Montaggio Flangia Alfa Romeo su valvola EGR

z3n0":33j9ygnt ha detto:
sbenga scusami, ma l'egr, non è quella dove ci sono le curve delle freccie?

perchè se è cosi, non hai interrotto dopo?

o sbaglio qualcosa io?

io l'ho presa su ebay, ma ancora la devo montare..ma ho preso quella chiusa ;)

Si, è lei.
Io ho interrotto nel punto, secondo me ideale, per garantire la migliore fluidiodinamica all'interno del collettore di aspirazione.
Per fare un lavoro perfetto avrei dovuto tappare anche sui collettori di scarico, sempre per pulire il flusso che va alla turbina...ma non ne avevo voglia :D
 
M-jetnasona2":10of5c1k ha detto:
yugs":10of5c1k ha detto:
Appunto,allora io mi dico i gas che entrano nella valvola e trovano sbocco in 4 fori non fanno altro che attaccarsi al resto della flangia finchè intasano la valvola :shrug03)
Mentre se la flangia fosse stata montata in ingresso si diminuiva il flusso :ka)
Il flusso diminuisce ugualmente, sia che tu la monti in ingresso che in uscita.
 
sbenga":2b1inp3w ha detto:
Il flusso diminuisce ugualmente, sia che tu la monti in ingresso che in uscita.
ci avevo pensato anche io, però meglio che le impurità restino fuori dalla valvola che non dentro di essa o no?
 
M-jetnasona2":59xe07fn ha detto:
sbenga":59xe07fn ha detto:
Il flusso diminuisce ugualmente, sia che tu la monti in ingresso che in uscita.
ci avevo pensato anche io, però meglio che le impurità restino fuori dalla valvola che non dentro di essa o no?
Ripeto, il flusso è uguale, quindi le impurità si depositano allo stesso modo sia mettendo la limitazione a valle che a monte.
Le impurità sono polveri sottili, non vengono certo filtrate dai quei 4 fori.
Semplicemente si abbassa il flusso, e con questo si limita il problema, ma non si risolve.
 
e senza montare la flangia alfa romeo me ne costruisco una ovale da piazzare sotto la valvola con un buco al centro da 8 o 10mm,mi darà avaria? avrò problemi?
 
Quoto Yugs, la direzione è quella gialla. Se il flusso è minore, minori saranno anche le impurità.... quindi credo che lo scopo sia raggiunto. Montare la flangia all'ingresso, se da una parte può far pensare ad una maggiore pulizia dell'interno, potrebbe per lo stesso motivo causare l'otturazione del condotto da cui arrivano i gas di scarico.
 
dallas140cv":9ioq7o9v ha detto:
Quoto Yugs, la direzione è quella gialla. Se il flusso è minore, minori saranno anche le impurità.... quindi credo che lo scopo sia raggiunto. Montare la flangia all'ingresso, se da una parte può far pensare ad una maggiore pulizia dell'interno, potrebbe per lo stesso motivo causare l'otturazione del condotto da cui arrivano i gas di scarico.
ed a un'ipotesi doppia flangia forata?
 
dallas140cv":2gqat1m2 ha detto:
Quoto Yugs, la direzione è quella gialla. Se il flusso è minore, minori saranno anche le impurità.... quindi credo che lo scopo sia raggiunto. Montare la flangia all'ingresso, se da una parte può far pensare ad una maggiore pulizia dell'interno, potrebbe per lo stesso motivo causare l'otturazione del condotto da cui arrivano i gas di scarico.

assolutamente sì perché causerbbe molta più turbolenza ai gas combusti permettendo il deposito della fuliggine
 
ma qualcuno di voi che di sicuro se ne intenderà più di me, se io la flangio sotto e gli faccio 2 buchi da circa 8 cosa succede?
 
scusate ma essendo da un po che non leggevo il forum mi devo essere perso qualcosa.
Se non ho capito male,c'è una service news dell'ALFA che consiglia la chiusura definitiva della valvolva EGR ?
Questo vale per tutti modelli 8/16v ed anche euro 3/4 ?
Perche se è cosi corro a tapparla :)
 
Goa":278adi28 ha detto:
Se non ho capito male,c'è una service news dell'ALFA che consiglia la chiusura definitiva della valvolva EGR ?

