Montaggio filtro KD2...MONTATO!!!

AndreTuning147":iu772u6a ha detto:
io avrei messo un bel pannello in cotone e non c'erano problemi :OK)

rende sicuramente e gira meglio dei vari coni, CDA ecc.

questo NON è un filtro a cono!!
io ho già un filtro a pannello nell'air box originale, ho preso questo proprio per cambiare air box , ok c'è da lavorare, ma per fare lavori fatti bene a volte c'è anche da sudare
 
FEBIO5":3vv09uxv ha detto:
AndreTuning147":3vv09uxv ha detto:
io avrei messo un bel pannello in cotone e non c'erano problemi :OK)

rende sicuramente e gira meglio dei vari coni, CDA ecc.

questo NON è un filtro a cono!!
io ho già un filtro a pannello nell'air box originale, ho preso questo proprio per cambiare air box , ok c'è da lavorare, ma per fare lavori fatti bene a volte c'è anche da sudare


ma scusa l'airbox originale non andava bene??? visto che già hai il pannello nel box originale male non ti andava no???
 
AndreTuning147":14f567f9 ha detto:
FEBIO5":14f567f9 ha detto:
AndreTuning147":14f567f9 ha detto:
io avrei messo un bel pannello in cotone e non c'erano problemi :OK)

rende sicuramente e gira meglio dei vari coni, CDA ecc.

questo NON è un filtro a cono!!
io ho già un filtro a pannello nell'air box originale, ho preso questo proprio per cambiare air box , ok c'è da lavorare, ma per fare lavori fatti bene a volte c'è anche da sudare


ma scusa l'airbox originale non andava bene??? visto che già hai il pannello nel box originale male non ti andava no???

certo male non va anzi, con mappa e scarico fa solo bene..

ma in vista di future modifiche l'air box originale non va per nulla bene!!
 
AndreTuning147":2zatce2d ha detto:
mah sarà....non penso che sia sottodimensionato l'airbox originale :)

sottodimensionato per macchina originale sicuramente no!
per macchina modificata c'è chi ha fatto prove e dice che non ci si può spingere oltre un certo limite ( parlo di pressione dell'aria ) con air box originale, soprattutto per via soprattutto del tubo che pesca l'aria da sopra il paraurti
 
FEBIO5":20ahamnd ha detto:
angelo81":20ahamnd ha detto:
FEBIO5":20ahamnd ha detto:
ottimo lavoro!! mi fai venire troppa voglia di montarlo anche io!!!
ma non capisco bene in che zona l'hai montato...
altra domanda: come mai hai avuto bisogno di quel raccordo 48/70 ??
anche io ho dovuto fare quella modifica è l'ho anche scritto post in dietro quando ho inserito le foto...
l'imbocco del compressore è circa 50mm mentre il debimetro è 70mm visto lo spazio ridotto l'unica soluzione è farsi fare sotto una pressa un riduttore ad ok inox per collegarsi col resto dei componenti tramite manicotti dritti :OK)

giusto giusto: sono io che nelle feste ho mangiato e bevuto troppo :asd)

ma in origine come sono raccordati compressore e debimetro?

sulla mia che non è 147 sono raccordati da schifo ci sono tre curve ed il riduttore è appunto una curva a 90°come le altre presenti mentre ora è tutto dritto...
anche io avevo un filtro "a pannello" ma la differenza si sente :OK)
 
angelo81":2w5ehotc ha detto:
sulla mia che non è 147 sono raccordati da schifo ci sono tre curve ed il riduttore è appunto una curva a 90°come le altre presenti mentre ora è tutto dritto...
anche io avevo un filtro "a pannello" ma la differenza si sente :OK)

spero allora di sentirla la differenza!! anche perchè monterò il KD"2 insieme all'aria acqua :D
appena ho tempo alzo la mia e guardo un po' come sono fatti i miei raccordi
 
FEBIO5":1os08r71 ha detto:
angelo81":1os08r71 ha detto:
sulla mia che non è 147 sono raccordati da schifo ci sono tre curve ed il riduttore è appunto una curva a 90°come le altre presenti mentre ora è tutto dritto...
anche io avevo un filtro "a pannello" ma la differenza si sente :OK)

spero allora di sentirla la differenza!! anche perchè monterò il KD"2 insieme all'aria acqua :D
appena ho tempo alzo la mia e guardo un po' come sono fatti i miei raccordi


sicuramente con l'aria acqua la differenza la senti....mentre per il KD2 non penso cambi chissà che cosa....meglio airbox originale e pannello sportivo in cotone poi ci dirai
 
