montata turbina 2.4 su 147jtd 115cv

rieccomi dopo 5 ore di test!!
abbiamo montato il modulo aggiuntivo della TBOX (quello più costoso e performante) e il risultato, dopo un accurata rimappa, è da paura!!!!
abbiamo testato con il manometro e il picco massimo raggiunto è stato 2.1bar!
ai bassi il lag si è dimezzato!!!!
dopo lo sconforto iniziale adesso sono felicissimo!!! :)
la frizione fiorentini regge ma a breve credo che mi ti tocchi cambiare volano, intercooler (in ultimo le cam) anche se, dopo 200km di test, non abbiamo notato segni di cedimento.
appena posso la faccio rullare ma credo che 180cv ci siano tutti se non di più!
 
incubo81":2kj9p9be ha detto:
2,1 bar :?: non credo che quella turbina posso reggere allungo 2,1 bar.aspetto rullata.

la turbina regge in quanto supporta fino a un max di 250cv
il mio meccanico la conosce bene in quanto ne ha montate più di 1 e mi ha detto che sono turbine ottime,prestanti e affidabili.
l'ho presa da un 2.4 ma non è originale alfa.
il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che l'ha pagata circa 1.400,00euro

se riesco a leggere il codice lo posto.
 
Secondo me,2,1 è tantissimo,a prescindere dal fatto che sia quella di un 2.4 e neanche originale..tra quella del 1.9 e quella del 2.4,non c'è molta diff. tra pressioni di lavoro.. :ka)
 
2,1 bar di picco sono possibili.
Il problema riguarda l'affidabilita'.

Che significa "turbina da 250 cv" ?
SPIEGATEMELO PER FAVORE.

Io cambierei immediatamente tuner elettronico.
Se hai dovuto installare un modulo per evitare il taglio sta messo male con la gestione elettronica.

Per non parlare del fatto che con il turbo del 2,4 si ha sicuramente un certo turbo lag,ma se sai dove e COME correggere la mappa,l'auto inizia a "tirare" come si deve poco dopo i 2000 giri.

E prima dei 2000 non e' per niente MORTA.
 
ILARIO_ECD":3v6k6spu ha detto:
2,1 bar di picco sono possibili.
Il problema riguarda l'affidabilita'.

Che significa "turbina da 250 cv" ?
SPIEGATEMELO PER FAVORE.

Io cambierei immediatamente tuner elettronico.
Se hai dovuto installare un modulo per evitare il taglio sta messo male con la gestione elettronica.

Per non parlare del fatto che con il turbo del 2,4 si ha sicuramente un certo turbo lag,ma se sai dove e COME correggere la mappa,l'auto inizia a "tirare" come si deve poco dopo i 2000 giri.

E prima dei 2000 non e' per niente MORTA.

ciao
guarda ilario ti posso solo dire che adesso sono stracontento della mia nasona!
la macchina parte sparata anche sotto e sopra è devastante senza nessuna avaria dell'elettronica!!
complice anche il modulo della TBOX cr advanced che fa il suo bel lavoro.
a stretto giro mi toccherà cambiare anche il volano + intercooler

la turbina è una Garrett M54 A/R.53 e mi è stata garantita fino a 250cv
un mio amico ha una 120jtdm con la mia stessa turbina+volano+intercooler+camme ecc ecc....e rulla sopra i 200cv!!!
comunque ragazzi per la rullata devo aspettare la prossima settimana!
purtroppo il meccanico sta incasinato.....

vi farò sapere ciao

ragazzi quella gialla è la macchina del mio preparatore!!
437cv!!!!!! :jaw) :jaw)

 
x febio
si i cerchi sono 17" omologati
per le modifiche non saprei comunque di originale credo sia rimasto ben poco
se ti interessa posso chiedere ma non ti garantisco nulla
un tempo la vendeva poi c'ha ripensato

chiuso OT
 
Ma i collettori li ha idovuti cambiare immagino? Il tuo amico col 120 ha avuto problemi di elettronica a montare quella turbina?
 
ho modificato tutto dai collettori al downpipe.
il mio amico non ha avuto nessun problema di elettronica e finora nemmeno io
 
la turbina l'ha ifatta ancora lavorare o è originale del 2.4? quanto hai speso tra tutto compreso acquisto turbina collettori ecc?
 
Roberto1988":29uo61nw ha detto:
la turbina l'ha ifatta ancora lavorare o è originale del 2.4? quanto hai speso tra tutto compreso acquisto turbina collettori ecc?

la turbina non è originale del 2.4
è una garret M54 A/R 53 il codice purtroppo non si capisce e sembra fatto apposta!

turbina usata 400euro + 100euro per rettifica
per tutto il resto lavoro compreso e vi assicuro che di lavoro è stato tanto 400euro
il meccanico è mio amico e si è tenuto basso come prezzo!
 
La delta Gialla è quella di Leandro... Mitico!!! Con i motori fiat/alfa ci sa davvero fare!! :clap)
 
si è quella di leandro!
stasera ci devo ritornare perchè mi sa che qualcosa è partito sulla mia nasona!!!
vi farò sapere
 
halo":33t37lds ha detto:
la turbina è una Garrett M54 A/R.53 e mi è stata garantita fino a 250cv

Guarda che quella affermazione non ha alcun senso... sarebbe come se ti avessero garantito la turbina "fino a 17 pollici" :lol:

La metrica delle turbine non si può specificare in "potenza"...
 
DriftSK":3i1vsbam ha detto:
halo":3i1vsbam ha detto:
la turbina è una Garrett M54 A/R.53 e mi è stata garantita fino a 250cv

Guarda che quella affermazione non ha alcun senso... sarebbe come se ti avessero garantito la turbina "fino a 17 pollici" :lol:

La metrica delle turbine non si può specificare in "potenza"...

grazie per la dritta!!! :D

comunque ho appena fuso il volano!!!!!
penso che andrò di frizione in rame e volano monomassa
 
Top