Mondo brera:prezzi-accessori-prestazioni-uscita

La Gt costa dai 28 in su...cosa volete la Brera a 30.000 €?

Insomma realisticamente come detto prima dovete prendere i prezzi della 159 e alzarli di 3-4.000 €.

Media significa cmq che ci sarà un prezzo basso (33-34.000 € la 2.2 JTS) e uno alto (46-47.000 € la 3.2 JTS)

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Friendevil":o8fbgxwr ha detto:

Insomma realisticamente come detto prima dovete prendere i prezzi della 159 e alzarli di 3-4.000 €.

Media significa cmq che ci sarà un prezzo basso (33-34.000 € la 2.2 JTS) e uno alto (46-47.000 € la 3.2 JTS)

... si la vedo anche io così.... anche se 40.000,00€ x una Brera di "media" mi sembrano veramente tanti :?: :?: :?: effettivamente con quei soldi ne compri di gran macchine :asd) :asd)

da147":1dy5jrq3 ha detto:
Friendevil":1dy5jrq3 ha detto:

... si la vedo anche io così.... anche se 40.000,00€ x una Brera di "media" mi sembrano veramente tanti :?: :?: :?: effettivamente con quei soldi ne compri di gran macchine :asd) :asd)

Quoto! :nod)
Secondo me andiamo un pelino troppo su coi prezzi e sarà una macchina che nn farà i numeri aspettati..l'alfista medio nn potrà comprarla, andiamo dagli 80 ai 100 milioni delle vecchie lire..troppooo! :mecry2)
Loro questo lo sanno infatti cercano nuovi clienti da portar via a mercedes-bmw-audi nel segmento delle coupè sportive.. :shrug03) , impresa nn troppo facile... :elio)

Io tanto per fare un esempio aspirerei ad acquistare una 3.2V6 se avessi la disponibilità, ecco leggevo che ci vorranno 46-47mila euro..magari poi se ci aggiungi qualcosa arrivi facilmente a 50mila euro per avere una bella coupè alfa con 260cv, trazione integrale..ma immagino pur sempre una vettura un pelino pesa e dalle prestazioni di tutto rispetto ma sicuramente nn eccezionali.
Io sempre per fare un esempio amo alfa ma quando andiamo su certe cifre..da appassionato di auto sportive, ho un debole per quel mezzo straordinario che si chiama porsche boxter 3.2S...e presto anche coupè cayman 3.4 6 cilindri da 300cv!
Parliamo di una vettura da 50mila euro per la cabrio e 60mila la cayman, ma una porsche..immagine del marchio di grande valore, altissima tenuta di valore nell'usato assicurata, altissima qualità generale e prestazioni garantite, motore centrale, trazione posteriore, 0-100 in 5.4 e 275km/h per la cayman che al nurburing tiene dietro la sorellona 911, una vettura eccezionale che chi l'ha provata definisce la migliore porsche a listino adesso (GT a parte) per comportamento eccezionale su strada, efficacia e divertimento!
Insomma per concludere se avessi 50mila euro per la brera 3.2..ne troverei facilmente anche 60mila ma nn avrei dubbi su quale scegliere, quindi se lo dico io che sono alfista sul serio immagino chi sceglie semplicemente la coupè che gli sembra migliore quale scelga...purtroppo la brera si va ad allineare alle migliori vetture che ci sono in commercio quindi nn sarà facile, se costava meno c'era un motivo in più per acquistarla..ma visti i prezzi quasi "alla pari o superiori" della migliore concorrenza bmw Z4-Z4coupè, nuova audi TT, porsche boxter-cayman, mercedes SLK la vedo dura! :cry:

Ahh dimenticavo...tutte le vetture hanno dei problemi ma quando spendo 50mila euro devono essere risolti alla svelta e in maniera impeccabile..come accade al cliente mercedes che porta l'slk o il cliente porsche che porta la boxter che viene trattato coi guanti di velluto e tanto per fare un esempio quando porta l'auto a fare il tagliando gli viene ridata pulita che sembra nuova..
Ecco detto questo l'alfa romeo con la sua rete di vendita/assistenza talvolta drammatica sarà in grado di gestire nuovi clienti brera che hanno speso 50mila euro? Secondo me no...immagino l'ispettore di turno che fa di tutto per nn cambiare pezzi in garanzia palesemente mal riusciti, l'officina che per darti un appuntamento ti fa aspettare un mese e nn ha l'auto sostitutiva, la vettura che nn viene curata alla riconsegna (esempio lavaggio)...tutti particolari mooolto importanti a cui la nostra rete di vendita a mio parere nn è preparata e il cliente nuovo di brera si sentirà preso per i fondelli specialmente se viene da porsche tanto per fare un esempio.
Quindi sono un pò preoccupato..brera bella ok, ma prezzi dai 40mila ai 50mila e assistenza? Tenuta valore dell'usato?
Spero vivamente che costi meno.. :cry:

