Montaggio Flangia Alfa Romeo su valvola EGR

La bombatura va lato valvola.
Ma quando la smonti lo capisci da te: vedi il tubo che sporge un po' dalla flangia e la bombatura serve per accogliere quella sporgenza.
 
provato sintoflon

ho provato Sintoflon, consigliato da Dicdic, :nod)
sarà perchè ho preso la mia :inocchio) usata e con 120000 km , e sicuramente i collettori erano molto sporchi...
ma devo dire che c'è un notevole miglioramento, più fluido il motore e meno contraccolpi al'accensione e spegnimento... :OK)
 
Ragazzi scusate se utilizzo ancora questa discussione ma ho un dubbio.
Ho acquistato da privato una gt Jtdm e allo smontaggio Egr mi trovo questa...
È quindi già flangiata?
 
non è tappata completamente.....
Quella è la flangia della modifica alfa che chiude parzialmente la egr.....
per tapparla completamente devi farlo via centralina se la tua macchina è di anno 2005 in poi....
Comunque tienila montata quella flangia che riduce i tempi di intasamento egr (o dovrebbe...)
ciao
 
Angelo Petrucci":3lj3ag9m ha detto:
Comunque tienila montata quella flangia che riduce i tempi di intasamento egr (o dovrebbe...)
Falso.
1) Non si intasa la valvola ma si incrosta il suo perno di azionamento
2) La flangia non riduce in ogni caso questo effetto ma serve piuttosto a mitigare i sintomi di una EGR ormai bloccata (se il problema fosse un intasamento non lo ridurrei certo con una flangia...)

Resta vero che tenerla montata non puo' fare che bene.

L'avaria in caso di chiusura totale esiste almeno da fine 2003 (io avevo una 147 proprio di fine 2003 ed era cosi').
 
Aggiornamento.
Ho messo una flangia col foro da 8 circa 4 mesi fa e solo oggi mi ha dato errore 0401
Ho resettato, vediamo domani come va.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, qualche mese fa ho pulito la mia valvola EGR dopo che dava dei problemi ai 1800 giri circa. Questi però non sono spariti del tutto e ho ancora dei saltelli a quei giri ogni tanto, volevo quindi mettere tale flangia ma essendo la mia con DPF (1.9jtdm 120CV) so di non poter mettere il tappo completo. La flangia forata invece non dovrebbe danneggiare questo, vero ? Grazie
 
La flangia non ha nulla a che vedere col DPF.
D'altro canto e' vero che le versioni col DPF hanno tutte (per semplici questioni di date di produzione) il controllo sull'effettiva apertura della EGR, percio' la EGR completamente chiusa ti farebbe accendere la spia di avaria.
Nessun problema con la flangia forata.
 
la flangia forata certo male non fa e IN QUALCHE MODO aiuta.
non aspettarti miracoli però, specie se l'egr chiude male ma chiude comunque.
(ossia se il trafilamento è minimo)
 
ah un'ultima cosa:
NON PRENDERLA IN ALFA!!!
mi hanno ladrato, hanno voluto quasi 20 euro per un pezzo di lamierino del cavolo con 3 fori.
o te la fai da te, o la cerchi su ebay.
io ormai, dopo che li avevo fatti trafficare per mezz'ora per cercarla, senza chiedere prima il prezzo (***** io) ho dovuto prenderla sennò mi mandavano in mona. ma mi sono sentito un idiota
 
Grazie per le info, si sono passato in alfa ma quando mi hanno detto 20 euro + iva sono scappato :KO) l'ho trovata su ebay per 13 euro con spedizione ...
 
bigno72":1dbrzeal ha detto:
Angelo Petrucci":1dbrzeal ha detto:
Comunque tienila montata quella flangia che riduce i tempi di intasamento egr (o dovrebbe...)
Falso.
1) Non si intasa la valvola ma si incrosta il suo perno di azionamento
2) La flangia non riduce in ogni caso questo effetto ma serve piuttosto a mitigare i sintomi di una EGR ormai bloccata (se il problema fosse un intasamento non lo ridurrei certo con una flangia...)

Resta vero che tenerla montata non puo' fare che bene.

L'avaria in caso di chiusura totale esiste almeno da fine 2003 (io avevo una 147 proprio di fine 2003 ed era cosi').
io ho messo sia quella quadrata che quella romboidale,ho sbagliato?
 
Diciamo che una esclude l'altra in un certo senso.
Se la prima ha un buco da 6 e la più grande ha 4 buchi succede che la funzione principale la farà solo la prima flangia.
Io ho messo solo la piccola con un buco da 6.
 
Top