Non consiglia la chiusura totale (che comporterebbe l'accensione della spia avaria motore) ma il parziale occludimento con una opportuna flangia con fori calibrati, prodotta nelle versioni per JTD 8v e per JTD 16v. Questo allo scopo di risolvere dei problemi di irregolarità di funzionamento, e dopo aver effettuato una lunga diagnosi con examiner relativa ad altre possibili cause. Ma nulla ci vieta di acquistare queste flange (del costo di poco più di 10€ e atte a non causare accensione della spia avaria) e metterle!
 
Goa":3qskb8zz ha detto:
scusate ma essendo da un po che non leggevo il forum mi devo essere perso qualcosa.
Se non ho capito male,c'è una service news dell'ALFA che consiglia la chiusura definitiva della valvolva EGR ?
Questo vale per tutti modelli 8/16v ed anche euro 3/4 ?
Perche se è cosi corro a tapparla :)
non la chiusura totale ;)
è un'apposita flangia con 4 fori che diminuisce il flusso :OK)
in teoria la valvola si intasa di meno.
 
Yaco 147 T.I.":3rtlkabs ha detto:
Service news.... ma come mai a me nessuno mi ha detto nulla??? Devo andare a prosciugare il conce.

Da qualche parte ci sono in giro i codici del materiale necessario al montaggio di codesta flangia?

Ecco qua il codice che Dallas140cv mi aveva lasciato a suo tempo:

71751468 per i JTD 16v.
 
Dedo27":3b5pab8z ha detto:
Yaco 147 T.I.":3b5pab8z ha detto:
Service news.... ma come mai a me nessuno mi ha detto nulla??? Devo andare a prosciugare il conce.

Da qualche parte ci sono in giro i codici del materiale necessario al montaggio di codesta flangia?

Ecco qua il codice che Dallas140cv mi aveva lasciato a suo tempo:

71751468 per i JTD 16v.

Se ti dico che ho l'8v che fai?? Mi :mazza)

:p :p
 
Yaco 147 T.I.":1lamu1ts ha detto:
Dedo27":1lamu1ts ha detto:
Yaco 147 T.I.":1lamu1ts ha detto:
Service news.... ma come mai a me nessuno mi ha detto nulla??? Devo andare a prosciugare il conce.

Da qualche parte ci sono in giro i codici del materiale necessario al montaggio di codesta flangia?

Ecco qua il codice che Dallas140cv mi aveva lasciato a suo tempo:

71751468 per i JTD 16v.

Se ti dico che ho l'8v che fai?? Mi :mazza)

:p :p
se non sbaglio è uguale..
 
Grazie a tutti per le risposte,come sempre siete informatissimi :rotolo)
Sono appena tornato dal mio meccanico alfa il quale mi ha preventivato un costo di massimo 200 euro per il tagliando dei 40.000km incluso pulizia egr ed applicazione flangia il tutto lo fa passare in garanzia .
Il dilemma ora è : vale la pena applicare questa flangia oppure no?
Miglioramenti,difetti?
 
Yaco 147 T.I.":3t1j0dro ha detto:
Service news.... ma come mai a me nessuno mi ha detto nulla??? Devo andare a prosciugare il conce.

Da qualche parte ci sono in giro i codici del materiale necessario al montaggio di codesta flangia?

guarda nella FAQ ricambi.. ;)
 
yugs":7ng9851m ha detto:
Yaco 147 T.I.":7ng9851m ha detto:
Service news.... ma come mai a me nessuno mi ha detto nulla??? Devo andare a prosciugare il conce.

Da qualche parte ci sono in giro i codici del materiale necessario al montaggio di codesta flangia?

guarda nella FAQ ricambi.. ;)

Mitico Yugs, nn ci avevo manco pensato :sic)
 
raga aiutatemi pls!

Sono appena tornato dal mio meccanico alfa il quale mi ha preventivato un costo di massimo 200 euro per il tagliando dei 40.000km incluso pulizia egr ed applicazione flangia il tutto lo fa passare in garanzia .
Il dilemma ora è : vale la pena applicare questa flangia oppure no?
Miglioramenti,difetti?
 
Top