Montaggio tubo dritto centrale

lascia la pancia grossa del centrale e togli la piccola appena prima del terminale......migliora leggermente sulla fluidità, e non perdi nulla!

come ti ha già detto giustamente teknomotion, il centrale non devi farlo tutto dritto.....altrimenti perdi coppia ai bassi (nel senso che ti si alza notevolmente di giri) e non guadagni poco nulla in alto!

fai come ti ho detto, era la mia prima configurazione ed andava parecchio bene:

filtro a pannello ed eliminazione risuonatore (con tubo GTA oppure spiralato da 70mm);
eliminazione seconda pancia dal centrale di scarico (quella prima del terminale);
terminale omologato;

a tutto questo potresti aggiungere la riprofilatura del corpo farfallato......migliora sulla prontezza di risposta del pedale e sull'entrata più agevole dell'aria al suo interno....visto che vai ad eliminare lo scalino in entrata!
 
AndreTuning147":1n46bude ha detto:
lascia la pancia grossa del centrale e togli la piccola appena prima del terminale......migliora leggermente sulla fluidità, e non perdi nulla!

come ti ha già detto giustamente teknomotion, il centrale non devi farlo tutto dritto.....altrimenti perdi coppia ai bassi (nel senso che ti si alza notevolmente di giri) e non guadagni poco nulla in alto!

fai come ti ho detto, era la mia prima configurazione ed andava parecchio bene:

filtro a pannello ed eliminazione risuonatore (con tubo GTA oppure spiralato da 70mm);
eliminazione seconda pancia dal centrale di scarico (quella prima del terminale);
terminale omologato;

a tutto questo potresti aggiungere la riprofilatura del corpo farfallato......migliora sulla prontezza di risposta del pedale e sull'entrata più agevole dell'aria al suo interno....visto che vai ad eliminare lo scalino in entrata!

Grazie Andre faccio come dici tu e come mi era stato infatti detto di togliere quello piccolo!!!
 
ho fatto come mi avete detto ho fatto togliere solo il cassone piccolino il sound e' ancora piu' bello adesso e sembra che vada meglio!!!
 
Enry72":237njccl ha detto:
ho fatto come mi avete detto ho fatto togliere solo il cassone piccolino il sound e' ancora piu' bello adesso e sembra che vada meglio!!!


perlomeno sei sicuro di non aver perso nulla.....migliore fluidità del gas in uscita, non eccessiva come sarebbe stata con il diretto, può solo fare del bene...

poi tieni presente che la 147 120Cv ha già l'impianto di scarico della 2.0 150cv; quind non serve liberare troppo lo scarico ;)
 
sono andato dal marmittaio di fiducia e mi ha detto e' inutile togliere il cassoncino piccolo perché non strozza e' comunque internamente un tubo!!
Booo non essendo esperto ho detto va bene..... voi che dite???
 
Ecco immaginavo vado a chiedere ad un' altro marmittaio allora
 
JoeMandriano":2gytnqw0 ha detto:
Il centrale x metà è catalizzatore (strozza) e metà è silenziatore (non strozza)
Il "Marmittaio" non capisce un tubo :X) :backb)

Il centrale,sul benzina,non contiene nessun catalizzatore.. :OK)
In ogni caso,la pancia piccola si può eliminare...cambia marmittaio :nod)
 
il cat sulla TS é prima del centrale, quindi non ha nulla a che fare!

il secondo silenziatore quello piccolo qualcosa tappa sempre.....diciamo che senza quello va un pelino meglio (non é che aumenti 10Cv in potenza e 1Kgm di coppia.....); é la via di mezzo tra un centrale mono-pancia omologato e quello di serie a due.....altrimenti monta un centrale mono.pancia ragazzon equalcosina migliora ancora rispetto a modificare l'originale......visto che il diametro della tubazione passa dai 48mm (originale) ai 50mm del ragazzon

PS: cmq affidati ad un altro per le marmitte......quel tipo lì ha le idee un po' confuse, anzi strano che non ti ha detto di eliminare la pancia più grande :asd)
 
credo che lo terrai ben poco, è come avere un auto da rally sotto alle chiappe per quando riguarda il sound, poi considerato che la 147 è insonorizzata malissimo vedrai che poco dopo lo toglierai per disperazione.

te lo dico perchè questo step lo feci anche io, il risultato è un sound da rally ma con perdita ai bassi mentre dopo i 5000 giri tira un pò di più.

non è necessario l'aggiornamento della centralina.
 
tecnicamente non serve a nulla... una stock ti passa ed anche di parecchio, solo rumore

il centrale puoi togliere la seconda pancia prima del terminale oppure sostituirlo con uno monopancia omologato..... migliora e non perdi nulla!
 
evita, la 147 pesicchia e poi sul ts montare il diretto significherebbe penalizzarlo ai bassi regimi dove soffre di suo e poi fare un rumore da arresto....

PS: bentornato tekno :celebrate) ho rimappato la 156, ti ho mandato un sms ma mi sa che hai cambiato numero... ho fatto +8 cv :spin)
 
GabryPontePowerMix":2utiqnmo ha detto:
evita, la 147 pesicchia e poi sul ts montare il diretto significherebbe penalizzarlo ai bassi regimi dove soffre di suo e poi fare un rumore da arresto....

PS: bentornato tekno :celebrate) ho rimappato la 156, ti ho mandato un sms ma mi sa che hai cambiato numero... ho fatto +8 cv :spin)


si ti sentono arrivare da 10km e il rendimento é praticamente nullo.....solo caos :asd)
 
Top