Con meno di 400km sono quasi a metà pieno :ka) L'unico dubbio che ho è che il giorno dopo aver montato la flangia ho sostituito le gomme e magari sono loro che mi influenzano i consumi :matto)
guarda foto credo che non ne troverai cmq consiglio mio è quello di fare home made.Nel senso che ti costruisci una flangia e fai 1-2 forellini piccoli, provi l'auto finchè non si accende la spia e di conseguenza aumenti il diametro di mm in mm. Tanto è un lavoretto semplice e cmq dopo un paio di cicli la spia si spegne da sola e quando avrai trovato il foro giusto e la spia non si ripresenta al pross tagliando fai resettare la centralina.blackosmo":3iyfbbn6 ha detto:Ok lo richiedo qualcuno ha una foto della flangia forata per i JTD 8v? cioè quella di forma romboidale, mi andrebbe anche bene un disegno per capire la dimensione dei fori e la loro posizione.
Come ti ho già detto fai qualche prova :OK) Inizi con 2 forellini al centro da 3mm e al limite aumenti il diametro di mm in mmblackosmo":26haa7kq ha detto:Appunto, vorrei prenderne una su eBay per poi forarla, quindi mi serve sapere quanti fori ha la flangia originale e il loro diametro.
Bene interessante :OK) , ma tu hai avuto modo di vederla di presenza questa flangia?bers":2y8e1xp0 ha detto:sono tre fori disposti a triangolo... se non sbaglio sono da 6
blackosmo":1hma954v ha detto:Bene interessante :OK) , ma tu hai avuto modo di vederla di presenza questa flangia?bers":1hma954v ha detto:sono tre fori disposti a triangolo... se non sbaglio sono da 6
Corretto, sicuramente, ma non dimentichiamoci che uno dei due scopi della EGR e' l'abbassamento della temperatura di combustione (l'altro e' l'ingrassamento della miscela senza aumentare il carburante immesso).quadamage76":3bmxb9up ha detto:sicuramente è più lenta a scaldarsi, i gas combusti vengono raffreddati dall'acqua di raffreddamento motore nell'egr, se limiti la portata di gas combusti limiti anche il trasferimento termico all'acqua.