montare sul diesel i dischi da 305 GTA

yugs":13sd6lha ha detto:
lelesch81":13sd6lha ha detto:
ho le misure... adesso butto giù un diegno... appena riesco..

ho visto tutto...

Volendo si potrebbero comprare i mozzi della GTA, poichè l'interasse dei 2 fori di fissaggio pinze va dai 100 mm del mozzo normale ai 130 mm del mozzo GTA (fermo restando che nion so se cambia altro nel ficssare il mozzo ai componenti della sospensione).

il mozzo singolo costa 300 e passa euro..
come già detto da Yugs..

Interasse Mozzo GTA : 130mm
Dimensione foro attacco pinza : 12 mm
spessore del bordo : 6 mm

differenza tra Mozzo Std e Mozzo GTA : 50,5 - 63,5 = 13 mm

Interasse Mozzo Std : 100 mm
dimensione foro attacco pinza : 12 mm
Spessore bordo : 6 mm

:OK)

@Mezzostordito : si parla dei prototipi.. comprendono anche le dime e le prove di svasatura.. se tutto va bene dovremmo essere sui 150 euro a pezzo..
 
lelesch81":14h692wz ha detto:
Lacco79":14h692wz ha detto:
Di che materiale sono le staffe?Potrei provare a farle io in officina se ho le misure... ;)

se mi giri la mail ti manto i disegni e le quote.. :p poi ti spiego.. :asd)
Già fatto..aspetto le misure e il disegno!Intando domani parlo con il capo officina per cominciare a scegliere il materiale e verificare su che macchina utensile farle :OK) l'ideale sarebbe fare il profilo con l'elettroerosione a filo e i fori + gradino a fresa... :scratch) come trattamento suggerirei sabbiatura + zincatura gialla... :nod)
 
Lacco79":16f86oix ha detto:
lelesch81":16f86oix ha detto:
Lacco79":16f86oix ha detto:
Di che materiale sono le staffe?Potrei provare a farle io in officina se ho le misure... ;)

se mi giri la mail ti manto i disegni e le quote.. :p poi ti spiego.. :asd)
Già fatto..aspetto le misure e il disegno!Intando domani parlo con il capo officina per cominciare a scegliere il materiale e verificare su che macchina utensile farle :OK) l'ideale sarebbe fare il profilo con l'elettroerosione a filo e i fori + gradino a fresa... :scratch) come trattamento suggerirei sabbiatura + zincatura gialla... :nod)

c'è posta per te... :asd) :asd)
 
Ho avanzato il tempio per fare il disegno.. non è il massimo.. se manca qualche quota o altro.. fatemi sapere..

lelesch81-Staffe.jpg
 
interessante questa cosa...ma quindi se si opta per esempio per il kit Brembo (dischi e pinze da 305mm) bisogna prendere la staffa anche per quello oppure la Brembo ha previsto l'installazione??
Lo chiedo perchè magari si potrebbe sfruttare qualche pezzo della Brembo...
 
soloalfa":3l2cq2sd ha detto:
interessante questa cosa...ma quindi se si opta per esempio per il kit Brembo (dischi e pinze da 305mm) bisogna prendere la staffa anche per quello oppure la Brembo ha previsto l'installazione??
Lo chiedo perchè magari si potrebbe sfruttare qualche pezzo della Brembo...

ma alcuni kit son gia adattabili alla macchina credo che se prendi un kit per la 147 nn devi fare nulla se prendi quello della gta fai queste staffe
 
mezzostordito":3g2zadeu ha detto:
soloalfa":3g2zadeu ha detto:
interessante questa cosa...ma quindi se si opta per esempio per il kit Brembo (dischi e pinze da 305mm) bisogna prendere la staffa anche per quello oppure la Brembo ha previsto l'installazione??
Lo chiedo perchè magari si potrebbe sfruttare qualche pezzo della Brembo...

ma alcuni kit son gia adattabili alla macchina credo che se prendi un kit per la 147 nn devi fare nulla se prendi quello della gta fai queste staffe

Ah ecco...volevo proprio sapere questo!Quindi i kit aftermarket prevedono già le staffe di adattamento??Magari si vendono anche separatamente dai kit
 
lelesch81":2rwvot02 ha detto:
mi sono accorto di un errore.. adesso in ufficio correggo.. non odiatemi.. :asd)

.. disegno corretto.. :asd)

ma tra i due mozzi c'è una differenza di posizione sul fissaggio anche per quanto riguarda la pinza rispetto al disco? (non ho guardato) Cioè il disegno che hai fatto evidenzia che i fori per la pinza GTA sono 10 mm spostati rispetto a quelli standard..

Sui kit aftermarket invece danno le staffe a L, quindi i fori per le pinze maggorate sono frontali, è per via della pinza aftermarket o anche le originali (da 330) son cos'? (ma non credo)

non so se mi son spiegato...
 
yugs":1eekism4 ha detto:
lelesch81":1eekism4 ha detto:
mi sono accorto di un errore.. adesso in ufficio correggo.. non odiatemi.. :asd)

.. disegno corretto.. :asd)

ma tra i due mozzi c'è una differenza di posizione sul fissaggio anche per quanto riguarda la pinza rispetto al disco? (non ho guardato) Cioè il disegno che hai fatto evidenzia che i fori per la pinza GTA sono 10 mm spostati rispetto a quelli standard..

Sui kit aftermarket invece danno le staffe a L, quindi i fori per le pinze maggorate sono frontali, è per via della pinza aftermarket o anche le originali (da 330) son cos'? (ma non credo)

non so se mi son spiegato...

i due mozzi differiscono per la diomensione del mozzo :

Mozzo GTA : 63,5 mm
Mozzo Std : 50,5 mm

Questa distanza è di quindi : 63,5 - 50,5 = 13 mm

differiscono anche le distanze dei fori dove alloggia la pinza :

Pinza 305/330 GTA : 130 mm
Pinza Std : 100 mm


Oggi posto qualche foto delle pinze smontate da 305 e una della 330 da montare..
:OK)
 
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