Montaggio Kit Xenon Legale

Viktor":1lu0ssrd ha detto:
Solo per curiosità quanti soldi ci vorrebbero?
Xeno originali aftermarket 3500€ comprensivi di pezzi e manodopera (mi sono fatto fare un preventivo mesi fa)
Kit xeno non originali siamo tra le 85 e le 300-400€ a seconda del kit. Io ne monto uno della obd2 pagato 85€ e ne sono pienamente soddisfatto.

Quoto chi ha detto che l'omologazione europea non serve a una mazza...gli xeno senza lavafari e correttore assetto automatico non si possono montare punto.

E' come se dicessi che posso montare un filtro conico ad aspirazione diretta perchè è omologato CEE o TUV..........salvo poi farmi aprire le chiappe in caso di controllo da parte delle fdo.... ;)

Lacco79":22jz8emj ha detto:
Viktor":22jz8emj ha detto:
Solo per curiosità quanti soldi ci vorrebbero?
Xeno originali aftermarket 3500€ comprensivi di pezzi e manodopera (mi sono fatto fare un preventivo mesi fa)
Kit xeno non originali siamo tra le 85 e le 300-400€ a seconda del kit. Io ne monto uno della obd2 pagato 85€ e ne sono pienamente soddisfatto.

Quoto chi ha detto che l'omologazione europea non serve a una mazza...gli xeno senza lavafari e correttore assetto automatico non si possono montare punto.
hai perfettamente ragione

E' come se dicessi che posso montare un filtro conico ad aspirazione diretta perchè è omologato CEE o TUV..........salvo poi farmi aprire le chiappe in caso di controllo da parte delle fdo.... ;)

antoboy":4n20oa8i ha detto:
Dunque c'è un regolatore automatico?
Ps quello della nasona manuale funziona con lo xenon?
Ps porta pazienza ma non ci capisco nulla.

Si esatto c'è un regolatore automatico in tutte le macchine con lo xenon della casa![/quote]
e sull'altra mia domanda? cioè montando un xenon after il regolatore manuale di serie funziona ancora?
altra domanda: da originale a xenon si può, una volta fatta la modifica se uno si ripensa si può tornare indietro?

M-jetnasona2":3b9xmqly ha detto:
antoboy":3b9xmqly ha detto:
Dunque c'è un regolatore automatico?
Ps quello della nasona manuale funziona con lo xenon?
Ps porta pazienza ma non ci capisco nulla.

Si esatto c'è un regolatore automatico in tutte le macchine con lo xenon della casa!
e sull'altra mia domanda? cioè montando un xenon after il regolatore manuale di serie funziona ancora? SI
altra domanda: da originale a xenon si può, una volta fatta la modifica se uno si ripensa si può tornare indietro?SI basta cambiare i coperchi dei fari...circa 20€ l'uno...

Grazie Lacco :OK)
Senti lacco riguardo a ciò che ho scritto sul kit bosch ne sai qualcosa?
Mi pare strano che bosch commercializza xenon after se non in regola. Un conto è d-gear un conto è bosch mah :ka)

M-jetnasona2":mattyhzb ha detto:
Grazie Lacco :OK)
Senti lacco riguardo a ciò che ho scritto sul kit bosch ne sai qualcosa?
Mi pare strano che bosch commercializza xenon after se non in regola. Un conto è d-gear un conto è bosch mah :ka)
Il fatto dell'omologazione E4 è come hanno scritto altri...ovvero che un prodotto per essere commercializzato nell'unione europea deve avere un numero di omologazione ottenuto superando vari test per quanto riguarda impianto elettrico ecc ecc. ma non per la sua legalità con il cds. Cioè l'omologazione serve a certificare che può essere montato senza creare danni al veicolo e nello specifico l'E4 identifica l'Italia. Ribadisco ciò che ho scritto più su, anche se è omologato non è possibile montarlo :ka)

M-jetnasona2":240lfqn6 ha detto:
E rischio massimo se ti fermano?
5000k è evidente? 6000?
Se ti fermano sono circa 350€ di multa, ritiro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione.La violazione dovrebbe essere quella dell'art. 78 del cds...ovvero modifica di parti strutturali del veicolo...
I 5000K sono bianchissimi con riflessi azzurrati, i 6000k sono azzurrini...se non vuoi dare nell'occhio monta i 5000. ;) :OK)

M-jetnasona2":3dedypq3 ha detto:
E rischio massimo se ti fermano?
5000k è evidente? 6000?

