Montato CDA! (1.6 105cv)

se usi anche il pezzo originale del recupero vapori, cioè sei nella configuziona farfalla-recupero vapori-debimentro-filtro credo che lo puoi tenere...

ps noin ho presente adesso se il recupero valori e prima o dopo il debimentro, cmq ho visto delle foto in cui chi teneva i tubi originali nonmontava il filtro per il recupero vapori :shrug03)
 
marco86":22p551vu ha detto:
se usi anche il pezzo originale del recupero vapori, cioè sei nella configuziona farfalla-recupero vapori-debimentro-filtro credo che lo puoi tenere...

ps noin ho presente adesso se il recupero valori e prima o dopo il debimentro, cmq ho visto delle foto in cui chi teneva i tubi originali nonmontava il filtro per il recupero vapori :shrug03)
in quel tubo cerchiato passano vapori... questi vapori e meglio ke finiscano nel filtro ke poi se li aspira o nel filtrino conico ke ha messo nikest ke li spurga sotto forma di vapore?
guarda questa foto:
e di un 2.0 si vede ke NON usa il tubo originale, pero il tubicino del recupero vapori lo infila nel manicotto NON originale... Ke fare?
alfa200zh.jpg
 
si ma ale, nella foto che hai postato te si vede tantissimo il filtro e si vede che i tubi vanno per la tangente....
io vorrei cercare di metterlo un po imboscato, magari tenendo parte del circuito originale....
 
marco86":1pcx3nxw ha detto:
si ma ale, nella foto che hai postato te si vede tantissimo il filtro e si vede che i tubi vanno per la tangente....
io vorrei cercare di metterlo un po imboscato, magari tenendo parte del circuito originale....
infatti io lo sbatto qua e se riesco faccio un convogliatore x l aria sulla griglia anteriore... quella di prima era una foto xfarti vedere il recupero olio...

alfa165za.jpg
 
be li dove dici tu mi sa che scalda troppo...è cmq per quando riguarda il recupero vapori meglio farlo spurgare in un filtrino così sporca meno il corpo farfallato e le valvole, e poi cmq quei vapori sono molti inquinanti ed è meglio farli bruciare dal motore :OK)
 
Allora rispondo a un pò di cose:
Il filtro l'ho preso usato quindi c'era solo la staffa con fascia metallica x agganciarlo da qualche parte (che nn ho usato), teoricamente comprandolo nuovo dovrebbe esserci anche il tubo per arrivare all'aria fresca, quindi il filtrino x i vapori e il tubo che sta sul corpo farfallato me li sono procurati da me, come anche il tubo bianco che va al para (dato che nn c'era essendo usato)

In configurazione originale il tubo di recupero vapori è tra il corpo farfallato e il debimetro, infatti quando ho smontato x fare l'operazione la farfalla era un pò sporca/unta (ho colto l'occasione x darle na spolverata)

X pulirlo "basta" toglierlo da dove sta e aprirlo, ci sono delle viti attorno al lato dell'ingresso dell'aria, dentro na volta aperto si presenta quasi come un filtro conico

Secondo me metterlo dove si trova l'airbox originale prende troppo calore dal radiatore :nod)
 
quindi io mi devo procurare solo 1 tubo ke va dal corpo farfallato ai tubi originali (questo xke tolgo il tubo con la derivazione x il recupero dell olio)e poi devo procurarmi il filtro olio...
giusto? cerchero anche io di metterlo dove lo hai messo tu e cerchero di indirizzare il tubo ke ti danno in alu verso una parte dove peschi aria fresca... tu dove l hai indirizzato di preciso?
 
marco86":3j3d2pos ha detto:
si ma ale, nella foto che hai postato te si vede tantissimo il filtro e si vede che i tubi vanno per la tangente....
io vorrei cercare di metterlo un po imboscato, magari tenendo parte del circuito originale....
Secondo me mettendo la copertura originale che si torva in quella zona non è molto sospetto
 
alexone85":1rey4uod ha detto:
quindi io mi devo procurare solo 1 tubo ke va dal corpo farfallato ai tubi originali (questo xke tolgo il tubo con la derivazione x il recupero dell olio)e poi devo procurarmi il filtro olio...
giusto? cerchero anche io di metterlo dove lo hai messo tu e cerchero di indirizzare il tubo ke ti danno in alu verso una parte dove peschi aria fresca... tu dove l hai indirizzato di preciso?
Io ti consiglio un tubo siliconico, ho notato che quello che ho usato io quando si scalda diventa più morbido ... infatti devo fare dei test x verificare se fa effetto polmone, cmq sia il filtro x l'olio lo puoi trovare a un rivenditore di articoli x scooter infatti io l'ho trovato li :asd) , ta tubazione bianca va dal CDA verso i fari diciamo, ci passa da sotto e l'ho attaccato con delle fascette ad una staffa che accanto al radiatore, quindi vedendo la car di fronte finirà più o meno dietro la freccia lato guida
 
