lelesch81":vg58xjlc ha detto:con le staffe possono essere montati sia i 305 che i 330.. :OK)
Forse tu non hai idea di che lavorazioni ci vanno dentro in quelle staffe e quanto costano all'ora le macchine utensili per realizzarle...!!Solo di materiale sarai tra i 20 e i 50€ a seconda del materiale, più la lavorazione di elettroerosione + centro di lavoro...credimi il prezzo più basso spuntato dalle mie parti è di 190€ l'una..... :shrug03)pod":1tv9vss5 ha detto:ma scusate... 200€ per una di quelle staffe????
andate da qualche altra parte perchè con 200€ secondo me ne potete prendere almeno 20 di staffe. poi magari devono essere fatte di qualche lega speciale non so. ma secondo me del comune acciaio-cromo o acciaio a35 (oppure e35 non ricordo bene) sono più che sufficenti per il lavoro che devono svolgere.
Samuelejts":ds8z045p ha detto:Ho solo una domanda non è che c'è poco materiale tra vite pinza gta e vite staffa originale? CHiedo da profano.
Su consiglio avuto mi dicono di realizzare la staffa in ghisa GGG50 ed evitare alluminio.
mezzostordito":1k5c2aeu ha detto:ma le staffe di cosa le fate?
pod":lp8mpqx5 ha detto:no davvero... se le fate di semplice acciaio inox non possono costare quella cifra.
@lacco79
io ci lavoro con la lavorazione dei metalli quindi un idea me la posso fare...
forse il fatto che possono costare così tanto è dato proprio dalla lavorazioni che hai citato ma secondo me non sono le migliori per la realizzazioni si questi pezzi. se il disegno è quello postato da lelesch sarebbe sufficente un taglio laser e successiva saldatura. se invece le volete realizzare da un pezzo unico allora ci può anche stare :OK)
pod":10b8nc1h ha detto:si ma mi piacevano anche dietro
comunque spendere anche 300€ solo per 2 staffe che sarebbe lo stesso prezzo delle pinze non mi pare una cosa equa
pod":1g04vgzm ha detto:scusate sono testardo lo so
ma... eventuali rischi di farle saldate? cioè la saldatura le rende praticamente di un blocco solo. fonde le due estremità e in più apporta materiale. dite che non regge? secondo me si.
poi io sinceramente se dovesse farle eviterei invece la ghisa. la ghisa è si molto più dura dell'acciaio inox e dell'acciaio-carbonio ma proprio per questa sua durezza è anche molto più fragile. bisognerebbe poi trattarla magari con una bella tempra ma a quel punto il costo aumenterebbe.
lelesch81":30bp83l7 ha detto:pod":30bp83l7 ha detto:scusate sono testardo lo so
ma... eventuali rischi di farle saldate? cioè la saldatura le rende praticamente di un blocco solo. fonde le due estremità e in più apporta materiale. dite che non regge? secondo me si.
poi io sinceramente se dovesse farle eviterei invece la ghisa. la ghisa è si molto più dura dell'acciaio inox e dell'acciaio-carbonio ma proprio per questa sua durezza è anche molto più fragile. bisognerebbe poi trattarla magari con una bella tempra ma a quel punto il costo aumenterebbe.
puoi sempre provare..