AndreTuning147":1650yi6g ha detto:
FEBIO5":1650yi6g ha detto:
angelo81":1650yi6g ha detto:
sulla mia che non è 147 sono raccordati da schifo ci sono tre curve ed il riduttore è appunto una curva a 90°come le altre presenti mentre ora è tutto dritto...
anche io avevo un filtro "a pannello" ma la differenza si sente :OK)

spero allora di sentirla la differenza!! anche perchè monterò il KD"2 insieme all'aria acqua :D
appena ho tempo alzo la mia e guardo un po' come sono fatti i miei raccordi


sicuramente con l'aria acqua la differenza la senti....mentre per il KD2 non penso cambi chissà che cosa....meglio airbox originale e pannello sportivo in cotone poi ci dirai
per esperienza ti dico che l'air box della sprintfilter mod. KD2 da prestazioni superiori al solo filtro a pannello che avevo prima
il kd2 non è un cono ma un vero airbox quindi non vedo perchè dovrebbe andare peggio di quello di serie...
l'intercooler è roba completamente diversa ma entrambe le modifiche danno il meglio di loro se accoppiate ad un turbocopressore maggiorato rispetto all'originale dove effettivamente c'è una maggiore necessità di far arrivare aria fresca e di raffreddare quella calda :OK)
 
beh si se si monta un intercooler di maggiori dimensioni i benefici ci sono...meglio ancora se abbinati ad una turbina di maggiorata!!!

hai per caso una stampata dal banco che certifica che con questo airbox della KD2 migliora così notevolmente rispetto all'airbox originale e filtro a pannello??

sarà che sui benzina si perde e ne sono convinto e già provato/testato....ma anche sui JTD non penso che ci sia sto guadagno ammesso che ci sia, così elevato no??
 
FEBIO5":28qby4r8 ha detto:
AndreTuning147":28qby4r8 ha detto:
mah sarà....non penso che sia sottodimensionato l'airbox originale :)

sottodimensionato per macchina originale sicuramente no!
per macchina modificata c'è chi ha fatto prove e dice che non ci si può spingere oltre un certo limite ( parlo di pressione dell'aria ) con air box originale, soprattutto per via soprattutto del tubo che pesca l'aria da sopra il paraurti

mi quoto da solo, in risposta a quello che dice ANDREATUNING, io è principalmente per questo che cambio airbox, poi perchè per l'aria acqua devo togliere l'airbox originale, poi perchè il KD2 non è conico! ma a pannello dentro un suo air box e con il famoso tromboncino aspirabambini :asd) :asd)
 
AndreTuning147":3nom81vj ha detto:
beh si se si monta un intercooler di maggiori dimensioni i benefici ci sono...meglio ancora se abbinati ad una turbina di maggiorata!!!

hai per caso una stampata dal banco che certifica che con questo airbox della KD2 migliora così notevolmente rispetto all'airbox originale e filtro a pannello??

sarà che sui benzina si perde e ne sono convinto e già provato/testato....ma anche sui JTD non penso che ci sia sto guadagno ammesso che ci sia, così elevato no??
si ho rullato prima e dopo ma purtroppo su banchi diversi quindi è parecchio relativo...
comunque visto che non sono un novellino :asd) il mio parere è che ci sia un miglioramento...non assoluto ma in generale va meglio,solo ai bassi si perde un pelino almeno a sensazione ma in allungo e e in corposità si guadagna.
si parla piu' che altro di erogazione migliorata non di cv! i cavalli credo cambino alla prossimità di 0-1 rispetto ad un pannello sportivo
mentre la curva di erogazione è piu' piena e lineare la coppia non decade subito ma regge ad alti livelli per piu' giri rispetto a prima.
poi ripeto io ho fatto modifiche radicali non semplicemente tolto box originale ed appiccicato box sprintfilter!
ho eliminato tre curve a 90° eliminato un paio di strozzature e in piu' li faccio pescare aria in una zona piu' ampia :OK)
quindi dire che il solo box fa migliorare è riduttivo io dico che rifare l'aspirazione in maniera migliore da risultati
 
ciao

hey ciao raga sentite io anche sto per fare questa modifica su una 147 1900 jtd 88 kw restlyng e vorrei sapere i vari diametri grazie , aiutatemi vi prego :-D
 
lisacco 85":2ossygoy ha detto:
Ma col recupero vapori olio come avete fatto?
Io sto pensando di escluderlo dall'aspirazione montando pure sul tubicino un piccolo filtro conico.


meglio lasciarlo collegato il tubo del recupero vapori di olio....tento anche a fare il filtrino esterno non serve a nulla e senti odore di olio in abitacolo :elio)

:ciao) :ciao)
 
Ciao a tutti:
filtro Kd1 montato insieme al catalizzatore 200 celle della Cecam.
Per essere un diesel adesso ha davvero un bel sound e si sente molto di più il fischio della turbina,sembra di avere la pop off.
Lerogazione adesso è molto più corposa e non avverto nessuna perdita ai bassi,o se c'è è impercettibile;agli alti invece è migliorata ancora allungando anche se di poco il range utile di giri motore.
Per ora sono soddisfatto di come và ma tra qualche tempo aggiornerò la mappa per migliorare ancora l'erogazione.
Saluti
 
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