Montato CDA! (1.6 105cv)

pamendes":3axgoep8 ha detto:
I think this could be the fact that without any intake pipe catching fresh air...the engine takes only hot air on the hood...and I you must know...more fresh air...more power!
That's why I don't like direct filters like this one from Novitec:
maxxalfa.jpg


Because with hot air...you will have a lot less power!!!!


In my configuration the direct filter catching fresh air...
filtro004ridimensionare7rb.jpg
 
@marco ce un topic tutto mio sul conico qui in meccanico ci sono svariate foto del mio cono. e cmq di curva ne fa una a 90 e poi le altre sono quasi impercettibili... laggiu era l unico posto fresco lontato da collettori, radiatore... devo ancora metterci la copertura fono assorbente ke devo ritagliare a dovere... poi cmq altri posti dove mettere il conico nn so...
come boxer e al caldo... al posto dell air box idem...
potrei metterlo dietro alle frecce laterali anteriori, dietro alla griglia... pero ce il problema quando piove... altri posti nn ce ne sono ragazzi...

stavo pensando a queste ipotesi...

1) Qui davanti e il posto piu comodo, forse prende un po d aria dal nasone della 147, pero e cmq abbastanza coperto e vicino ai collettori caldi...
davanti9ur.jpg


2) qui nn penso vada bene xke e proprio sopra ai collettori e al radiatore ke sono caldissimi quindi prende troppa aria calda
sopracolli5if.jpg


3) questa potrebbe essere una soluzione, e messo quasi perterra qundi aria dalle griglie dovrebbe arrivarne, e affianco ai collettori e forse e sempre meglio delle altre 2 soluzioni.
alpostodellairbox4ox.jpg


4) qui forse e il posto migliore... (in foto si nota un cda fate finta di vedere un conico), imboscato li sotto, li nn ce aria calda, aspiara aria a temperatura ambiente e volendo si puo mettere ancora piu verso il basso vicino al passaruota...
alpostodeltubogta2dc.jpg


5) dentro all airbox, come il punto 3, pero senza smontare l airbox, ci metto dentor il conico, ed invece del tubo di pescaggio aria dei risuonatori metto un tibo ke va dalal griglia ant al air box, cosi l aria presa dalla griglia fresca va all arbox e dentro all airbox ce il conico ke prende aria fredda...
no foto

Quale vi sembra la miglior soluzione?
help
 
Ale il conico dove l'hai messo tu è il posto migliore... non fa nemeno troppe curve... le soluzioni 1 e 3 le ho provate io con risultati molto deludenti... infatti adesso come ben sai ho il pannello BMC...

Ciao! :OK)
 
Top