Montati fari XENON Xenonlamp 6000k su serie0 [FOTO INSIDE]

Daniger":jlcdtxyn ha detto:
ho montato anche io il kit digitale 5000k ed ho riscotrato pregi e difetti.

Pregi
-Elevata luminosità
-Luce bianchissima
-Effetto accenzione xenon fantastico
-Illuminazione laterale
-Danno un tocco di fascino non da poco!

Difetti
-Scarsa profondità
-Riflessione troppo diffusa
-Troppe riflessioni fastidiose
-All'accenzione con fari accesi una lampada si spenge

Il mio maggiore dubbio nasce dalla strana schermatura che hanno le H7R in quanto non capisco il perchè è coperto il lato superiore e non l'inferiore che dovrebbe essere quello che produce riflessioni verso l'alto?

Chi di voi ha riscontrato queste cose?

IO!!!!Ma limitatamente a due soli punti:
1) La profondità lascia anche me un tantino perplesso, ma cmq. credo che dipenda molto dal tipo di faro e dalla forma della parabola.
2) Mi sono sempre chiesto anch'io perchè la lampada H7R sia schermata nella parte superiore....in fondo quella schermatura non serve quasi a nulla, anzi appunto mi limita il fascio luminoso che si proietta nella parte alta della parabola anabbagliante.Si dovrebbe provare con una H7 non schermata e vedere se cambia qualcosa...secondo me , si!!!E' anche vero che la schermatura nera viene via facilmente dalla lampada raschiandola con una lametta, sarei quasi tentato di provare :thk)

Superciuk":3vbpa5nb ha detto:
Daniger":3vbpa5nb ha detto:

Pregi
-Elevata luminosità
-Luce bianchissima
-Illuminazione laterale

Difetti
-Scarsa profondità

Il mio maggiore dubbio nasce dalla strana schermatura che hanno le H7R in quanto non capisco il perchè è coperto il lato superiore e non l'inferiore che dovrebbe essere quello che produce riflessioni verso l'alto?

1) La profondità lascia anche me un tantino perplesso, ma cmq. credo che dipenda molto dal tipo di faro e dalla forma della parabola.
2) Mi sono sempre chiesto anch'io perchè la lampada H7R sia schermata nella parte superiore....in fondo quella schermatura non serve quasi a nulla, anzi appunto mi limita il fascio luminoso che si proietta nella parte alta della parabola anabbagliante.Si dovrebbe provare con una H7 non schermata e vedere se cambia qualcosa...secondo me , si!!!E' anche vero che la schermatura nera viene via facilmente dalla lampada raschiandola con una lametta, sarei quasi tentato di provare :thk)

sono molto tentato pure io di toglierla di mezzo ma se ti si fulmina poi te la prendi in ..... :ignore)

147SuperSport":1hnxpa4d ha detto:
come fai a dire che hanno poca profondità diamine io prima con le normali ricorrevo agli abbaglianti per avere + profondità ora se accendo gli abbaglianti non guadagno niente in profondità solo in altezza x leggere magari i cartelli di notte in autostrada x esempio (se nn c'è nessuno davanti ovvio) e dire che ho gli abbaglianti da 100 watt e prima quelli di serie pensa te... secondo me lihai regolati male non so...

A rigore di logica con gli xeno non aumenta la profondità del fascio luminoso, o almeno non in senso così macroscopico.Aumentano i lumen e ovviamente la potenza della luce proiettata, per cui si è portati a pensare che si veda più lontano....diciamo che è vero e non è vero ;)

Daniger":frcsmuso ha detto:
Superciuk":frcsmuso ha detto:
Daniger":frcsmuso ha detto:

Pregi
-Elevata luminosità
-Luce bianchissima
-Illuminazione laterale

Difetti
-Scarsa profondità

sono molto tentato pure io di toglierla di mezzo ma se ti si fulmina poi te la prendi in ..... :ignore)

Non credo che possa fulminarsi solo per questo....poi le lampade hid non si fulminano o rompono in questo modo.Comunque ricordo benissimo che Roninet diceva appunto che la schermatura era stata ideata per i fari a parabola....solo che la cosa che non mi quadra, così come a te, è il fatto che la striscia schermante sia posizionata nella parte sup della lampada..il problema è che la lampada, come dicevo prima, deve emettere luce verso l'alto della parabola per assolvere alla sua funzione di anabbagliante :scratch) :sgrat)

147SuperSport":9wv3ydzk ha detto:
come fai a dire che hanno poca profondità diamine io prima con le normali ricorrevo agli abbaglianti per avere + profondità ora se accendo gli abbaglianti non guadagno niente in profondità solo in altezza x leggere magari i cartelli di notte in autostrada x esempio (se nn c'è nessuno davanti ovvio) e dire che ho gli abbaglianti da 100 watt e prima quelli di serie pensa te... secondo me lihai regolati male non so...
qui ti quoto in pieno! da come ho visto non mi servono più le luci abbaglianti per vederci meglio! posso farne tranquillamente a meno! (io ho regolato tutto con posizione 0)! una curiosità: quando accendo gli xenon fa tipo un lampo! è una cosa normale! lo farà sempre??

