montata turbina 2.4 su 147jtd 115cv

halo":3byjrhkx ha detto:
DriftSK":3byjrhkx ha detto:
halo":3byjrhkx ha detto:
la turbina è una Garrett M54 A/R.53 e mi è stata garantita fino a 250cv

Guarda che quella affermazione non ha alcun senso... sarebbe come se ti avessero garantito la turbina "fino a 17 pollici" :lol:

La metrica delle turbine non si può specificare in "potenza"...

grazie per la dritta!!! :D

comunque ho appena fuso il volano!!!!!
penso che andrò di frizione in rame e volano monomassa

monomassa???
 
significa volano più leggero, che a sua volta significa: auto che sale più velocemente di giri, in parole povere piu scatto, accelerazione, ripresa o come volete chiamarla. :p
 
bleyder":13lxk70g ha detto:
significa volano più leggero, che a sua volta significa: auto che sale più velocemente di giri, in parole povere piu scatto, accelerazione, ripresa o come volete chiamarla. :p

che io sappia sul turbodiesel non serve a una benemerita mazza
 
bleyder":1atcywya ha detto:
significa volano più leggero, che a sua volta significa: auto che sale più velocemente di giri, in parole povere piu scatto, accelerazione, ripresa o come volete chiamarla. :p

so cosa significa monomassa, e su un diesel significa anche : meno velocità massima e rischio rottura ;)
 
FEBIO5":3mpim4ay ha detto:
bleyder":3mpim4ay ha detto:
significa volano più leggero, che a sua volta significa: auto che sale più velocemente di giri, in parole povere piu scatto, accelerazione, ripresa o come volete chiamarla. :p

so cosa significa monomassa, e su un diesel significa anche : meno velocità massima e rischio rottura ;)

ecco appunto ;)
 
halo":37yy76hd ha detto:
ragazzi un mio amico da quasi 1anno ha su questo kit della protoxide
http://lnx.protoxide.it/shop/product_in ... cts_id=426

mi ha detto che ci si trova da dio!
la macchina sale prima di giri al contrario di quello che dite
per il discorso dell'affidabilità avete ragione voi.
che faccio?

sembra valido!!
i volani bimassa sono stati fatti apposta per le vibrazioni dei diesel.
sono una bella grana con macchine "potenziate", ma anche i monomassa possono avere dei problemi, come affidabilità non sono certo il massimo.
bisogna fare le cose fatte bene, poi dipende da te se montare un monomassa ma fatto bene, oppure un bimassa, ma non certo l'originale.

il monomassa dà + accelerazione, + vibrazioni, e meno velocità massima, anche se le ultime 2 dipendono da altre componenti, e potrebbero essere minime
 
FEBIO5":1xgnxr8a ha detto:
halo":1xgnxr8a ha detto:
ragazzi un mio amico da quasi 1anno ha su questo kit della protoxide
http://lnx.protoxide.it/shop/product_in ... cts_id=426

mi ha detto che ci si trova da dio!
la macchina sale prima di giri al contrario di quello che dite
per il discorso dell'affidabilità avete ragione voi.
che faccio?

sembra valido!!
i volani bimassa sono stati fatti apposta per le vibrazioni dei diesel.
sono una bella grana con macchine "potenziate", ma anche i monomassa possono avere dei problemi, come affidabilità non sono certo il massimo.
bisogna fare le cose fatte bene, poi dipende da te se montare un monomassa ma fatto bene, oppure un bimassa, ma non certo l'originale.

il monomassa dà + accelerazione, + vibrazioni, e meno velocità massima, anche se le ultime 2 dipendono da altre componenti, e potrebbero essere minime
anche un bimassa se alleggerito riduce la velocità massima (anche se non sempre vero dipende da tanti fattori...)e aumenta sicuramente l'accelerazione sempre se alleggerito.
 
