montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

il centrale è uguale per tutte le motorizzazioni, 1.6(105/120cv) | 2.0 potresti lasciare su l'originale e farti sempre dal marmittaro eliminare il secondo silenziatore (quello vicino al finale) il risultato dovrebbe essere ottimo e con rumore + cupo però eliminado il CAT dovrai rimappare nuovamente se no potresti avere problemi di carburazione aaaa forse converebbe anche fare qualcosina per le lambda :culo)

aaa questo non lo so' dovresti provare... ora quando monterà i colli di tecno ti saprò dire cosa succede con dei 4:2:1 con precat e senza cat principale e con centrale originale senza la 2° pancia. Solo che probabilmente l'incremento sulla mia sarà maggiore perchè ora io devo spurgare molti gas e attualmente sono scarico limited e l'auto non riesce a dare il meglio di se.

:OK)

dado74":3ew6tsey ha detto:
domanda preciso che prima montavo il centrale dritto + finale ragazzon piu rimappa poi ho deciso di cambiare il centrale causa troppo rumore e ...
ma il rumore era davvero così assurdo..? o tu viaggi spesso in autostrada e alla lunga rompe..?
cmq io sto aspettando solo che sia domani per avere tra le mani il mio bel finale...e poi monto subito il tuo centrale dado.0..speriamo che anche con i collettori non sia esagerato il rumore... :p

awe":1d2yfls3 ha detto:
aaa questo non lo so' dovresti provare... ora quando monterà i colli di tecno ti saprò dire cosa succede con dei 4:2:1 con precat e senza cat principale e con centrale originale senza la 2° pancia. Solo che probabilmente l'incremento sulla mia sarà maggiore perchè ora io devo spurgare molti gas e attualmente sono scarico limited e l'auto non riesce a dare il meglio di se.

Ma te hai eliminato la seconda pancia del central? (quella vicino al termine) l'hai già fatto o lo devi fare? ci metti un tubo dritto artigianale?
Ciao :OK)

marco86":12trgg8j ha detto:
dado74":12trgg8j ha detto:
domanda preciso che prima montavo il centrale dritto + finale ragazzon piu rimappa poi ho deciso di cambiare il centrale causa troppo rumore e ...
ma il rumore era davvero così assurdo..? o tu viaggi spesso in autostrada e alla lunga rompe..?
cmq io sto aspettando solo che sia domani per avere tra le mani il mio bel finale...e poi monto subito il tuo centrale dado.0..speriamo che anche con i collettori non sia esagerato il rumore... :p

be non era cosi assurdo il rumore a me piaceva il problema e che io in autostrada praticamente ci vivo quindi alla lunga e a quei regimi stava diventando insopportabile per di piu la ragazza mi istigava e alla fine o cambiato mettendo il csc :OK)

Andytnt":17up4kkk ha detto:
awe":17up4kkk ha detto:

Ma te hai eliminato la seconda pancia del central? (quella vicino al termine) l'hai già fatto o lo devi fare? ci metti un tubo dritto artigianale?
Ciao :OK)

No conto di farlo entro sto mese, colli 4:2:1 di tecno con un tubo dritto al posto del cat poi elimino la seconda pancia del centrale e via di aggiornamento della mappa :OK)
Mi sembra che su alfa sport suggerivano per le prestazioni di eliminare proprio la 2° pancia.

Cmq se i 4:2:1 rendono poco e danno problemi monto un tubone dritto che va dalla fine dei 4 fino al centrale senza cat per il momento ! (poi appena trovo i denari monto un 200 celle)

Qualcuno ha parlato di 200 celle.. :sarcastic) cmq la notizia del giorno è...si è spenta la spia avaria controllo motore!Da sola! :A) Si sarà rassegnata.. :p

marco86":stt1izjf ha detto:
si....dovrebbe dare un suono + metellico penso...
va be..basta che regga la scusa del finale..che tanto è omologato...ahaha

:asd) :asd) :asd) .... be onestamente non credo che il tuo risultato sia lontanissimo dal rumo che fà quella di tekno anzi :asd) :asd) dopotutto lui in + ha solo il cat. 200 celle e ti garantisco che quello incrementa solo in minima parte il rumore :asd) :asd) :asd) :asd) comunque se avrai prob. è sufficente cambiare il centrale, è quello soprattutto che fa rumore ;)

P.s. solo x curiosità .... Tekno ma il tuo centrale della super sprint lo hai ancora?????? ti serve oppure possimo parlarne in pvt :elio) :elio)

teknomotion":1kn7t785 ha detto:
Qualcuno ha parlato di 200 celle.. :sarcastic) cmq la notizia del giorno è...si è spenta la spia avaria controllo motore!Da sola! :A) Si sarà rassegnata.. :p

:asd) :asd) della serie chi la dura la vince :asd) :asd) :OK)

da147":19q7ize2 ha detto:
marco86":19q7ize2 ha detto:
si....dovrebbe dare un suono + metellico penso...
va be..basta che regga la scusa del finale..che tanto è omologato...ahaha

:asd) :asd) :asd) .... be onestamente non credo che il tuo risultato sia lontanissimo dal rumo che fà quella di tekno anzi :asd) :asd) dopotutto lui in + ha solo il cat. 200 celle e ti garantisco che quello incrementa solo in minima parte il rumore :asd) :asd) :asd) :asd) comunque se avrai prob. è sufficente cambiare il centrale, è quello soprattutto che fa rumore ;)

P.s. solo x curiosità .... Tekno ma il tuo centrale della super sprint lo hai ancora?????? ti serve oppure possimo parlarne in pvt :elio) :elio)

No mi dispiace... :( attualmente solo tubi diritti... :D

Pensa che non l'ho ancora conosciuto !! Ci siamo sentiti molto tempo fa quando ancora l'auto non era ne volumetrica e non ero ancora preso dal morbo "cavallo evaporato" :elio) :lol: devo richiamarlo uno di questi giorni !

Il banco l'ha sistemato ??

IlPlay Teo sarebbe il titolare del garageMP ;)