montati tar-ox g88 [era: tar-ox g88 o sport japan?]

quello non sarebbe fastidioso, il problema sono i fischi
In caso le pasticche con composito in carbonio Roesh come si comportano?
Oppure che pasticche ci abbino (uso prettamente stradale)

ma certo, ma su quello io non ho dubbi. E' difficilissimo leggere resoconti negativi sui G88, anzi gli elogi solitamente si sprecano. :hail)
Certo che sentire i fischi in frenata come un tram, dopo aver speso bei soldini per un impianto con le balls quadrate a me almeno da fastidio. All'inizio mi fischiavano anche le pasticche sui dischi originali a basse velocità, quindi in citta praticamente sempre, e stavo andando ai pazzi, non lo sopportavo più, sono tornato dal gommista 4 volte per farmi sistemare la cosa!
Finalmente regna il silenzio (almeno da lì :sarcastic) ) e non mi andrebbe proprio fare un passo indietro in quella direzione! Per me il confort è un punto fondamentale per un impianto da strada, d'altro canto per avere più prestazioni frenante sono disposto anche a sentire fruscii naturalmente, ma i fischi, vi prego, no... :D

ri-uppo la discussione perchè li ho montati ieri!!! finalmente! :)

(non è l'assetto suv per fortuna, stava solo sul crick :sarcastic) )

ora un migliaio di km di rodaggio e poi vi darò le mie impressioni. per ora posso dirvi solo che si sente il classico rumorino di attrito in frenata (sh sh sh sh sh, ci siamo capiti :asd) ) e che ieri, avendoli montati da una cinquantina di km, mi è capitato di fare un frenata abbastanza decisa perchè non ho visto un semaforo giallo, e mi sono sembrati già abbastanza pronti :OK)

capitanrock":273i2wgz ha detto:
ma certo, ma su quello io non ho dubbi. E' difficilissimo leggere resoconti negativi sui G88, anzi gli elogi solitamente si sprecano. :hail)
Certo che sentire i fischi in frenata come un tram, dopo aver speso bei soldini per un impianto con le balls quadrate a me almeno da fastidio. All'inizio mi fischiavano anche le pasticche sui dischi originali a basse velocità, quindi in citta praticamente sempre, e stavo andando ai pazzi, non lo sopportavo più, sono tornato dal gommista 4 volte per farmi sistemare la cosa!
Finalmente regna il silenzio (almeno da lì :sarcastic) ) e non mi andrebbe proprio fare un passo indietro in quella direzione! Per me il confort è un punto fondamentale per un impianto da strada, d'altro canto per avere più prestazioni frenante sono disposto anche a sentire fruscii naturalmente, ma i fischi, vi prego, no... :D

ma ti avevano smussato per bene le pastiglie???

presta":1sxkaimd ha detto:
capitanrock":1sxkaimd ha detto:

Dopo la quarta volta che ci sono andato credo proprio di si... :asd)
Il problema è anche che i dischi originali che monto ora sono consumati ed hanno un pò di bordo... Comunque ora fischialno un pò solo dopo un uso un spinto...
Che pasticche alla fine hai montato? Hai anche i tubi in treccia?

capitanrock":2m5hdtmd ha detto:
presta":2m5hdtmd ha detto:
capitanrock":2m5hdtmd ha detto:

Dopo la quarta volta che ci sono andato credo proprio di si... :asd)
Il problema è anche che i dischi originali che monto ora sono consumati ed hanno un pò di bordo... Comunque ora fischialno un pò solo dopo un uso un spinto...
Che pasticche alla fine hai montato? Hai anche i tubi in treccia?

i tubi in treccia li monterò al prossimo step. le pastiglie sono quelle originali, che tramite mio padre prendo a una ventina di euro :asd) (ecco spiegato perchè ho messo le originali).

