!!!!!!!!!montaggio colletori scarico dell 1.6 120cv sul 105c

FEBIO5":1e6aq2h5 ha detto:
stsm0406":1e6aq2h5 ha detto:
Supersprint li fa i collettori per il 105 configurati come il 120 4-2-1 appunto..anche la Cecam li fa 4-1 però..
Il problema sul 105 è che montando collettori seri sparisce il kat perchè il 105 NON ha pre-kat come il 120..l' unica è o cercare qualche buco per inserire il kat montando quindi dei veri collettori oppure far diventare il più permeabile possibile il kat originale (rigenerarlo, sostituirlo) in modo da avere meno tappo possibile proprio all' uscita dei gas.
Questo è quello che ho potuto riscontrare e verificare io..poi ad ognuno il suo.. :ka)

beh sul 105 si può mettere un cat 100 o 200 celle al posto del centrale o lì vicino

Quello a cui sto pensando.. :OK)
 
stsm0406":2pkzrwz8 ha detto:
Supersprint li fa i collettori per il 105 configurati come il 120 4-2-1 appunto..anche la Cecam li fa 4-1 però..
Il problema sul 105 è che montando collettori seri sparisce il kat perchè il 105 NON ha pre-kat come il 120..l' unica è o cercare qualche buco per inserire il kat montando quindi dei veri collettori oppure far diventare il più permeabile possibile il kat originale (rigenerarlo, sostituirlo) in modo da avere meno tappo possibile proprio all' uscita dei gas.
Questo è quello che ho potuto riscontrare e verificare io..poi ad ognuno il suo.. :ka)

Il problema è che,in questi casi,adattare/saldare/modificare qualcosa,senza perdere,è difficile..
Piuttosto che spendere una fortuna x i collettori SS,monterei quelli di una 145/46,e,come catalizzatore,un 400 celle metallico (e non 200) :nod)
 
teknomotion":k5ofnpgl ha detto:
stsm0406":k5ofnpgl ha detto:
Supersprint li fa i collettori per il 105 configurati come il 120 4-2-1 appunto..anche la Cecam li fa 4-1 però..
Il problema sul 105 è che montando collettori seri sparisce il kat perchè il 105 NON ha pre-kat come il 120..l' unica è o cercare qualche buco per inserire il kat montando quindi dei veri collettori oppure far diventare il più permeabile possibile il kat originale (rigenerarlo, sostituirlo) in modo da avere meno tappo possibile proprio all' uscita dei gas.
Questo è quello che ho potuto riscontrare e verificare io..poi ad ognuno il suo.. :ka)

Il problema è che,in questi casi,adattare/saldare/modificare qualcosa,senza perdere,è difficile..
Piuttosto che spendere una fortuna x i collettori SS,monterei quelli di una 145/46,e,come catalizzatore,un 400 celle metallico (e non 200) :nod)

Sono d' accordo..ma a parer mio è anche difficile adattare quelli già menzionati più volte cioè della 145 1.4 (vedi sotto) facendoli diventare 4-2-1 con un unico kat..é un bel lavoro di copia incolla.. :?:
 

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Beh,il risparmio c'è..i collettori SS costano una follia,minimo €800,forse,anche di più.. :?:
Come collettori,intendevo quelli di un 1.6,ma anche un 1.8 o 2.0.. :OK)
 
teknomotion":m4xams95 ha detto:
Beh,il risparmio c'è..i collettori SS costano una follia,minimo €800,forse,anche di più.. :?:
Come collettori,intendevo quelli di un 1.6,ma anche un 1.8 o 2.0.. :OK)

A sicuro..mi sapresti dire invece se la flangiatura sulla testa è identica..sarà uguale da 1.6 a 1.6 immagino..
 
stsm0406":3u8uap2d ha detto:
teknomotion":3u8uap2d ha detto:
Beh,il risparmio c'è..i collettori SS costano una follia,minimo €800,forse,anche di più.. :?:
Come collettori,intendevo quelli di un 1.6,ma anche un 1.8 o 2.0.. :OK)
A sicuro..mi sapresti dire invece se la flangiatura sulla testa è identica..sarà uguale da 1.6 a 1.6 immagino..

