Montaggio Kit Xenon Legale

senza contare il fatto che nessuno oggi monterebbe xenon da 4300k aftermarket. Minimo minimo minimo 5000k. Altrimenti il gioco non vale la candela ;)
 
Re: XENO

Qix":ltws20xf ha detto:
M-jetnasona2":ltws20xf ha detto:
xfeder":ltws20xf ha detto:
Salve a tutti, anchio vorrei montare un kit XENO aftermarket sulla mia alfa 147, legalmente non credo ci sia nulla da fare per omologarli.
Però ho fatto una considerazione: non credo che di notte, un polizziotto o un carabiniere possa accorgersi al volo del kit se non si esagera con i Kelvin.
Un conto è che arrivi con dei 6000 o 8000K e se ne accorgono ad 1Km ed un conto è se arrivi con dei 4300 o 5000K, con luce molto simile alle originali ma un po più potente non credete?
Se arrivi a 4300k ok dai poco nell'occhio(ma lo dai), ma anche un 5000k è un'altro mondo rispetto le alogene. Dunque se ne accorgono, l'unica cosa da capire è se chiudono un occhio o ti rompono x bene :shrug03)

Quoto, sebbene i 4300k facciano luce giallina, un occhio esperto sgama subito si tratta di xenon, figuriamoci con 5000 o 6000 o ancora piu' su...
Il fatto è che sembra facciano finta di non farci caso, a differenza di distanziali o pneumatici non a libretto, non ho mai sentito di qualcuno multato per kit xenon aftermarket


idem (e sicuramente sarò io il primo :asd) )
 
M-jetnasona2":3qmczwh1 ha detto:
senza contare il fatto che nessuno oggi monterebbe xenon da 4300k aftermarket. Minimo minimo minimo 5000k. Altrimenti il gioco non vale la candela ;)

Eccomi! :D
Devi sapere che la maggiore resa luminosa (leggasi lumen) si ha con la gradazione 4300°K ;)
Al contrario, all'aumentare dei °K si riduce la resa
La mia scelta di 4300K è caduta sul fatto che volevo un kit che desse il meno possibile nell'occhio e con la migliore resa luminosa.
 
ok qix però diciamo che 4300k oggi nell'aftermarket è poco usato. Poi calcola che io ragiono che se ho paura di dare nell'occhio non monto il minimo che il mercato offre e ti spiego perchè:
1 un kit xenon lo si riconosce subito
2 anche l'occhio vuole la sua parte dopo l'esborso di quattrini e non chiedo un 8000k ma almeno un buon 5-6000k.

dunque farmi fregare con un 4300k mi darebbe un fastidio enorme :wall)

Soluzione a mio parere:
Alogene d-gear 4500k o 4800k e con 30 euro tiro avanti x un pò, al limite bosch xenon blue e con 7 euro(erano in promozione :D ) al limite non ho luce gialla e mi accontento :OK)
 
M-jetnasona2":1ojx3u8c ha detto:
ok qix però diciamo che 4300k oggi nell'aftermarket è poco usato. Poi calcola che io ragiono che se ho paura di dare nell'occhio non monto il minimo che il mercato offre e ti spiego perchè:
1 un kit xenon lo si riconosce subito
2 anche l'occhio vuole la sua parte dopo l'esborso di quattrini e non chiedo un 8000k ma almeno un buon 5-6000k.

dunque farmi fregare con un 4300k mi darebbe un fastidio enorme :wall)

Soluzione a mio parere:
Alogene d-gear 4500k o 4800k e con 30 euro tiro avanti x un pò, al limite bosch xenon blue e con 7 euro(erano in promozione :D ) al limite non ho luce gialla e mi accontento :OK)

I riflessi azzurrini che hanno i kit xenon originali sono dovuti alla rifrazione della luce che avviene nel faro lenticolare (i kit xenon che montano le vetture di serie sono normalmente 4300K), il volere la luce azzurrina da una faro parabolare per me è una truzzata perche' tutta la luce è azzurrata e non solo i riflessi e si perde in parte il beneficio della migliore luminosità degli xenon rispetto alle alogene. Riallacciandomi al fatto che i kit originali sono 4300K, anche le luci del mio kit sono assolutamente bianchissime (azzurrine in fase di accensione e riscaldamento), non paragonare poi le alogene effetto xenon con vere lampade xenon: c'e' un abisso di differenza

Per la precisione, questo è l'effetto di un kit 4300K

xenoaparabolasb9.jpg


Esattamente quello che volevo io: massima resa luminosa
 
Qix":15ezedj0 ha detto:
I riflessi azzurrini che hanno i kit xenon originali sono dovuti alla rifrazione della luce che avviene nel faro lenticolare (i kit xenon che montano le vetture di serie sono normalmente 4300K), il volere la luce azzurrina da una faro parabolare per me è una truzzata perche' tutta la luce è azzurrata e non solo i riflessi e si perde in parte il beneficio della migliore luminosità degli xenon rispetto alle alogene. Riallacciandomi al fatto che i kit originali sono 4300K, anche le luci del mio kit sono assolutamente bianchissime (azzurrine in fase di accensione e riscaldamento), non paragonare poi le alogene effetto xenon con vere lampade xenon: c'e' un abisso di differenza

Esattamente quello che volevo io: massima resa luminosa
Ok ho capito cosa intendi :OK)
Cmq non puoi dire che vuoi andare poco nell'occhio :rotolo)
E' proprio un abisso :asd)
Poi io ti dico la mia, io se dovessi montarli monterei almeno un 5000k proprio perchè amo i riflessi azzurrati. Poi dopo la tua foto andrei anche di 6000k, perchè già a 4300k ti vedono subito. Non hanno nemmeno bisogno di pensare :rotolo)
 
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi per favore?????


HO preso il kit della D-GEAR ...sulla 147 restyling secondo voi esce il problema check??

Sto kit è uno dei più recenti...(quello da 50watt)....

Se qualkuno lo ha o sa e mi aiuta ne sono infinitamente grato !!
 
daca":3lhbjv8u ha detto:
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi per favore?????


HO preso il kit della D-GEAR ...sulla 147 restyling secondo voi esce il problema check??

Sto kit è uno dei più recenti...(quello da 50watt)....

Se qualkuno lo ha o sa e mi aiuta ne sono infinitamente grato !!

Non credo proprio.. x 2 motivi:

1. Il check non viene fatto sulle lampade anabaglianti .
2. Le centraline sono create appositamente per interfacciarsi con l'elettronica di bordo.

Non vedo, però, l'utilità di prenderle 50w :ka) .. ti assicuro che 35w sono sufficienti!! :spin)
 
Grazie mille della risposta !!

Cmq ora la D-gear vende solo le 50 e non più la 35..i kit nuovi sn tutti 50 e a pari prezzo..

ALTRE marche tipo obdTuning hanno le new centraline che non c'è più differenza tra 35 e 50..(cos' mi han detto)
 
Io ho i fari xeno originali con lavafari e regolatore assetto; mi chiedo ... quanto costa una lampada xeno??? ho sentito prezzi che vanno dai 30 alle 100 euro a lampada... è possibile? chiedo per pura curiosità , visto che i ricambi in questo caso costicchiano parecchio....

Ps : A NORMA : xeno con lavafari e regolatore assetto ;)

SPERIAMO CHE NON MI controllano :sarcastic) : lampada xeno Fissa senza lavafari ( o surrogato più o meno H 5 , 6, 7, 8 non si può montare..)
 
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