Montato CDA! (1.6 105cv)

alexone85":nqbit8rs ha detto:
Marco147 2.0":nqbit8rs ha detto:
Il tubo dalla farfalla al cda non lo mettono, perché spesso si puù sfruttare quello di serie.
Cmq per chi decidesse di fare questo acquisto (ve lo consiglio) non usate i flessibili di alluminio per collegarlo alla farfalla: si spezzano facilmente e non schermano il calore.
Usate dei siliconici o altro genere!
x sfruttare quello di serie DEVO tappare il buco dove arriva il tudo di gomme ke serve x il recupero vapori olio...
giusto???
Più che altro il problema è che se lo vuoi mettere nella posizione "Marco Mode" quel tubo non lo puoi proprio usare, xkè la curva è troppo accentuata

X Squaletto: io per pulirlo ho bagnato da dentro con l'apposito prodotto per pulire i filtri aria con un pennello, poi con un pò di sgrassatore spray x la botta finale e l'ho sciacquato dall'esterno verso l'interno ed è venuto tutto via :OK)
 
n|k3sT":3t4i90vw ha detto:
alexone85":3t4i90vw ha detto:
Marco147 2.0":3t4i90vw ha detto:
Il tubo dalla farfalla al cda non lo mettono, perché spesso si puù sfruttare quello di serie.
Cmq per chi decidesse di fare questo acquisto (ve lo consiglio) non usate i flessibili di alluminio per collegarlo alla farfalla: si spezzano facilmente e non schermano il calore.
Usate dei siliconici o altro genere!
x sfruttare quello di serie DEVO tappare il buco dove arriva il tudo di gomme ke serve x il recupero vapori olio...
giusto???
Più che altro il problema è che se lo vuoi mettere nella posizione "Marco Mode" quel tubo non lo puoi proprio usare, xkè la curva è troppo accentuata

X Squaletto: io per pulirlo ho bagnato da dentro con l'apposito prodotto per pulire i filtri aria con un pennello, poi con un pò di sgrassatore spray x la botta finale e l'ho sciacquato dall'esterno verso l'interno ed è venuto tutto via :OK)

la posizione marco mode e' uguale alla tua?
si effettivamente quel tubo e troppo incurvato e nn si puo usare... prendero quel tubo siliconico.
 
poi ovviamente una volta sciacquato nell'apposito detergente e fatto asciugare, ci va cosparso l'olio della bmc(che trovate nel kit sempre).

quando lo montato usando il tubo siliconico(circa 1 euro al cm), cercate di mettere il debimetro il piu vicino possibile al corpo farfallato usando un piccolo pezzetto di tubo, poi sempre col tubo riuscite verso la curva originale.
 
squalettoge":276ykges ha detto:
X pulirlo "basta" toglierlo da dove sta e aprirlo, ci sono delle viti attorno al lato dell'ingresso dell'aria, dentro na volta aperto si presenta quasi come un filtro conico

cioe' lo soffio???
Ma che te voi soffia'!!!!!! :asd) Lo si lava col detergente e una volta asciutto (senza getti d'aria altrimenti lo sporco rimane dentro e si rovina il cotone) si passa l'olio!
 
dany78":xh7bhmyf ha detto:
quando lo montato usando il tubo siliconico(circa 1 euro al cm), cercate di mettere il debimetro il piu vicino possibile al corpo farfallato usando un piccolo pezzetto di tubo, poi sempre col tubo riuscite verso la curva originale.
quindi dal corpo farfallato al debimetro pochi centrimetri di tubo siliconico, poi altri centrimetri di tubo siliconico fino alla curva originale poco boto la batteria...
ma come mai il debimetro deve stare molto vicino al corpo farfallato?
in questa foto e troppo distante il debimetro dal corpo farfallato?
motoreaa5zy.jpg
 
un'euro al cm???azz e se lo faccio in allumino non faccio prima?? il tubo siliconico va bene solo xk non fa effetto polmone e perche in teoria dovrebbe isolare dal caldo??


ad occhio e croce ti vanno quasi 60/70euro di tubo... :cry:
 
marco86":3iyeh7jt ha detto:
un'euro al cm???azz e se lo faccio in allumino non faccio prima?? il tubo siliconico va bene solo xk non fa effetto polmone e perche in teoria dovrebbe isolare dal caldo??


ad occhio e croce ti vanno quasi 60/70euro di tubo... :cry:
scusa marco, il tubo siliconico lo devi usare solo dal corpo farfallato al debimetro e poi dai debimetro alla curva a 90 in foto ke si attacca al cda... alla fina saranno 25cm...
 
alexone85":180qzctm ha detto:
scusa marco, il tubo siliconico lo devi usare solo dal corpo farfallato al debimetro e poi dai debimetro alla curva a 90 in foto ke si attacca al cda... alla fina saranno 25cm...
io andrei dal dedimetro al filtro..non mi piace qualla curva a 90°...mi ricorda il tubo di aspirazione originale con i risuonatori...
 
marco86":18ieev13 ha detto:
alexone85":18ieev13 ha detto:
scusa marco, il tubo siliconico lo devi usare solo dal corpo farfallato al debimetro e poi dai debimetro alla curva a 90 in foto ke si attacca al cda... alla fina saranno 25cm...
io andrei dal dedimetro al filtro..non mi piace qualla curva a 90°...mi ricorda il tubo di aspirazione originale con i risuonatori...
:crepap) boh vediamo... :color) al max facciamo tutto tubo siliconico... cosi fra tutto sto filtro, piu tubi piu recuperi olio ci viene 350 euro... azzo una mappa... :?:
 