1.6-1.8-2.0 sono identici :OK) (infatti io monto i CSC che sono x il 2.0)
 
teknomotion":2yrckzbm ha detto:
stsm0406":2yrckzbm ha detto:
teknomotion":2yrckzbm ha detto:
Beh,il risparmio c'è..i collettori SS costano una follia,minimo €800,forse,anche di più.. :?:
Come collettori,intendevo quelli di un 1.6,ma anche un 1.8 o 2.0.. :OK)
A sicuro..mi sapresti dire invece se la flangiatura sulla testa è identica..sarà uguale da 1.6 a 1.6 immagino..

1.6-1.8-2.0 sono identici :OK) (infatti io monto i CSC che sono x il 2.0)

Ma allora quelli del 1.6 120cv si possono montare sul 105.. :elio)
 
Ma guardate che il copia e incolla mica è cosa impossibile, basta adattare la parte finale del nuovo con quello di serie...

credo che quelli della 145/6 1.6 ts non montino sulla 105 cv.
 
GabryPontePowerMix":vc0g84w8 ha detto:
Ma guardate che il copia e incolla mica è cosa impossibile, basta adattare la parte finale del nuovo con quello di serie...

credo che quelli della 145/6 1.6 ts non montino sulla 105 cv.


anche secondo me quelli del vecchio TS euro2 della 145 non montano sulla 105Cv,bisogna vedere se adattare la parte finale non sia un bel casino....

altrimenti bisogna modificare la permeabilità del cat originale sul collettore del 105Cv e portarlo a 200celle metallico e rivedere la mappa....penso che essendo proprio a ridosso del collettore non si dovrebbe perdere molta coppia sotto....dovrebbe essere come sulle nostre 120Cv togliendo il pre-cat, si guadagna ovunque direi :nod)
 
signori scusate se introduco una domanda(x non aprire un nuovo topic...)...io ho il motore di serie,con terminale e centrale monopancia,se volessi cambiare i colli e il kat,in seguito servirebbe assolutamente una rimappa giusto?...
 
Alfista88":1ifvwkum ha detto:
signori scusate se introduco una domanda(x non aprire un nuovo topic...)...io ho il motore di serie,con terminale e centrale monopancia,se volessi cambiare i colli e il kat,in seguito servirebbe assolutamente una rimappa giusto?...

Sempre che si riescano a trovare i pezzi,direi di sì :nod)
 
I collettori come foto sopra montano su tutti i TS dal 1.4 al 2.0 sia 145/6 e 156 con doppio pre-kat direi anche 147 però aspetto correzioni e\o smentite..la flangiatura sulla testa è la medesima per tutti..verificato oggi allo sfascio.. :nod)
 
stsm0406":1f4dgyy6 ha detto:
I collettori come foto sopra montano su tutti i TS dal 1.4 al 2.0 sia 145/6 e 156 con doppio pre-kat direi anche 147 però aspetto correzioni e\o smentite..la flangiatura sulla testa è la medesima per tutti..verificato oggi allo sfascio.. :nod)
Dai che è fatta allora,poi ce la vediamo in via Triumplina. :D :asd)
 
stsm0406":1cqvznvx ha detto:
I collettori come foto sopra montano su tutti i TS dal 1.4 al 2.0 sia 145/6 e 156 con doppio pre-kat direi anche 147 però aspetto correzioni e\o smentite..la flangiatura sulla testa è la medesima per tutti..verificato oggi allo sfascio.. :nod)

Dovrei verificare..l'unico dubbio che ho,è sui collettori del 1.4,cmq anche a me sembra siano compatibili
 
Alfista88":1eyt4pjg ha detto:
signori scusate se introduco una domanda(x non aprire un nuovo topic...)...io ho il motore di serie,con terminale e centrale monopancia,se volessi cambiare i colli e il kat,in seguito servirebbe assolutamente una rimappa giusto?...

direi d'obbligo la rimappa :OK)
 
bisognerebbe trovare qualcuno con il 105Cv disposto a provare la modifica, cioé montare i collettori del tipo vecchio e rimappare e vedere come si comporta :OK)

sconsiglio a priori quelli del 145 1.4 TS visto che la testa é nettamente differente rispetto a quella dei nostri 147 1.6/2.0 e quindi penso che non montano sulla 105Cv :nono)
 
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