Montaggio sensore pioggia...

Buonasera, scusate ho seguito tutta la discussione, ....ma quindi se sotto la plafoniera trovo il cablaggio a tre fili ....vuol dire che il mio devio e' predisposto al montaggio del sensore pioggia??? Giusto? Grazie!
 
reartu1990":3ozwcdid ha detto:
BRT":3ozwcdid ha detto:
abm77":3ozwcdid ha detto:
Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BC
scusa la domanda...e che vuol dire inserire il nodo nel BC? come si può fare? operazione da fare in alfa oppure anche fai da te..?
scusa l'ignoranza ma in quanto questi argomenti non sono molto informato!! :boxe)
Significa che devi dire al BC che hai questi sensori installati senno' non li va ad interrogare. Lo si puo' fare tramite examiner o anche Mes
 
Mi sembra strano che l'examiner non lo faccia, comunque senza complicarsi troppo la vita, basta Multiecuscan
 
Ma infatti non c'e' nessun nodo da abilitare... per un sensore del genere va detto solo al body che e' installato. I sensori non sono nodi can..
 
Facciamo chiarezza: il sensore pioggia ha una centralina dedicata nel deviò guida, se hai quello non serve altro. Sensore appannamento, qualità aria e lavafari devono essere aggiunti alla logica del Bc, altrimenti non funzionano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
GTpassion82":38ft21ky ha detto:
Facciamo chiarezza: il sensore pioggia ha una centralina dedicata nel deviò guida, se hai quello non serve altro.

Nessuno ha detto il contrario.

GTpassion82":38ft21ky ha detto:
Sensore appannamento, qualità aria e lavafari devono essere aggiunti alla logica del Bc, altrimenti non funzionano.

Va bene per il primo ed il secondo (anche se non vanno aggiunti alla logica, ma solo messo "presente" sulla relativa spunta). Il body per il lavafari cambia, ha un circuito diverso per il controllo della pompa, non si abilita semplicemente a livello software.
 
Ciao a tutti, vorrei montare il sensore pioggia sulla mia Alfa Romeo GT Q2 del 2007, secondo voi c'è la probabilità che la centralina nel deviotergi sia già presente? Il sensore trovato su internet a 66 euro, mi serve altro? Smontando la plafoniera ho visto un solo connettore piccolo scollegato con 3 pin, uno rosso, uno nero e l'altro non ricordo, secondo voi di cosa è? Specchietto fotocromatico?
In caso potrei rivolgermi a una concessionaria per il montaggio o per esempio doctorglass?
Ringrazio qualunque buona anima che mi risponderà :grazie)
 
Sapete se è questo il connettore del sensore pioggia? O di cosa sia?

232mic.jpg


:grazie)
 
Morig94":2kga29io ha detto:
Ciao a tutti, vorrei montare il sensore pioggia sulla mia Alfa Romeo GT Q2 del 2007, secondo voi c'è la probabilità che la centralina nel deviotergi sia già presente? Il sensore trovato su internet a 66 euro, mi serve altro? Smontando la plafoniera ho visto un solo connettore piccolo scollegato con 3 pin, uno rosso, uno nero e l'altro non ricordo, secondo voi di cosa è? Specchietto fotocromatico?
In caso potrei rivolgermi a una concessionaria per il montaggio o per esempio doctorglass?
Ringrazio qualunque buona anima che mi risponderà :grazie)


Non credo che ti abbia la centralina...se ce l'avessi avresti anche il sensore montato...io ho cambiato il devioluci.
Per quanto riguarda il connettore ora non mi ricordo se è quello...se riesco vedo di provare a vedere.
Quando montai il sensore pioggia non mi ricordo che sera già cablata.
 
Top