio di circa 12-15 cm, proprio a 5 cm dall'ingresso al motore, figuriamoci...

oggi vado alla ricerca di nuovi condotti, anzi, se qualcuno nel frattempo ha consigli in merito...


ciao, grazie a tutti...




Il tubo ch ti esploso me lo puoi mandare? Voglio chiedere ad un mio amico se mi puo fare un tubo simile in acciaio o alluminio.
Grazie


Ps mandami pure una risposta in pvt
 
bastano 2 tubi in acciaio da 55 mm lunghi circa 40 cm

1 raccordino finale in silicone

1 curva a 90° in silicone


1 racordo a 45° in siliconte



tra 1 paiodi giorni vi faccio vedere il risultato....



i tubi....ok anche se in alluminio.... :nod) :nod) :nod)
 
allora...

...oggi pome vado a cercare soluzione alla mia disfatta!!!

l'unico dubbietto è:

ma, se io cambio, magari rinforzando il tobo superiore, quello a vista, in maniera che regga, non è che poi da qualche altra parte mi sganghera qualcos'altro?

i tubi mi sa che li metto in geberit, stile fogna, ma saldati a dovere(mio zio è idraulico) tengono fino a 8 atmosfere!!!

'zzo, se salta quello vuol dire che io sto volando!!!!

(insultatemi pure)
 
eh, ma sotto?!?

così hai un tratto super rinforzato, e sotto, come fai? tu come hai fatto?

mi scoppia quello mi sa... è inutile che sistemi uno se non ho anche l'altro rinforzato... o no?
 
appunto guarda l'altra discussione io per ora ho tutto in siliconico :OK) resiste mooolto di piu dei normali è piu stabile , e come ho già detto un domani magari sii può vedere di fare i tratti dritti del superiore con quelli in alluminio :nod)
 
ah si?
dici che se rinforzo quello superiore son apposto?
ma, allora, perchè han messo sto flaccidone? porkazzokkola...
 
beh rapy i tubi originali sono si siliconici ma per primo sono più morbidi e poi hanno un solo strato di telatura.
I samco per esempio hanno 3 strati di telatura e una gomma più dura
 
Top