io non rispondo altrimenti qqua dentro qualcuno poi verrà a dirmi, come in un altro topic, che voglio solo farmi pubblicità.
Rimango comunque sempre dello stesso parere: solo bimassa; e non è detto che non possano essere performanti ed affidabili. :)
 
Officina Torelli":8o8en4x1 ha detto:
io non rispondo altrimenti qqua dentro qualcuno poi verrà a dirmi, come in un altro topic, che voglio solo farmi pubblicità.
Rimango comunque sempre dello stesso parere: solo bimassa; e non è detto che non possano essere performanti ed affidabili. :)

Off topic on

Bhe senza cattiveria o malizia, non so chi abbia detto che ti fai pubblicità.. però avendo come nick il nome della propria attività. Che qualcuno possa pensar "male" è anche comprensibile..

Senza rancore ;) :OK)

Off topic off
 
ragazzi ho deciso! la spesa va fatta una volta sola!
volano monomassa con frizione in rame e camme!!!
devo vedere se prendere il kit della protoxide o altro.

ritornando al discorso del monomassa molti dei miei amici sono anni che montano volani alleggeriti e non ho mai visto o sentito rotture!
secondo me le rotture sono dipese molto da come uno guida la macchina!!!
 
halo":3ulz04k5 ha detto:
ragazzi ho deciso! la spesa va fatta una volta sola!
volano monomassa con frizione in rame e camme!!!
devo vedere se prendere il kit della protoxide o altro.

ritornando al discorso del monomassa molti dei miei amici sono anni che montano volani alleggeriti e non ho mai visto o sentito rotture!
secondo me le rotture sono dipese molto da come uno guida la macchina!!!

non posso che farti i complimenti per le modifiche!!
soprattutto per le camme.
che camme prendi?
complimenti anche per il monomassa, di sicuro come riduzione di peso avrai risultati migliori così, fammi sapere come va, perchè io continuo ad avere alcune perplessità sul monomassa
 
le camme prendo le stesse che monta un ragazzo sul suo jtdm 120cv....domani lo contatto e mi farò dire.
anche lui monta monomassa e frizione in rame.

domani vi aggiorno.
ciao
 
ragazzi fatto l'acquisto volano monomassa con frizione in rame e camme!!!!!
la settimana prossima mi arriva il tutto!!!
monto e poi posto i dati su banco!

sto anche pensando mi mette il cambio a 6 marce ma al momento sono fuori budget!!

a presto
 
halo":1nzaztkk ha detto:
ragazzi fatto l'acquisto volano monomassa con frizione in rame e camme!!!!!
la settimana prossima mi arriva il tutto!!!
monto e poi posto i dati su banco!

sto anche pensando mi mette il cambio a 6 marce ma al momento sono fuori budget!!

a presto

ok per la frizione. ti avrei passato il cambio 6 marce, utilissimo! ma il volano monomassa sul turbodiesel proprio non serve a nulla! :ka)
 
presta":2m0atcrp ha detto:
halo":2m0atcrp ha detto:
ragazzi fatto l'acquisto volano monomassa con frizione in rame e camme!!!!!
la settimana prossima mi arriva il tutto!!!
monto e poi posto i dati su banco!

sto anche pensando mi mette il cambio a 6 marce ma al momento sono fuori budget!!

a presto

ok per la frizione. ti avrei passato il cambio 6 marce, utilissimo! ma il volano monomassa sul turbodiesel proprio non serve a nulla! :ka)

in che senso gli avresti passato il cambio 6 marce? :scratch)
 
x il discorso monomassa due dei miei amici che l'hanno montato hanno notato un maggiore ripresa in accelerazione.
il cambio a 6 marce sarà la mia prossima spesa!
avrei voluto farlo subito ma sono al verde :D
 
halo":188k056h ha detto:
x il discorso monomassa due dei miei amici che l'hanno montato hanno notato un maggiore ripresa in accelerazione.
il cambio a 6 marce sarà la mia prossima spesa!
avrei voluto farlo subito ma sono al verde :D

:mecry) posso capirti, io ho lo stesso progetto
 
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