Ragà ho fatto delle prove con la griglia anteriore aperta (in realtà senza griglia xkè la devo finire :sarcastic) ) e devo dire che si sente ancora la differenza, soprattutto in velocità tipo con la quarta e quinta, sono molto più piene, la quarta sembra "quasi" la terza da come tira, si avverte la coppia anche ai bassi regimi spettacolo :D , ora mi tocca rimappare e ssto tranquillo per un pochino :p
 
alexone85":3op3ncjx ha detto:
facci vedere un po di fotine allora... cosi ti copiamo tutti l idea!! eheh :asd)
Al momento non è molto presentabile xkè è proprio senza griglia dato che non sono riuscito a terminare la nuova, tutto questo xkè la griglia originale in prossimità delle freccie è tappata :cattive10) , voi mi consigliate tutta griglia con freccie tipo GTA o di rifare le griglie originali mantendendo quindi il baffo cromato?
 
n|k3sT":15799ulo ha detto:
alexone85":15799ulo ha detto:
facci vedere un po di fotine allora... cosi ti copiamo tutti l idea!! eheh :asd)
Al momento non è molto presentabile xkè è proprio senza griglia dato che non sono riuscito a terminare la nuova, tutto questo xkè la griglia originale in prossimità delle freccie è tappata :cattive10) , voi mi consigliate tutta griglia con freccie tipo GTA o di rifare le griglie originali mantendendo quindi il baffo cromato?
io userei delle frecce piccole tipo gta o altre come ha fatto harley o taglaire le originali come ha fatti giannizzero e come faro io. x le griglie dipende com piace a te, io ho tolto i listelli cromati e ho messo una griglia tagliata della forma delle originali
 
Dovrei mettere le freccie come quelle di Harley, come l'hai fissata la griglia? Hai delle foto? dei particolari?
Appena posso magari faccio la foto senza griglia così si vede dove arriva il bocchettone di aspirazione dietro la freccia originale :D
 
le griglie le ho fissate agli occhielli originali del para, dove c erano infilati e saldati a caldo i piolini o cilindrini della griglia originale...
le ho fissate con delle fascette nere piccoline della linghezza si 10cm e larghezza circa 2 o 3mm... nn si vedono e stanno bene...
presto faro il lavoro di giannizziero ke mi piace molto... le frecce di harley nn le trovo manco a pagare.
 
alexone85":29rqhd9v ha detto:
le griglie le ho fissate agli occhielli originali del para, dove c erano infilati e saldati a caldo i piolini o cilindrini della griglia originale...
le ho fissate con delle fascette nere piccoline della linghezza si 10cm e larghezza circa 2 o 3mm... nn si vedono e stanno bene...
presto faro il lavoro di giannizziero ke mi piace molto... le frecce di harley nn le trovo manco a pagare.
Cioè che lavoro? Il sotto para ms ecc..? Se parli di quello ho le stesse intenzioni
Stiamo andando un pò OT :asd)
 
n|k3sT":1pcvjd50 ha detto:
alexone85":1pcvjd50 ha detto:
le griglie le ho fissate agli occhielli originali del para, dove c erano infilati e saldati a caldo i piolini o cilindrini della griglia originale...
le ho fissate con delle fascette nere piccoline della linghezza si 10cm e larghezza circa 2 o 3mm... nn si vedono e stanno bene...
presto faro il lavoro di giannizziero ke mi piace molto... le frecce di harley nn le trovo manco a pagare.
Cioè che lavoro? Il sotto para ms ecc..? Se parli di quello ho le stesse intenzioni
Stiamo andando un pò OT :asd)
si apparte il sotto para... ma anche le frecce tagliate cosi mi piacciono molto e sono un po economy dato ke nn spendo in nient altro... devo solo rifare le griglie :swear) cosa molto faticosa ritagliarla come l originale e metterla appoggiata, tagliare i lati troppo lunghi , rimontarla, rifilarla... 2 scatole... sarebbe comodissimo eliminare lo scalino e gli occhielli del para originale e fissarla da dentro... pero bosogna lavorarci troppo.
 
alexone85":bduyu9h0 ha detto:
n|k3sT":bduyu9h0 ha detto:
alexone85":bduyu9h0 ha detto:
le griglie le ho fissate agli occhielli originali del para, dove c erano infilati e saldati a caldo i piolini o cilindrini della griglia originale...
le ho fissate con delle fascette nere piccoline della linghezza si 10cm e larghezza circa 2 o 3mm... nn si vedono e stanno bene...
presto faro il lavoro di giannizziero ke mi piace molto... le frecce di harley nn le trovo manco a pagare.
Cioè che lavoro? Il sotto para ms ecc..? Se parli di quello ho le stesse intenzioni
Stiamo andando un pò OT :asd)
si apparte il sotto para... ma anche le frecce tagliate cosi mi piacciono molto e sono un po economy dato ke nn spendo in nient altro... devo solo rifare le griglie :swear) cosa molto faticosa ritagliarla come l originale e metterla appoggiata, tagliare i lati troppo lunghi , rimontarla, rifilarla... 2 scatole... sarebbe comodissimo eliminare lo scalino e gli occhielli del para originale e fissarla da dentro... pero bosogna lavorarci troppo.
E lo so ti capisco benissimo, ci ho passato tutto sabato scorso dietro le griglie e il risultato e che sto senza fin quando nn finisco, magari ho pensache che quando prenderò il sotto para mi faccio tagliare il bordo interno e fare tutto il lavoro dal carrozza, sempre se nn monto n'altro para direttamente :sarcastic)
 
Top