Montaggio filtro KD2...MONTATO!!!

lisacco 85":3obwqwn1 ha detto:
Ciao a tutti:
filtro Kd1 montato insieme al catalizzatore 200 celle della Cecam.
Per essere un diesel adesso ha davvero un bel sound e si sente molto di più il fischio della turbina,sembra di avere la pop off.
Lerogazione adesso è molto più corposa e non avverto nessuna perdita ai bassi,o se c'è è impercettibile;agli alti invece è migliorata ancora allungando anche se di poco il range utile di giri motore.
Per ora sono soddisfatto di come và ma tra qualche tempo aggiornerò la mappa per migliorare ancora l'erogazione.
Saluti
anche io ho il tuo stesso filtro.... ma non ti fa parecchio bordello?? :asd)
 
portnoy147":23tnwlus ha detto:
lisacco 85":23tnwlus ha detto:
Ciao a tutti:
filtro Kd1 montato insieme al catalizzatore 200 celle della Cecam.
Per essere un diesel adesso ha davvero un bel sound e si sente molto di più il fischio della turbina,sembra di avere la pop off.
Lerogazione adesso è molto più corposa e non avverto nessuna perdita ai bassi,o se c'è è impercettibile;agli alti invece è migliorata ancora allungando anche se di poco il range utile di giri motore.
Per ora sono soddisfatto di come và ma tra qualche tempo aggiornerò la mappa per migliorare ancora l'erogazione.
Saluti
anche io ho il tuo stesso filtro.... ma non ti fa parecchio bordello?? :asd)

meglio :crepap)
 
portnoy147":2ixtl2m3 ha detto:
lisacco 85":2ixtl2m3 ha detto:
Ciao a tutti:
filtro Kd1 montato insieme al catalizzatore 200 celle della Cecam.
Per essere un diesel adesso ha davvero un bel sound e si sente molto di più il fischio della turbina,sembra di avere la pop off.
Lerogazione adesso è molto più corposa e non avverto nessuna perdita ai bassi,o se c'è è impercettibile;agli alti invece è migliorata ancora allungando anche se di poco il range utile di giri motore.
Per ora sono soddisfatto di come và ma tra qualche tempo aggiornerò la mappa per migliorare ancora l'erogazione.
Saluti
anche io ho il tuo stesso filtro.... ma non ti fa parecchio bordello?? :asd)
Al minimo è bello cupo,ma non dà assolutamente fastidio;dopo i 2000giri è qualcosa di favoloso ma sempre non esagerato.Da quando lo monto giro con i finestrini aperti e la radio spenta quanto mi piace :elio)
 
FEBIO5":4qlec2ki ha detto:
portnoy147":4qlec2ki ha detto:
lisacco 85":4qlec2ki ha detto:
Ciao a tutti:
filtro Kd1 montato insieme al catalizzatore 200 celle della Cecam.
Per essere un diesel adesso ha davvero un bel sound e si sente molto di più il fischio della turbina,sembra di avere la pop off.
Lerogazione adesso è molto più corposa e non avverto nessuna perdita ai bassi,o se c'è è impercettibile;agli alti invece è migliorata ancora allungando anche se di poco il range utile di giri motore.
Per ora sono soddisfatto di come và ma tra qualche tempo aggiornerò la mappa per migliorare ancora l'erogazione.
Saluti
anche io ho il tuo stesso filtro.... ma non ti fa parecchio bordello?? :asd)

meglio :crepap)
sarà che non sono amante del "bordello"... o meglio, non di questo tipo :asd)
 
Salve a tutti.Volevo montare il kd1 come nelle foto postate all'inizio del topic,cioè quasi dritto,ma ho bisogno di un raccordo per innestare il recupero vapori olio;non c'è nessun azienda che produce questi racccordi o me lo devo procurare artigianalmente?Avevo pensato di bucare uno dei manicotti siliconici e innestare un tubo come nelle valvole delle ruote delle bici,solo non mi piace l'idea che sia a 90° e non a 45° come l'originale.La prima opzione comporterebbe qualche problema?
 
Ieri mi sono cimentato nella modifica dell'aspirazione.
Visto che non mi piaceva dove il filtro pescava l'aria(Il meccanico lo ha montato a ridosso dei collettori dietro al radiatore e con una curva a gomito :KO) )ho provato a modificare i manicotti,eliminando prima di tutto il manicotto originale con il raccordo per i vapori olio.
Purtroppo ho dovuto togliere la trombetta aspirabambini per poter montare tutto il più dritto e corto possibile,costruito un piccolo decantatore e montato il tutto cercando la disposizione migliore.


Le foto purtroppo sono fatte col cell,ma credo si capisca comunque
 
scusa ma in quell altro modo come ti aveva messo il mecca non andava bene?li pesca aria piu fresca?ma con quel filtrino dei recuperi vapori olio non ti sporca tutto piu in la?
 
Scusate per la qualità delle foto.
Adesso non fà nessun giro,è completamente dritto dalla bocca della turbina al filtro;per farvi capire,il manicotto arancione è la riduzione 50/70 che è applicata alla turbina.Purtroppo non ho foto di come era prima,ma era una cosa improponibile.
Il filtrino è collegato ad una piccola vaschetta in alluminio,i vapori per uscire devono rimbalzare necessariamente sulle pareti della vaschetta e poi uscire dal filtrino.
Rimbalzando i fumi dell'olio condensano e non arrivano neanche al filtrino.Per ora esce solo aria e niente puzza;speriamo si mantenga così
 
altre impressioni sul kd2?a me è arrivato e lo devo montare.

non si hanno problemi col debimetro?non aspira troppa aria sporca?

attendo notizie

ps.ho una 1.9 mjet 120cv versione blackline,i raccordi sono sempre quelli?

:X) :X)
 
Il decanter era una confezione di sintoflon et in alluminio.Adesso peò ho tolto tutto e lo sfiato dei vapori va a finire per terra tramite un tubo flessibile che parte diretta mente dalla testata
 
ti consiglio di ripristinare il recupero dell'olio..... o lo lasci collegato come da originale oppure metti il decanter dell'olio!

con il filtrino in quel modo non va per nulla bene
 
AndreTuning147":2vppacyf ha detto:
ti consiglio di ripristinare il recupero dell'olio..... o lo lasci collegato come da originale oppure metti il decanter dell'olio!

con il filtrino in quel modo non va per nulla bene

io sono d'accordo con Andre
 
video del kd2?

io domani prendo tutto l'occorrente x il montaggio...ho un problema solo sul debimetro ke ha la flangia a rombo... :baby) :baby) :baby)
 
durante la fase di montaggio non ho fatto foto causa nervosismo perchè non riuscivo a trovare manicotti in gomma....alla fine ci sono riuscito con un manicotto da 90°ke esce dal debimetro (65mm) e va al filtro (circa 70)...prima del debimetro non ho toccato nulla,ho fatto rimanre l'originale :nod)
 
Top