Re: Montaggio filtro KD2
hai trovato facilemente un posto per "fissare" la scatola filtro??
ti ringrazio per le foto
hai trovato facilemente un posto per "fissare" la scatola filtro??
ti ringrazio per le foto
cucno":16bd4tjr ha detto:ottime le foto...perfetto!!!
pensavo pure io di metterlo lì in basso a sx...
quindi direi che basta un piccolo raccordo in inox dritto e due raccordi in silicone da fascettare per bene in modo da pescare aria fresca.
anche io ho dovuto fare quella modifica è l'ho anche scritto post in dietro quando ho inserito le foto...FEBIO5":2g5u0u4n ha detto:ottimo lavoro!! mi fai venire troppa voglia di montarlo anche io!!!
ma non capisco bene in che zona l'hai montato...
altra domanda: come mai hai avuto bisogno di quel raccordo 48/70 ??
si in effetti è inutile :asd)francescoalfa":1zjtdiax ha detto:Onestamente oltre al rombo da TIR non ci vedo nulla di redditizio
in alcune situazioni si...Alecha":1yk8ex9i ha detto:ma è possibile che dopo aver montato il filtro si perda in prestazioni? :sgrat)
Quello che ha montato cucno dovrebbe essere se non sbaglio il filtro conico che sul benzina fa perdere ai bassi,sul diesel poi non sò,per di più non è legale.Alecha":2vt5m7p7 ha detto:ma è possibile che dopo aver montato il filtro si perda in prestazioni? :sgrat)
angelo81":2z1fwjmp ha detto:anche io ho dovuto fare quella modifica è l'ho anche scritto post in dietro quando ho inserito le foto...FEBIO5":2z1fwjmp ha detto:ottimo lavoro!! mi fai venire troppa voglia di montarlo anche io!!!
ma non capisco bene in che zona l'hai montato...
altra domanda: come mai hai avuto bisogno di quel raccordo 48/70 ??
l'imbocco del compressore è circa 50mm mentre il debimetro è 70mm visto lo spazio ridotto l'unica soluzione è farsi fare sotto una pressa un riduttore ad ok inox per collegarsi col resto dei componenti tramite manicotti dritti :OK)
cucno":jjym4w9f ha detto:perderei direi proprio di no,magari ai bassi sembra affoghi un po, ma come premesso questo filtro è studiato apposta x un futuro scarico aperto centrale e DP e Mappa finale per adeguare il tutto...
lo sconsiglio viviamente sulla car di serie che effettivamente affoga ai bassi( troppa aria)
attualmente la mia ha un modulo ( + 15 circa) e la resa già è migliore, provando a disiserirlo si sente che perde ai bassi.