montata turbina 2.4 su 147jtd 115cv

Qix":3oij3k4s ha detto:
halo":3oij3k4s ha detto:
volano monomassa e frizione in rame tutta la vita!!!
mi ci trovo benissimo!!

Nell'utilizzo quotidiano (leggasi traffico e semafori) come va la frizione in rame?

guarda posso dirti che l'unico problema è quando ti fermi in salita e devi ripartire!
la macchina strattona di brutto ma penso che sia ancora questione di abitudine.
comunque la frizione stacca un pò alta, ho contattato la maxicar racing a riguardo ma non mi hanno ancora risposto.
comunque hanno fatto un'ottimo lavoro in quanto anche un mio amico monta una frizione in rame e la macchina sembra inguidabile!
 
halo allora poi mi potresti dire se la camme è di aspirazione o di scarico e di che marca è e il costo?scusa per le tante domande ma vorrei cambiarla anche io se ci sono i vantaggi
 
nasona sport":2j60yfhk ha detto:
halo allora poi mi potresti dire se la camme è di aspirazione o di scarico e di che marca è e il costo?scusa per le tante domande ma vorrei cambiarla anche io se ci sono i vantaggi

l'albero a camme è unico; è un jtd 8 valvole e sullo stesso albero ci sono sia gli eccentrici di aspirazione che di scarico.
 
nasona sport":1tidvcla ha detto:
cioè mis tai dicendo che è uno solo e fa sia aspirazione che scarico?ho capito bene?

sì!!

se vai a contare ci saranno 8 eccentrici in quell'albero, e lui ha il 115 cv , quindi un 8 valvole, ad ogni eccentrico corrisponde una valvola, quindi......
 
nasona sport":mweeu5nx ha detto:
cioè mis tai dicendo che è uno solo e fa sia aspirazione che scarico?ho capito bene?

si ha ragione torelli!!
chiami la maxicar racing e te le fai spedire
 
ragazzi turbina presa!!!
pronta per fine settimana prossima
sabato monto un turbo provvisorio di una 156jtd 2.4 così sto tranquillo per 10giorni circa
 
si è della maxicar racing
il prezzo preciso non saprei dirtelo
per il kit volano monomassa frizione in rame camme e lavoro ho speso 1300euro
comunque credo meno di 200euro
 
Anche io monto la turbina del 2.4 (20 v) e posso dire che purtroppo il turbo lag è sempre in agguato....in città non te ne accorgi molto, ma come è successo a me, in montagna su certe salitone pazzesche una chiocciola più piccola allo scarico sarebbe stata meglio....cmq per ora ce l'ho e me la tengo, quando si sfascerà penso che passerò ad un ibrido formato dalla calda del 16v e la fredda presa dalla mia, però tutto con materiali pregiati, vedi Inconel e compari.... :D
 
harley1972":2ogrq2g2 ha detto:
Anche io monto la turbina del 2.4 (20 v) e posso dire che purtroppo il turbo lag è sempre in agguato....in città non te ne accorgi molto, ma come è successo a me, in montagna su certe salitone pazzesche una chiocciola più piccola allo scarico sarebbe stata meglio....cmq per ora ce l'ho e me la tengo, quando si sfascerà penso che passerò ad un ibrido formato dalla calda del 16v e la fredda presa dalla mia, però tutto con materiali pregiati, vedi Inconel e compari.... :D

mi sembra una saggia idea!!

tu hai l'8 valvole giusto?
 
FEBIO5":3cmba3g0 ha detto:
harley1972":3cmba3g0 ha detto:
Anche io monto la turbina del 2.4 (20 v) e posso dire che purtroppo il turbo lag è sempre in agguato....in città non te ne accorgi molto, ma come è successo a me, in montagna su certe salitone pazzesche una chiocciola più piccola allo scarico sarebbe stata meglio....cmq per ora ce l'ho e me la tengo, quando si sfascerà penso che passerò ad un ibrido formato dalla calda del 16v e la fredda presa dalla mia, però tutto con materiali pregiati, vedi Inconel e compari.... :D

mi sembra una saggia idea!!

tu hai l'8 valvole giusto?


esatto.... :nod)
 
ragazzi turbina spedita lunedì dovrebbe arrivare!!
vediamo quanto spinge questo turbo preparato....ci aggiorniamo lunedì per tutte le modifiche fatte alla turbina!
buon fine settimana a tutti!!
 
Top