montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

awe":2bo1mprt ha detto:
no se stacchi quelle fa casino...

In pratica la centralina legge le prime due e se il valore della terza non è migliore delle altre due da' errore... quindi si stacca quelle e via andare... cmq la centralina rileva cmq qualcosa che non va però non fa accendere la spia :elio) :elio)

Eliminare le lambda da centralina non è cmq una cosa bella alla fine !!

Ok grazie.. :OK)
 
awe":1f4ih4wh ha detto:
no se stacchi quelle fa casino...

In pratica la centralina legge le prime due e se il valore della terza non è migliore delle altre due da' errore... quindi si stacca quelle e via andare... cmq la centralina rileva cmq qualcosa che non va però non fa accendere la spia :elio) :elio)

Eliminare le lambda da centralina non è cmq una cosa bella alla fine !!

Confermo,infatti non la farò eliminare elettronicamente... :nod) lunedì faccio 1 salto in conce,tanto il capofficina è mio amico :D (approva sempre le mie modifiche,stavolta non so.. :sarcastic)) ,gli ho accennato il problema,ha detto che mi attacca l'examiner e me lo resetta,poi distacco della sonda se necessario.. :OK)
 
Oggi fatto 1 girettino in autostrada...altro che spia accesa.. :sarcastic) sono riuscito a tirare 1 pò le marce...sale...sale! :elio) x scrupolo 1 girettino all'Mp lo farò,magari si riesce ancora a dare 1 regolatina.. :OK)
 
evvai tekno finalmente hai montato il tutto la stai provando per bene la tua piccola ci senti ancora :asd) :asd) apparte gli scherzi come la senti la macchina?
 
domanda preciso che prima montavo il centrale dritto + finale ragazzon piu rimappa poi ho deciso di cambiare il centrale causa troppo rumore e ho montato il centrale csc in inox con pancia be dopo 2000 km effettuati mi sembra che la macchina faccia piu fatica a salire di giri non vorrei dire una vaccata ma devo rimappare di nuovo?
 
dado74":1d5l2hur ha detto:
domanda preciso che prima montavo il centrale dritto + finale ragazzon piu rimappa poi ho deciso di cambiare il centrale causa troppo rumore e ho montato il centrale csc in inox con pancia be dopo 2000 km effettuati mi sembra che la macchina faccia piu fatica a salire di giri non vorrei dire una vaccata ma devo rimappare di nuovo?

Sicuramente passare da un tubo dritto a due silenziatori non è il massimo, la tua mappatura è stata fatta per dare il massimo con il centrale dritto, con quello che hai adesso è facile che le prestazioni siano inferiori..
Quindi o rimetti il tubo dritto o rifai la mappa, oppure la tieni così che non fa niente :D
Ciao :OK)
 
dado74":2s0l27u4 ha detto:
domanda preciso che prima montavo il centrale dritto + finale ragazzon piu rimappa poi ho deciso di cambiare il centrale causa troppo rumore e ho montato il centrale csc in inox con pancia be dopo 2000 km effettuati mi sembra che la macchina faccia piu fatica a salire di giri non vorrei dire una vaccata ma devo rimappare di nuovo?

No devi aspettare che si apra 1 pò..cmq è l'effetto causato anche dal rumore minore..l'ideale sarebbe rimappare sempre dopo gli interventi,ma costerebbe 1 capitale.. prossimamente 1 controllatina all'MP la farò,se ti vuoi aggregare.. ;)
 
Vero,ma non c'era 1 riscontro preciso.. ;) adesso mi trovo bene(tranne la spia.. :p ) cmq l'auto è ok...praticamente come un 1.9 m-jet,ve lo assicuro,parola di gt140... :D
 
teknomotion":2kg07u8b ha detto:
dado74":2kg07u8b ha detto:
domanda preciso che prima montavo il centrale dritto + finale ragazzon piu rimappa poi ho deciso di cambiare il centrale causa troppo rumore e ho montato il centrale csc in inox con pancia be dopo 2000 km effettuati mi sembra che la macchina faccia piu fatica a salire di giri non vorrei dire una vaccata ma devo rimappare di nuovo?

No devi aspettare che si apra 1 pò..cmq è l'effetto causato anche dal rumore minore..l'ideale sarebbe rimappare sempre dopo gli interventi,ma costerebbe 1 capitale.. prossimamente 1 controllatina all'MP la farò,se ti vuoi aggregare.. ;)

aspetto ancora un po di km e vedo come va comunque la differenza e minima tekno quando vai per la mappa fammi un fischio :OK)
 
cavolo pero'il 120 cv e'piu'elaborabile nel senso che ci si puo'sbizzarrire col soft tuning....per il 105 sullo scarico in pratica niente,ho visto forse tekno,ke e'arrivato a 140cv :eek:hmamma) .....quasi quasi mi pento di aver preso il 105 :thk)
 
ilplay purtroppo il 120cv parte avvantaggiato !! 15cv in + su un aspirato non sono pochi... cmq lo scarico puoi farlo anche tu basta che vai da un marmittaro e ti fai fare un bel tubone dritto che va da i 4 fino al centrale skatalizzi e via di rimappa !!!
 
awe":1i4i38un ha detto:
ilplay purtroppo il 120cv parte avvantaggiato !! 15cv in + su un aspirato non sono pochi... cmq lo scarico puoi farlo anche tu basta che vai da un marmittaro e ti fai fare un bel tubone dritto che va da i 4 fino al centrale skatalizzi e via di rimappa !!!
ma i 15 cv sono di variatore o elettronica?poi un tubo dai collettori al terminale che casino fara'?
 
be sai che casino fa quella di tecno ??

I 15cv in + sono dovuti alle camme e variatore di fase principalmente, scarico e elettronica invece non incidono molto in origine.
 
il casino + grosso lo fa il centrale se ne hai uno con almeno un silenziatore stai sicuro che il rumore non sara eccessivo... alla fine farà quasi lo stesso rumore :asd) (quasi)
 
awe":2tcfn6bk ha detto:
il casino + grosso lo fa il centrale se ne hai uno con almeno un silenziatore stai sicuro che il rumore non sara eccessivo... alla fine farà quasi lo stesso rumore :asd) (quasi)
allora scusa faccio fare un tubo che dai collettori arriva al centrale cosi elimino il kat e ci metto un centrale silenziato supersprint se esiste per il 105......
 
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