5000k è perfetto, 6000k è più riconoscibile (io almeno li distinguo facilmente).
Io monto i 6000k e sn molto belli... cmq calcola che da marca a marca un pochino cambiano!

si però mi scoraggiate :mecry2) , non voglio rimetterci il libretto x due luci :(
Io capisco vietare l'omologazione x i 8000k, ma almeno i 5000k che lasciassero l'omologazione :OK)
Ok grazie mille :celebrate)

M-jetnasona2":jijpt3d9 ha detto:
si però mi scoraggiate :mecry2) , non voglio rimetterci il libretto x due luci :(
Io capisco vietare l'omologazione x i 8000k, ma almeno i 5000k che lasciassero l'omologazione :OK)
io ti ho consigliato i 5000 ma monto i 6000...... :asd)

Non c'è di che..... ;) :ubriachi)

M-jetnasona2":1c92rdhk ha detto:

Ma infatti è una cappellata nn da poco, qualcuno per esempio mi sa dire a cosa serve il lavafaro e perchè è obbligatorio sugli xenon? Io un motivo logico nn lo trovo.

antoboy":31vxeiu6 ha detto:
M-jetnasona2":31vxeiu6 ha detto:

Ma infatti è una cappellata nn da poco, qualcuno per esempio mi sa dire a cosa serve il lavafaro e perchè è obbligatorio sugli xenon? Io un motivo logico nn lo trovo.

Il vetro del faro se si opacizza con lo sporco e/o il fango tende a creare riflessi spuri che possono abbagliare chi viene incontro, credo il lavafaro ad alta pressione serve a tenere un minimo piu' pulito il faro...
Anche per me è una stronzata sia per l'effettiva efficacia che per il fatto che a me capitano mesi senza che spruzzi acqua sul parabrezza...

XENO

Salve a tutti, anchio vorrei montare un kit XENO aftermarket sulla mia alfa 147, legalmente non credo ci sia nulla da fare per omologarli.
Però ho fatto una considerazione: non credo che di notte, un polizziotto o un carabiniere possa accorgersi al volo del kit se non si esagera con i Kelvin.
Un conto è che arrivi con dei 6000 o 8000K e se ne accorgono ad 1Km ed un conto è se arrivi con dei 4300 o 5000K, con luce molto simile alle originali ma un po più potente non credete?

Re: XENO

xfeder":2kp6me4r ha detto:
Salve a tutti, anchio vorrei montare un kit XENO aftermarket sulla mia alfa 147, legalmente non credo ci sia nulla da fare per omologarli.
Però ho fatto una considerazione: non credo che di notte, un polizziotto o un carabiniere possa accorgersi al volo del kit se non si esagera con i Kelvin.
Un conto è che arrivi con dei 6000 o 8000K e se ne accorgono ad 1Km ed un conto è se arrivi con dei 4300 o 5000K, con luce molto simile alle originali ma un po più potente non credete?
Se arrivi a 4300k ok dai poco nell'occhio(ma lo dai), ma anche un 5000k è un'altro mondo rispetto le alogene. Dunque se ne accorgono, l'unica cosa da capire è se chiudono un occhio o ti rompono x bene :shrug03)

Re: XENO

M-jetnasona2":c44w3whv ha detto:
xfeder":c44w3whv ha detto:
Se arrivi a 4300k ok dai poco nell'occhio(ma lo dai), ma anche un 5000k è un'altro mondo rispetto le alogene. Dunque se ne accorgono, l'unica cosa da capire è se chiudono un occhio o ti rompono x bene :shrug03)

Quoto, sebbene i 4300k facciano luce giallina, un occhio esperto sgama subito si tratta di xenon, figuriamoci con 5000 o 6000 o ancora piu' su...
Il fatto è che sembra facciano finta di non farci caso, a differenza di distanziali o pneumatici non a libretto, non ho mai sentito di qualcuno multato per kit xenon aftermarket