!!!!!!!!!montaggio colletori scarico dell 1.6 120cv sul 105c

No non puoi....
comunque secondo me 3 cv di centralina, 2 fra centrale terminale, filtro a pannello e tubo gta, 2 di camme 2.0, dai fai anche 3 di collettori...
Sulla mia 147 1.6 120 ho alberi a camme 2.0, colli 145 1.6 ts euro2, riprofilatura farfalla, tubo gta, filtro a pannello sportivo, centrale 1 pancia, terminale sportivo, e centralina. Totale 130 cv.
 
bhè, io ho il problema, se così lo vogliamo chiamare, dell'impianto GPL....se si trattava di modificare collettori di scarico e terminale ci potevo ancora provare, ma già componenti dell'aspirazione,valvole,centralina etc etc ho paura ke poi a gas mi giri malissimo....
 
CANE SCIOLTO":1eyv7i5n ha detto:
bhè, io ho il problema, se così lo vogliamo chiamare, dell'impianto GPL....se si trattava di modificare collettori di scarico e terminale ci potevo ancora provare, ma già componenti dell'aspirazione,valvole,centralina etc etc ho paura ke poi a gas mi giri malissimo....
tranqui... anche io ho l impianto BRC sequenziale GPL... non da affatto problemi.. fidati.. :OK)
 
CANE SCIOLTO":1tpqp0xi ha detto:
ho il tuo stesso impianto...ma tu che modifiche hai? e ke modifiche hai dovuto fare all'impianto GPL? :clap)
filtro a pannello JR, centrale monopancia,
terminale singola uscita da 102 Ragazzon, rimappa e presto anche tubo GTA o modifica simile....
all impianto GPL non ho toccato niente, la sua centralina si e autoadattata alle modifiche effettuate, perche quella principale e sempre e quella che controlla tutto.. :up)
 
CANE SCIOLTO":1o6ohoy0 ha detto:
ma hai rimappato prima o dopo aver montato l'impianto?

la macchina l ho presa nuova a febbraio 08 e subito ho montato dall alfa l impianto gpl... la rimappa l ho fatta 2 mesi fa...
 
CANE SCIOLTO":29wpnikw ha detto:
ma la differenza l'hai sentita dopo la rimappa?e con l'impianto gpl vai uguale o meno che a benz????
1) tra gpl e benzina la differenza e veramente minima... non si percepisce quasi.....solo in allungo dopo una certa velocita, ma e davvero poca..
2)dopo la rimappa TI ASSICURO che la macchina e cambiata... con il supporto anche delle altre modifiche e davvero migliorata..fidati :OK)
 
CANE SCIOLTO":2mvnwg0w ha detto:
:smokin) qnt km/h in più nella velox max?cmq 115 mi sembrano parecchi....
parecchi non sono considerando che non ho una fiat 600.... allora se rimappi una piccola non guadagni proprio cv anzi li perdi?? :asd)
no tanto ho ora cn mappa + le altre modifiche elencate... di vel. max non lo so perche sinceramente non la tiro mai tutta... metti che non siamo in pista ma in strada... e un po difficile prendere 210 a tacchimetro in strada senza correre qualche rischio no?? :ignore)
 
marcoc.":2uzpyrhg ha detto:
parecchi non sono considerando che non ho una fiat 600.... allora se rimappi una piccola non guadagni proprio cv anzi li perdi??

Beh è tutto proporzionale alla cilindrata e ai cv che si hanno...

Se tu sostieni di aver guadagnato 10 cv con il tuo 105, magari perchè non dovrebbe passare una 600 da 54 a 64cv con pari modifiche???
 
francescoalfa":23nmiuqo ha detto:
marcoc.":23nmiuqo ha detto:
parecchi non sono considerando che non ho una fiat 600.... allora se rimappi una piccola non guadagni proprio cv anzi li perdi??

Beh è tutto proporzionale alla cilindrata e ai cv che si hanno...

Se tu sostieni di aver guadagnato 10 cv con il tuo 105, magari perchè non dovrebbe passare una 600 da 54 a 64cv con pari modifiche???
be, t sei risposto dasolo.. e tutto proporzionale.. non ce un guadagno fisso ma dipende anche molto dalla macchina in esame..
cmq di solito se su un aspirato che sappiamo non si guadagna come un turbo, di solito max si tira fuori il 7-10%, su una 600 che non ha 100 cv si guadagna meno...
 
Top