montati tar-ox g88 [era: tar-ox g88 o sport japan?]

Se in questo le baffature vanno verso il fronte della vettura, a sinistra saranno rivolte verso la coda, o no?

dallas140cv":2jloaf3f ha detto:
Se in questo le baffature vanno verso il fronte della vettura, a sinistra saranno rivolte verso la coda, o no?

No dellas, le foto della ruota sx sono a pagina 2.....

A questo punto l'unica spiegazione possibile è che la tarox faccia un disco dx e un disco sx diversi....

Bene, non avrei mai pensato che fossero così evoluti.... :elio) mi sa tanto che li prenderò anche io che sono sempre nell'eterno dubbio tra i G88 e i brembo sport forati....
So che non centrano niente l'uno con l'altro ma sono gli unici 2 dischi che mi piacciono insieme agli F2000 che però il mio meccanico ha problemi nel reperire....

ranf87":37co6a7i ha detto:
A questo punto l'unica spiegazione possibile è che la tarox faccia un disco dx e un disco sx diversi....

Infatti, vedo. E quindi è possibile montarli nel senso consigliato (magari con una stampigliatura) oppure nel verso opposto, ma entrambi nello stesso senso.

Comunque non so quante altre aziende producano dischi dx diversi da i sx... Un plauso alla tanto sbeffeggiata tar-ox....

Mi sembra che la persino brembo li faccia uguali e quindi con un disco che lavora in un senso e l'altro che lavora nell'altro....

prime impressioni dopo 5-600 km: ogni volta che prendo la macchina a freddo, le prime due-tre frenate sono un pò mosce. dopo di che iniziano a fare il loro lavoro ;) , e se capita l'occasione di spingere a fondo il pedale... la frenata si sente eccome! molto meglio dei dischi originali, benchè qualcuno ne dica! :sarcastic) per quanto riguarda il comfort... devo dire che in mezzo al traffico fischiano un pò, e quando si frena in modo un pò deciso si sente un bel rumorino di attrito :lol: (uuuuuuuuuuuuuuuuu), sarà perchè li ho montati al contrario? :sedia)

per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto :OK)

presta":1sbazgqb ha detto:
prime impressioni dopo 5-600 km: ogni volta che prendo la macchina a freddo, le prime due-tre frenate sono un pò mosce. dopo di che iniziano a fare il loro lavoro ;) , e se capita l'occasione di spingere a fondo il pedale... la frenata si sente eccome! molto meglio dei dischi originali, benchè qualcuno ne dica! :sarcastic) per quanto riguarda il comfort... devo dire che in mezzo al traffico fischiano un pò, e quando si frena in modo un pò deciso si sente un bel rumorino di attrito :lol: (uuuuuuuuuuuuuuuuu), sarà perchè li ho montati al contrario? :sedia)

Bene, mi stanno convincendo sempre di più questi dischi....

Ma dopo le prima 3 frenate sei apposto oppure se non li usi per qualche minuto devi farli riscaldare? Mi spiego meglio, se ti fai un viaggetto in autostrada a velocità costante poi ti tocca frenare di colpo i dischi sono già caldi da quando li avevi scaldati appena accesa la macchina o li devi far riscaldare ogni tanto?

ranf87":3t433b20 ha detto:
presta":3t433b20 ha detto:

Bene, mi stanno convincendo sempre di più questi dischi....

Ma dopo le prima 3 frenate sei apposto oppure se non li usi per qualche minuto devi farli riscaldare? Mi spiego meglio, se ti fai un viaggetto in autostrada a velocità costante poi ti tocca frenare di colpo i dischi sono già caldi da quando li avevi scaldati appena accesa la macchina o li devi far riscaldare ogni tanto?

no no, rimangono in temperatura ;) magari non in temperatura ottimale, ma cmq pronti :OK)

ranf87":1s58abi7 ha detto:
presta":1s58abi7 ha detto:
ranf87":1s58abi7 ha detto:
ok perfetto. tu monti le pastiglie originali alfa, giusto?

si ;)

E fischinao anche con quelle? quindi non dipende dalla pastiglia ma dal disco....

per ora ti dico di si. ma considera che ci ho fatto appena 5-600km, quindi aspetterei a dirlo!

aspetta che faccia un altro pò di km, poi vediamo :OK)

presta":1mkdy0n7 ha detto:
ranf87":1mkdy0n7 ha detto:
presta":1mkdy0n7 ha detto:
ranf87":1mkdy0n7 ha detto:

si ;)

E fischinao anche con quelle? quindi non dipende dalla pastiglia ma dal disco....

per ora ti dico di si. ma considera che ci ho fatto appena 5-600km, quindi aspetterei a dirlo!

ok, tanto non ho fretta... mi mancano ancora 5000 km al tagliando....

però io visto che le pastiglie originali non le pago 20€ :asd) preferirei montare qualcosa di più performante.....
Ma non so cosa.... le tarox corsa sembra non siano disponibili, le DS2500 costano un botto.... le Ferodo D performances sembra che non siano speciali.... Le roesch il mio meccanico non le riesce a trovare....

ranf87":2fult25v ha detto:
presta":2fult25v ha detto:
presta":2fult25v ha detto:

si ;)

ok, tanto non ho fretta... mi mancano ancora 5000 km al tagliando....

però io visto che le pastiglie originali non le pago 20€ :asd) preferirei montare qualcosa di più performante.....
Ma non so cosa.... le tarox corsa sembra non siano disponibili, le DS2500 costano un botto.... le Ferodo D performances sembra che non siano speciali.... Le roesch il mio meccanico non le riesce a trovare....

ovviamente devi comprare ciò che ritieni migliore per te come rapporto qualità/prezzo. ti ripeto, io ho rimesso le originali solo perchè le pago quella cifra ;) altrimenti sarei andato su una pastiglia sportiva :OK)

AndreTuning147":hftv3smf ha detto:
le ferodo ds performance non sono certo le racing, ma cmq buone per un uso stradale...sempre meglio delle originali

Appunto, sono inferiori alle DS2500 ma non costano tanto meno....
E' il rapporto qualità prezzo che manca, non la qualità....