Montaggio filtro KD2...MONTATO!!!

Re: Montaggio filtro KD2

hai trovato facilemente un posto per "fissare" la scatola filtro??

ti ringrazio per le foto
 
Re: Montaggio filtro KD2

ottime le foto...perfetto!!!

pensavo pure io di metterlo lì in basso a sx...

quindi direi che basta un piccolo raccordo in inox dritto e due raccordi in silicone da fascettare per bene in modo da pescare aria fresca.
 
Re: Montaggio filtro KD2

cucno":16bd4tjr ha detto:
ottime le foto...perfetto!!!

pensavo pure io di metterlo lì in basso a sx...

quindi direi che basta un piccolo raccordo in inox dritto e due raccordi in silicone da fascettare per bene in modo da pescare aria fresca.

si il raccordo inox è stato fatto su misura sagomato sotto la pressa per farlo conico alla giusta misura,inclinazione e diametro....
ho fatto una staffa sempre inox per fissare il filtro :OK)
 
Eccomi, finalmente ho montato il tanto atteso KD2

dopo vari tentativi per il montaggio, assieme al mio meccanico alfa abbiam studiato il metodo migliore, e mi son fatto realizzare un raccordo di 48/70mm in inox su misura dal mitico POD e poi adattato con fascette metalliche e raccordi in gomma...

ed ecco il risultato:

immagine001ep3.jpg


immagine002rg5.jpg


immagine003jf8.jpg


le impressioni?

ottima resa!!! appena acceo il motore subito un sound pù cupo...ingranta la prima e... soffia subito...e alla prima cambiata sembra di aver la pop-off molto +forte...
dai 1500 ai 2200 fa un bel sound molto forte e dopo si placa un po ma il fischio e il sound cupo restano sempre... :OK)
 
complimenti!
ottimo lavoro come sempre!
adesso un bello scarico, rimappa, e facciamo le gare fino a siena :muaha)

mi hai messo una voglia matta di farmelo montare anche a me :evil:

ps: grazie per il mitico :hail) :hail)
 
ottimo lavoro!! mi fai venire troppa voglia di montarlo anche io!!!
ma non capisco bene in che zona l'hai montato...
altra domanda: come mai hai avuto bisogno di quel raccordo 48/70 ??
 
FEBIO5":2g5u0u4n ha detto:
ottimo lavoro!! mi fai venire troppa voglia di montarlo anche io!!!
ma non capisco bene in che zona l'hai montato...
altra domanda: come mai hai avuto bisogno di quel raccordo 48/70 ??
anche io ho dovuto fare quella modifica è l'ho anche scritto post in dietro quando ho inserito le foto...
l'imbocco del compressore è circa 50mm mentre il debimetro è 70mm visto lo spazio ridotto l'unica soluzione è farsi fare sotto una pressa un riduttore ad ok inox per collegarsi col resto dei componenti tramite manicotti dritti :OK)
 
Grande cucno complimenti l hai messo !!! :D

ma che casino che fa .... ok un pò me lo aspettavo , ma mica tanto così :clap) :asd)

aspetto di sentirlo dal vivo :OK)
 
perderei direi proprio di no,magari ai bassi sembra affoghi un po, ma come premesso questo filtro è studiato apposta x un futuro scarico aperto centrale e DP e Mappa finale per adeguare il tutto...

lo sconsiglio viviamente sulla car di serie che effettivamente affoga ai bassi( troppa aria)

attualmente la mia ha un modulo ( + 15 circa) e la resa già è migliore, provando a disiserirlo si sente che perde ai bassi.
 
io di filtro volevo mettere quello della BMC che in molti mi hanno consigliato. lo scarico dopo deve avere alcuni parametri o qualunque va bene? una rimappatura quanto costa?
 
Alecha":2vt5m7p7 ha detto:
ma è possibile che dopo aver montato il filtro si perda in prestazioni? :sgrat)
Quello che ha montato cucno dovrebbe essere se non sbaglio il filtro conico che sul benzina fa perdere ai bassi,sul diesel poi non sò,per di più non è legale.
 
il classico filtro a pannello va sempre bene...certo. :OK)

il mio è un Filtro ad aspirazione dinamica :elio) , ai bassi magari perde quel poco...ma agli alti si sente eccome la differenza di erogazione....le modifiche future miglioreranno pure i bassi :nod)
 
angelo81":2z1fwjmp ha detto:
FEBIO5":2z1fwjmp ha detto:
ottimo lavoro!! mi fai venire troppa voglia di montarlo anche io!!!
ma non capisco bene in che zona l'hai montato...
altra domanda: come mai hai avuto bisogno di quel raccordo 48/70 ??
anche io ho dovuto fare quella modifica è l'ho anche scritto post in dietro quando ho inserito le foto...
l'imbocco del compressore è circa 50mm mentre il debimetro è 70mm visto lo spazio ridotto l'unica soluzione è farsi fare sotto una pressa un riduttore ad ok inox per collegarsi col resto dei componenti tramite manicotti dritti :OK)

giusto giusto: sono io che nelle feste ho mangiato e bevuto troppo :asd)

ma in origine come sono raccordati compressore e debimetro?
 
cucno":jjym4w9f ha detto:
perderei direi proprio di no,magari ai bassi sembra affoghi un po, ma come premesso questo filtro è studiato apposta x un futuro scarico aperto centrale e DP e Mappa finale per adeguare il tutto...

lo sconsiglio viviamente sulla car di serie che effettivamente affoga ai bassi( troppa aria)

attualmente la mia ha un modulo ( + 15 circa) e la resa già è migliore, provando a disiserirlo si sente che perde ai bassi.

io invece farò il contrario: ho già mappa e scarico, e monto il KD2 al posto di un filtro a pannello, per avere ancora qualcosina in + e per altri futuri step :D
 
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