n|k3sT":2rjj1stx ha detto:
alexone85":2rjj1stx ha detto:
quindi io mi devo procurare solo 1 tubo ke va dal corpo farfallato ai tubi originali (questo xke tolgo il tubo con la derivazione x il recupero dell olio)e poi devo procurarmi il filtro olio...
giusto? cerchero anche io di metterlo dove lo hai messo tu e cerchero di indirizzare il tubo ke ti danno in alu verso una parte dove peschi aria fresca... tu dove l hai indirizzato di preciso?
Io ti consiglio un tubo siliconico, ho notato che quello che ho usato io quando si scalda diventa più morbido ... infatti devo fare dei test x verificare se fa effetto polmone, cmq sia il filtro x l'olio lo puoi trovare a un rivenditore di articoli x scooter infatti io l'ho trovato li :asd) , ta tubazione bianca va dal CDA verso i fari diciamo, ci passa da sotto e l'ho attaccato con delle fascette ad una staffa che accanto al radiatore, quindi vedendo la car di fronte finirà più o meno dietro la freccia lato guida
quindi col tuo tubo argentato pieghevole sei arrivato fin sotto alla car, e l hai indirizzato versa la freccia, quindi come il rettangolo in verticale giallo... e NON come il rettangolo orizzonale dove ce anche il cerchio rosso...
filtro0sx.jpg
 
marco86":2cnpakv8 ha detto:
ciao omonimo!!

anche tu con sto filtruzzo eh?? ma senza rimappa rende davvero?? tu che dici?
Abbbello, io sono stato il primo che l'ha montato sulla 2.0!!!! :elio) Sun qualche numero di Elaborare, c'è la pubblicità della BMC con le foto dei cofani dove è stato montato e compare anche il mio! E' stata la prima 147 a montarlo sul 2.0 e soprattutto nella posizione "Racing Man style"! :cool: (dentro il passaruota!)

Messo così rende davvero, al posto della scatola filtro originale è solo rumore... provare per credere! :OK)

Per la mia esperienza, si sentiva anche senza la mappa! Ora vabbe' in quel motore ho di tutto di più! :asd)
Non so come vada sui 1.6...

P.S.: Sul numero di Nov 2002 di Elaborare in copertina posteriore c'è la suddetta pubblicità! IL cofano della 2.0 t.s. che di vede è il mio, ancora però senza il tubo silliconico blu, che doveva arrivare!
 
Marco147 2.0":3clf2d9d ha detto:
marco86":3clf2d9d ha detto:
ciao omonimo!!

anche tu con sto filtruzzo eh?? ma senza rimappa rende davvero?? tu che dici?
Abbbello, io sono stato il primo che l'ha montato sulla 2.0!!!! :elio) Sun qualche numero di Elaborare, c'è la pubblicità della BMC con le foto dei cofani dove è stato montato e compare anche il mio! E' stata la prima 147 a montarlo sul 2.0 e soprattutto nella posizione "Racing Man style"! :cool: (dentro il passaruota!)

Messo così rende davvero, al posto della scatola filtro originale è solo rumore... provare per credere! :OK)

Per la mia esperienza, si sentiva anche senza la mappa! Ora vabbe' in quel motore ho di tutto di più! :asd)
Non so come vada sui 1.6...

P.S.: Sul numero di Nov 2002 di Elaborare in copertina posteriore c'è la suddetta pubblicità! IL cofano della 2.0 t.s. che di vede è il mio, ancora però senza il tubo silliconico blu, che doveva arrivare!
Facci vedere come lo hai montato tu... dai dai
 
n|k3sT":2ipbjtjz ha detto:
Allora rispondo a un pò di cose:
Il filtro l'ho preso usato quindi c'era solo la staffa con fascia metallica x agganciarlo da qualche parte (che nn ho usato), teoricamente comprandolo nuovo dovrebbe esserci anche il tubo per arrivare all'aria fresca, quindi il filtrino x i vapori e il tubo che sta sul corpo farfallato me li sono procurati da me, come anche il tubo bianco che va al para (dato che nn c'era essendo usato)

In configurazione originale il tubo di recupero vapori è tra il corpo farfallato e il debimetro, infatti quando ho smontato x fare l'operazione la farfalla era un pò sporca/unta (ho colto l'occasione x darle na spolverata)

X pulirlo "basta" toglierlo da dove sta e aprirlo, ci sono delle viti attorno al lato dell'ingresso dell'aria, dentro na volta aperto si presenta quasi come un filtro conico

Secondo me metterlo dove si trova l'airbox originale prende troppo calore dal radiatore :nod)
Non lo hai fissato?!?! Meriti un frustata!!!! Lo devi fissare, altrimenti come fa a reggersi? I tubi non sono sufficienti a tenerlo su, poi con le buche ti sbatacchia!!!

