montati spruzzini della bravo su 147...

in conclusione che dobbiamo fare???????....il mio ricambista mi ha detto che entro oggi faceva la segnalazione è mi faceva sapere?????????................dallastu che dici???
 
ECCO RAGAZZI..per chi nn avesse capito...mi serviva sapere il diametro della guaina

e il codice del ricambio del porta guaina.....

forse ho trovato la fascetta guardando EPER qualcuno mi può confermare se è davvero lei?

....


la numero 3 il codice è 71734779
:OK)


EDIT Link oscurato in quanto illegale
 

Allegati

  • spruzzini_cavo.jpg
    spruzzini_cavo.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 1,032
lucaok02":2qbe5qp1 ha detto:
ragazzi allora???? nessuno sà niente!!!!!!???? :hail) :hail)

io li ho ordinati ormai da 3 settimane...arrivati 2 volte sbagliati...anche il mio ricambista ha avviato la pratica di segnalazione dell'errore nel ricambio...aspetto che mi arrivino giusti.
 
Ordinati, montati, provati, ma... torno agli originali?

the.vip.dj":13sh4z28 ha detto:
Ragazzi ricordò a tutti che dovete riutilizzare i tubi in gomma della 147 perché quelli della bravo sono corti!! :OK)

quoto
Io li ho montati ieri. Mi sono arrivati quelli riscaldati (avendo trovato la predisposizione originale non aveva senso non approfittarne), i ciodici giusti sono 407 e 409, pagati 10 euro l'uno...
Li ho provati un pò, ma ne sono rimasto deluso :cry: a mio giudizio purtroppo non vanno bene, spruzzano sinceramente troppo in basso :ka) ; a me arriva propio appena sopra il tergicristallo, e in autostrada si abbassano ancora di più e non riescono a detergere.
Tra l'altro essendo nebulizzanti dovrebbero in teoria bagnare completamente tutto il vetro al fine di apportare reali vantaggi rispetto agli originali, ma la spruzzata è troppo corta e da fermo bagna solo in basso la larghezza di non più di un palmo di mano (la nebulizzazione quasi non si percepisce), e così sono poi i tergi a dover spandere l'acqua invece di toglierla... non ci siamo.
Se ci fosse un modo per alzarli un pò sarebbero molto belli e sicuramente funzionali, ma così come ora secondo me non sono adeguati, sto seriamente pensando di rimettere gli originali :sic)
C'è qualche idea per poterli leggermente modificare? :thk)
 
a me sembra che gli spruzzini originali si possano alzare/abbassare,. c'è una vite di fianco.
Questi della Bravo sono fissi ?!

In ogni caso se si tratta di una delle prime serie 0, gli spruzzini sono talmente decentrati che si può pulire in modo efficace il vetro solo a basse velocità.
 
Sarà perchè è una serie 0, non so, però li ho riprovati propio ora e anche da fermo non vanno bene e purtroppo non sono regolabili.
Bagnano a cascata solo il tergicristallo, il flusso sbatte addirittura sul braccio :ka) e nonostante monti le aero bosch dopo un pò rumoreggiano perchè sono asciutte :mecry)
Il getto esce a pressione, ma per capirci è come quando cerchi di spruzzare ma sta finendo l'acqua, bagna solo una ristretta parte in basso :sedia)
Dopo pranzo provo a smontarli ed anche ad invertirli (visto che comunque i flussi puntno un pò esterni, nonostrante abbia avuto accortezza di montarli correttamente), magari migliora qualcosa :specchio)
 
Ciao,
nella mia (ultima serie) sembra esserci il famoso cavo per dare tensione alla resistenza degli spruzzini,questo vuol dire che i miei si riscaldano gia?Mi spiego meglio... esistono spruzzini riscaldati specifici per la 147?
 
piccola modifica per provare ad alzare il getto

capitanrock":2zlff6vk ha detto:
....
Dopo pranzo provo a smontarli ed anche ad invertirli (visto che comunque i flussi puntno un pò esterni, nonostrante abbia avuto accortezza di montarli correttamente), magari migliora qualcosa :specchio)

Li ho rimontati inserendo una piccola quarnizione (uno spessorino) in gomma per farli puntare più in alto. Nel rimetterli a pressione si incastrano anche se si vede che rimangono un pò sollevati, però sono ultra solidi e non esiste pericolo che si sollevino o si muovano oltre.
Ora il getto è buono :OK) , arriva proprio oltre la metà del vetro (anche se non capisco per quale motivo i getti tendano sempre un pò verso l'esterno, questo anche con gli ugelli originali però...)

Un appunto: Ho visto e provato più volte quelli della Lancia Ypsilon, e devo dire che come spruzzo vanno meglio.
Il getto è molto più nebulizzato, si apre proprio a ventaglio su tutto il vetro, mentre questi della Bravo tendono ad uscire più spruzzo, una via di mezzo stra quelli della 147 e della Ypsilon.
Mi sta venendo il dubbio che mi siano arrivati difettati.... :ka)
chissà se quelli della Ypsilon si possano montare... :scratch)

momic":2zlff6vk ha detto:
Ciao,
nella mia (ultima serie) sembra esserci il famoso cavo per dare tensione alla resistenza degli spruzzini,questo vuol dire che i miei si riscaldano gia?Mi spiego meglio... esistono spruzzini riscaldati specifici per la 147?

Credo proprio di si, fanno parte del pack inverno, ma non sono nebulizzanti come quelli della Bravo
 
momic":3695o81i ha detto:
Ciao,
nella mia (ultima serie) sembra esserci il famoso cavo per dare tensione alla resistenza degli spruzzini,questo vuol dire che i miei si riscaldano gia?Mi spiego meglio... esistono spruzzini riscaldati specifici per la 147?
se sono collegati li hai già, altrimenti è predisposta e puoi montare gli spruzzini riscaldati (trovi i codici nelle faq, ma come ti hanno detto non sono nebulizzati)
 
Come posso fare per capire se ho gia quelli riscaldabili?Gli specchietti sono riscaldabili significa che ho anche gli spruzzini cosi' o non centra nulla!? :ka)
 
Aziona il lunotto termico e senti se dopo qualche minuto sono caldi anche gli ugelli. Comunque se non li hai montati a parte o non hai i sedili riscaldati, gli ugelli sono normali ma c'è la predisposizione per quelli riscaldati.
 
Top