senza contare il fatto che nessuno oggi monterebbe xenon da 4300k aftermarket. Minimo minimo minimo 5000k. Altrimenti il gioco non vale la candela
Qix":ltws20xf ha detto:M-jetnasona2":ltws20xf ha detto:Se arrivi a 4300k ok dai poco nell'occhio(ma lo dai), ma anche un 5000k è un'altro mondo rispetto le alogene. Dunque se ne accorgono, l'unica cosa da capire è se chiudono un occhio o ti rompono x bene :shrug03)xfeder":ltws20xf ha detto:Salve a tutti, anchio vorrei montare un kit XENO aftermarket sulla mia alfa 147, legalmente non credo ci sia nulla da fare per omologarli.
Però ho fatto una considerazione: non credo che di notte, un polizziotto o un carabiniere possa accorgersi al volo del kit se non si esagera con i Kelvin.
Un conto è che arrivi con dei 6000 o 8000K e se ne accorgono ad 1Km ed un conto è se arrivi con dei 4300 o 5000K, con luce molto simile alle originali ma un po più potente non credete?
Quoto, sebbene i 4300k facciano luce giallina, un occhio esperto sgama subito si tratta di xenon, figuriamoci con 5000 o 6000 o ancora piu' su...
Il fatto è che sembra facciano finta di non farci caso, a differenza di distanziali o pneumatici non a libretto, non ho mai sentito di qualcuno multato per kit xenon aftermarket
M-jetnasona2":3qmczwh1 ha detto:senza contare il fatto che nessuno oggi monterebbe xenon da 4300k aftermarket. Minimo minimo minimo 5000k. Altrimenti il gioco non vale la candela
M-jetnasona2":1ojx3u8c ha detto:ok qix però diciamo che 4300k oggi nell'aftermarket è poco usato. Poi calcola che io ragiono che se ho paura di dare nell'occhio non monto il minimo che il mercato offre e ti spiego perchè:
1 un kit xenon lo si riconosce subito
2 anche l'occhio vuole la sua parte dopo l'esborso di quattrini e non chiedo un 8000k ma almeno un buon 5-6000k.
dunque farmi fregare con un 4300k mi darebbe un fastidio enorme :wall)
Soluzione a mio parere:
Alogene d-gear 4500k o 4800k e con 30 euro tiro avanti x un pò, al limite bosch xenon blue e con 7 euro(erano in promozione ) al limite non ho luce gialla e mi accontento :OK)
Ok ho capito cosa intendi :OK)Qix":15ezedj0 ha detto:I riflessi azzurrini che hanno i kit xenon originali sono dovuti alla rifrazione della luce che avviene nel faro lenticolare (i kit xenon che montano le vetture di serie sono normalmente 4300K), il volere la luce azzurrina da una faro parabolare per me è una truzzata perche' tutta la luce è azzurrata e non solo i riflessi e si perde in parte il beneficio della migliore luminosità degli xenon rispetto alle alogene. Riallacciandomi al fatto che i kit originali sono 4300K, anche le luci del mio kit sono assolutamente bianchissime (azzurrine in fase di accensione e riscaldamento), non paragonare poi le alogene effetto xenon con vere lampade xenon: c'e' un abisso di differenza
Esattamente quello che volevo io: massima resa luminosa
daca":3lhbjv8u ha detto:Ragazzi qualcuno sa aiutarmi per favore?????
HO preso il kit della D-GEAR ...sulla 147 restyling secondo voi esce il problema check??
Sto kit è uno dei più recenti...(quello da 50watt)....
Se qualkuno lo ha o sa e mi aiuta ne sono infinitamente grato !!