alfistamarchigiano":826qof2v ha detto:
una curiosità: quando accendo gli xenon fa tipo un lampo! è una cosa normale! lo farà sempre??

certo che è normale...

ma è ancora + bello quando hai la macchina parcheggiata con davanti un muro, accendere le luci e vedere in quei 3-4 secondi come la luce aumenta di potenza a vista d'occhio fino a caricarsi al 100%

Bio981":15zztn9l ha detto:
alfistamarchigiano":15zztn9l ha detto:
una curiosità: quando accendo gli xenon fa tipo un lampo! è una cosa normale! lo farà sempre??

certo che è normale...

ma è ancora + bello quando hai la macchina parcheggiata con davanti un muro, accendere le luci e vedere in quei 3-4 secondi come la luce aumenta di potenza a vista d'occhio fino a caricarsi al 100%

se è così e troppo tosta la cosa :sbav) :love) w i fari xenon

ho deciso, al prossimo acquisto comunitario li prendo, devo solo decidere se 4500 oppure 5000°k ( sempre che esistano) non vorrei averle troppo gialline tipo originali. :nod)

devilman":2pbv1g7g ha detto:
ho deciso, al prossimo acquisto comunitario li prendo, devo solo decidere se 4500 oppure 5000°k ( sempre che esistano) non vorrei averle troppo gialline tipo originali. :nod)
da 5000k li ho su io e fanno luce bianchissima tendente all'azzurrino, nulla di giallino :elio)

alfistamarchigiano":3236tyn3 ha detto:
quando accendo gli xenon fa tipo un lampo! è una cosa normale! lo farà sempre??

lo xenon essendo una lampada a scarica di gas (tipo neon) ha bisogno di uno spunto ossia una scarica di tensione di qualche migliaio di volts per innescarsi (il lampo che vedi quando accendi) :schok) poi la tensione scende a circa 10 volts per restare acceso, per questo occorre una centralina per funzionare :nod)

ma dai ke illegale è solo per la tua sicurezza è un'idiozia quella dell'illegalità perchè non stà scritto da nessuna parte ke non si possono montare non ti possono contestare niente e poi dai ki mai ti controllerà i fari. cmq io li ho montati e nè sono molto soddisfatto tornassi indietro lo rifarei prima, cmq bò per la storia del fascio luminoso io non so ke dirti prima se accendevo gli abbaglianti vedevo + profondo diciamo ora no, stessa cosa coi fendinebbia in autostrada se non potevo usare gli abb usavo i fendi x vedere + lateralmente in quanto non vedevo le corsie di fianco a me ora con gli xenon faccio a meno di tutto :X) :A)

Quando mi arriva la macchina vedo che fare...cioè la cosa mi attira molto perchè sono troppo belli, ma c'è sempre qualcuno che ricorda che sono illegali...sono un po confuso su cosa fare :mecry)

Daniger":1ytuvdhg ha detto:
devilman":1ytuvdhg ha detto:
da 5000k li ho su io e fanno luce bianchissima tendente all'azzurrino, nulla di giallino :elio)

anche queste tendono all'azzurrino come le lampade da 6000°k???

:ka)

ecco guarda qua:

6colori.jpg

devilman":dsl8u6of ha detto:
Daniger":dsl8u6of ha detto:
devilman":dsl8u6of ha detto:

le 6000°k hanno rifessi azzurri, le 5000°k sono bianco ghiaccio

guarda le mie foto ma poi la foto non è mai come dal vivo infatti nelle foto sembrano più gialline ma sono bianche ti assicuro :nod)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=832329#832329

non è facile diescrivere il colore solo posso dirti che a me piacciono bianchi e i 5000 mi vanno bene :spin)

Daniger":1xu1wgzs ha detto:
devilman":1xu1wgzs ha detto:
Daniger":1xu1wgzs ha detto:
devilman":1xu1wgzs ha detto:

le 6000°k hanno rifessi azzurri, le 5000°k sono bianco ghiaccio

guarda le mie foto ma poi la foto non è mai come dal vivo infatti nelle foto sembrano più gialline ma sono bianche ti assicuro :nod)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=832329#832329

non è facile diescrivere il colore solo posso dirti che a me piacciono bianchi e i 5000 mi vanno bene :spin)

Quoto.Alla fine anch'io ho preferito i 5000, per me i 6000 sono già troppo azzurrini.

Ciao a tutti, sempre a proposito di lampade vorrei chiedere il
vostro parere su questo: una lampada non correttamente montata nel faro, cioè che per una qualsiasi ragione non è perfettamente orizzontale come dovrebbe e magari è un po' inclinata(leggermente) può dare luogo a un fascio luminoso meno profondo o con altri difetti
evidenti???Parlo di lampada h7, che forse è la più comune, montata
su anabbagliante. e pongo queste domande in seguito alle osservazioni
di Daniger fatte in precedenza e che parzialmente condivido.
Magari ci sarà una ragione per cui alcuni rilevano un fascio potente e profondo con gli xeno e altri no, vorrei capire se possono esistere delle
difettosità nella lampada o altro :confusbig)