Montaggio filtro KD2...MONTATO!!!

cucno

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
530
0
16
Pistoia
www.cucno.net
Salve a tutti...
Son in proncinto di montare un filtro KD2 con successiva sostituzione di scarico e centrale CSC , completando il tutto con una rimappatura .

Vorrei un consiglio su come posizionarlo al meglio e se mi serviranno dei tubi e raccordi particolari per montarlo

avevo pensato di metterlo nella parte inferiore sx puntato vs il paraurti in modo da pescare aria fresca

consigli?
 
Re: Montaggio filtro KD2

cucno":1ldo3ozl ha detto:
Ok cercò il manicotto m'a serve fare delle curvature o posso lasciarlo dritto? Dov'è e' meglio fargli pescare aria?
io ho rifatto tutto il condotto dia spirazione....ma è un pò complicato da fare a casa :asd)
non so che dirti e d vedere sul posto la mia è una 156 è differisce un pò...
 
Re: Montaggio filtro KD2

brutte notizie... torno adesso dal preparatore ma il kd2 generico sul jtd è un problema da montare... bisognerebbe (a detta sua) abbassare il radiatore, spostare la batteria nel baule e modificare la presa d'aria....insomma un lavoro abbastanza complesso che non vale la pena su un diesel...

che fare?

mi consiglia un classico pannello in contone aperto (e questo già lo sapevo)

so che qualcuno lo ha montato....

come ha fatto?


grazie
 
Re: Montaggio filtro KD2

ma te lo hai montato?

io pensavo (magari sbagliando) di staccare l'air box e collegarci direttamente il kd2 magari facendo una piccola prolunga e una curva x posizionarlo meglio...
mi sa che faccio prima ad alzare la car e studiarci un po sotto...
 
Re: Montaggio filtro KD2

Io per prima cosa leverei tutto l'airbox originale e poi guarderei bene, posto ce ne è ;) Se poi hai bisogno mi fai un trillo e magari domani pome ci troviamo per un caffè e 4 occhi sono meglio di 2
 
Re: Montaggio filtro KD2

no non ho il kd2.

va be pero l airbox originale va levato completamente e poi puoi montare il filtro,senza spostare ne batteria ne robbe varie
 
Re: Montaggio filtro KD2

angelo81":2g015lc5 ha detto:
questo preparatore non mi sembra molto preparato :asd) :asd)
:crepap)

tu dove l'hai messo???

io pensavo di metterlo al poste dell'intercooler ,e mettere l'intercooler ( aria acqua ) al posto dell'air box originale
 
Re: Montaggio filtro KD2

FEBIO5":1cuf6udc ha detto:
angelo81":1cuf6udc ha detto:
questo preparatore non mi sembra molto preparato :asd) :asd)
:crepap)

tu dove l'hai messo???

io pensavo di metterlo al poste dell'intercooler ,e mettere l'intercooler ( aria acqua ) al posto dell'air box originale

dovrei avere delle foto...comunque io ho rifatto tutta l'aspirazione dal compressore al filtro un tratto breve e dritto..adesso il filtro pesca nei dintorni dell'intercooler ma ovviamente non la sua aria calda :asd)
 
Re: Montaggio filtro KD2

angelo81":jr2h3lqz ha detto:
FEBIO5":jr2h3lqz ha detto:
angelo81":jr2h3lqz ha detto:
questo preparatore non mi sembra molto preparato :asd) :asd)
:crepap)

tu dove l'hai messo???

io pensavo di metterlo al poste dell'intercooler ,e mettere l'intercooler ( aria acqua ) al posto dell'air box originale

dovrei avere delle foto...comunque io ho rifatto tutta l'aspirazione dal compressore al filtro un tratto breve e dritto..adesso il filtro pesca nei dintorni dell'intercooler ma ovviamente non la sua aria calda :asd)

se riesci a postare le foto o inviarmele te ne sarei molto grato!! :hail)
anche io volevo metterlo dalle parti dell'intercooler, cioè guardando la macchina di fronte in basso a destra
 
Top