E bravo il nostro prestino ;)

Noto che alla fine hai seguito il mio consiglio, Tar-ox G88 ;)

Te ne troverai felicissimo, e ti assicuro che rendono e non poco, tieni presente che io guido la macchina...in maniera abbastanza spinta, e l'impianto frenante (tar-ox g88 + roesch xc-4 + tubi freno ctf) non mi ha MAI tradito!

Come detto qualche tempo fa, le prime 2 frenate van lunghette, ma dalla terza già è tutt'altra musica!

Ovviamente le prime 2 frenate basta farle moderatamente sui 30/40 km/h, e non necessariamente a velocità da pista, e successivamente son pronti a fare il lor lavoro ;)

Mi raccomando il rodaggio eh...io feci 1000 km ed altri 200 precauzionali in maniera molto moderata ;)

Facci sapere come ti trovi, anche se so già che ne sarai soddisfatto :OK)

@ raffo: non ci avevo fatto caso. avevo detto a gianco di montarli normali, evidentemente non mi ha capito, ma fa lo stesso.

@ devilboss: consiglio seguito, speriamo bene :OK)

DevilBoss86":lv5rxxg2 ha detto:

.....

Come detto qualche tempo fa, le prime 2 frenate van lunghette, ma dalla terza già è tutt'altra musica!

Giusto per capire.... Ma frenata lunga rispetto anche ai freni originali, o solo rispetto alle prestazioni ottimali dei dischi sportivi??

capitanrock":2w6m2gxc ha detto:
DevilBoss86":2w6m2gxc ha detto:

.....

Giusto per capire.... Ma frenata lunga rispetto anche ai freni originali, o solo rispetto alle prestazioni ottimali dei dischi sportivi??

penso si riferisca al fatto che li ho appena montati, quindi devono fare un bel rodaggio ancora... solitamente quando si cambiano dischi e pastiglie la macchina non frena un cavolo! :lol:

Tempo una settimana e dovrebbero iniziare a frenare come si deve.
Ricordati, frenate secche e brevi, MAI prolungate, anche se lievi. E' meglio una frenata forte e breve che una lieve ma lunga, il disco scalda di meno.

TwiNSparK88":3tcypvr1 ha detto:
Tempo una settimana e dovrebbero iniziare a frenare come si deve.
Ricordati, frenate secche e brevi, MAI prolungate, anche se lievi. E' meglio una frenata forte e breve che una lieve ma lunga, il disco scalda di meno.

i know, don't worry ;)

ranf87":3pqmcz43 ha detto:
ma perchè montati girati? c'è un disco dx e un disco sx? non sono tutti e 2 uguali? :scratch)

Di norma le baffature partono dall'interno e vanno verso l'esterno...
Manu (o meglio Giancarlo :asd) ) li ha montati al contrario, ossia le baffature partono dall'esterno verso l'interno. In questo modo si ha più attrito (e quindi una frenata migliore) ma lepasticche si consumano più velocemente.

TwiNSparK88":2keaowju ha detto:
ranf87":2keaowju ha detto:
ma perchè montati girati? c'è un disco dx e un disco sx? non sono tutti e 2 uguali? :scratch)

Manu (o meglio Giancarlo :asd) ) li ha montati al contrario, ossia le baffature partono dall'esterno verso l'interno. In questo modo si ha più attrito (e quindi una frenata migliore) ma lepasticche si consumano più velocemente.

scusa ma se la coppia di dischi è composta da 2 dischi uguali identici....

quello di dx avrà la baffatura che va in un senso e quello di sx avrà la baffatura che va nel senso opposto....

come è possibile averli nello stesso senso se i 2 dischi sono uguali? :sgrat)

ranf87":2aztk1us ha detto:
TwiNSparK88":2aztk1us ha detto:
ranf87":2aztk1us ha detto:

scusa ma se la coppia di dischi è composta da 2 dischi uguali identici....

quello di dx avrà la baffatura che va in un senso e quello di sx avrà la baffatura che va nel senso opposto....

come è possibile averli nello stesso senso se i 2 dischi sono uguali? :sgrat)

no no, non è così. pensaci bene, hanno un verso eccome!!! :OK)