Devi fissarlo con la sua fascetta, e un pezzo di lamierino metallico, quello con tanti buchi, sulla vite che fissa al copertura, come ho fatto io!
 
Marco147 2.0":2yafyfoi ha detto:
n|k3sT":2yafyfoi ha detto:
Allora rispondo a un pò di cose:
Il filtro l'ho preso usato quindi c'era solo la staffa con fascia metallica x agganciarlo da qualche parte (che nn ho usato), teoricamente comprandolo nuovo dovrebbe esserci anche il tubo per arrivare all'aria fresca, quindi il filtrino x i vapori e il tubo che sta sul corpo farfallato me li sono procurati da me, come anche il tubo bianco che va al para (dato che nn c'era essendo usato)

In configurazione originale il tubo di recupero vapori è tra il corpo farfallato e il debimetro, infatti quando ho smontato x fare l'operazione la farfalla era un pò sporca/unta (ho colto l'occasione x darle na spolverata)

X pulirlo "basta" toglierlo da dove sta e aprirlo, ci sono delle viti attorno al lato dell'ingresso dell'aria, dentro na volta aperto si presenta quasi come un filtro conico

Secondo me metterlo dove si trova l'airbox originale prende troppo calore dal radiatore :nod)
Non lo hai fissato?!?! Meriti un frustata!!!! Lo devi fissare, altrimenti come fa a reggersi? I tubi non sono sufficienti a tenerlo su, poi con le buche ti sbatacchia!!!

Devi fissarlo con la sua fascetta, e un pezzo di lamierino metallico, quello con tanti buchi, sulla vite che fissa al copertura, come ho fatto io!
Sembra che sta a incastro dove sta, cmq magari lo fisso ugualmente dato che dovrò rismontare per montare le griglie anteriori :D
 
alexone85":n6vhocji ha detto:
Marco147 2.0":n6vhocji ha detto:
marco86":n6vhocji ha detto:
ciao omonimo!!

anche tu con sto filtruzzo eh?? ma senza rimappa rende davvero?? tu che dici?
Abbbello, io sono stato il primo che l'ha montato sulla 2.0!!!! :elio) Sun qualche numero di Elaborare, c'è la pubblicità della BMC con le foto dei cofani dove è stato montato e compare anche il mio! E' stata la prima 147 a montarlo sul 2.0 e soprattutto nella posizione "Racing Man style"! :cool: (dentro il passaruota!)

Messo così rende davvero, al posto della scatola filtro originale è solo rumore... provare per credere! :OK)

Per la mia esperienza, si sentiva anche senza la mappa! Ora vabbe' in quel motore ho di tutto di più! :asd)
Non so come vada sui 1.6...

P.S.: Sul numero di Nov 2002 di Elaborare in copertina posteriore c'è la suddetta pubblicità! IL cofano della 2.0 t.s. che di vede è il mio, ancora però senza il tubo silliconico blu, che doveva arrivare!
Facci vedere come lo hai montato tu... dai dai
Trovi foto mie ovunque! :D
Cmq, nella confezione c'è: il cda (me pare hovvio! :culo) ), la fascetta che lo regge con bullone incorporato, tubo di pescaggio aria, graziosi adesivi con la scritta BMC! :asd)
Il tubo dalla farfalla al cda non lo mettono, perché spesso si puù sfruttare quello di serie.
Cmq per chi decidesse di fare questo acquisto (ve lo consiglio) non usate i flessibili di alluminio per collegarlo alla farfalla: si spezzano facilmente e non schermano il calore.
Usate dei siliconici o altro genere!
 
Marco147 2.0":3h4nqr6h ha detto:
Il tubo dalla farfalla al cda non lo mettono, perché spesso si puù sfruttare quello di serie.
Cmq per chi decidesse di fare questo acquisto (ve lo consiglio) non usate i flessibili di alluminio per collegarlo alla farfalla: si spezzano facilmente e non schermano il calore.
Usate dei siliconici o altro genere!
x sfruttare quello di serie DEVO tappare il buco dove arriva il tudo di gomme ke serve x il recupero vapori olio...
giusto???
 
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