147nos":23o6w3p3 ha detto:
Ahh dimenticavo...tutte le vetture hanno dei problemi ma quando spendo 50mila euro devono essere risolti alla svelta e in maniera impeccabile..come accade al cliente mercedes che porta l'slk o il cliente porsche che porta la boxter che viene trattato coi guanti di velluto e tanto per fare un esempio quando porta l'auto a fare il tagliando gli viene ridata pulita che sembra nuova..
Ecco detto questo l'alfa romeo con la sua rete di vendita/assistenza talvolta drammatica sarà in grado di gestire nuovi clienti brera che hanno speso 50mila euro? Secondo me no...immagino l'ispettore di turno che fa di tutto per nn cambiare pezzi in garanzia palesemente mal riusciti, l'officina che per darti un appuntamento ti fa aspettare un mese e nn ha l'auto sostitutiva, la vettura che nn viene curata alla riconsegna (esempio lavaggio)...tutti particolari mooolto importanti a cui la nostra rete di vendita a mio parere nn è preparata e il cliente nuovo di brera si sentirà preso per i fondelli specialmente se viene da porsche tanto per fare un esempio.
Quindi sono un pò preoccupato..brera bella ok, ma prezzi dai 40mila ai 50mila e assistenza? Tenuta valore dell'usato?

Daccordo in pieno! Mi risulta difficile comunque pensare che un cliente porsche approdi ad Alfa :ka)
Altro che Brera, un nuovo Duetto dovevano pensare per sconfiggere la mx-5! specialmente ora che esce la nuova col 2.0 da 160cv :sbav) , aiutatemi fratelli perchè la mia fede in Alfa vacilla :hail)

147nos":2pqub4r3 ha detto:

hai ragionissima :OK) ma speriamo (come per la 159) che i prezzi restino ragionevoli.... altrimenti come te se arrivo una disponibilita' dei 50k di certo non li vado a spendere x un 3.2...vado di mustang gt/charger srt8 e derivati che con 10k in meno ti danno tutto di serie (oltre alla cavalleria mostruosa extra che ti ritrovi...) ed e' solo un'esempio si cosa si puo' fare con 50k!! :matto)

la concorrenza e' spietata e devono tenerlo da conto.....

La tua fede vacilla e capisco bene le tue ragioni! :nod)

La mia fede alfista rimane sicuramente sul segmento C e D, 147 e 159 due gran macchine che sceglierei a occhi chiusi fiero del marchio..ma per la brera son un pò scettico viste le prestazioni della 159 da cui la brera deriva e i prezzi che spareranno!
Finchè spendo 20-25-30mila tanto tanto..ma quando spendo 50mila o più voglio il massimo delle prestazioni, la tenuta di valore, l'immagine e un'assistenza seria.

Con 60mila euro dimenticavo sua maestà M3..343cv.. :elio)

barrnewman":yhz0uz43 ha detto:
147nos":yhz0uz43 ha detto:

hai ragionissima :OK) ma speriamo (come per la 159) che i prezzi restino ragionevoli.... altrimenti come te se arrivo una disponibilita' dei 50k di certo non li vado a spendere x un 3.2...vado di mustang gt/charger srt8 e derivati che con 10k in meno ti danno tutto di serie (oltre alla cavalleria mostruosa extra che ti ritrovi...) ed e' solo un'esempio si cosa si puo' fare con 50k!! :matto)

la concorrenza e' spietata e devono tenerlo da conto.....

Esatto! :nod)
Io ho fatto l'esempio della porsche perchè ho un debole..ma ovviamente ci sono tante tante altre belve in giro a quelle cifre.. :OK)

:asd) ..Noto con piacere che non siamo neanche in pochi a pansarla allo stesso modo e ad avere non poche perplessità!!!!!!!!!!!!!!... speriamo in bene :)

Riporto un post copiato da un'altro forum....pare,ripeto,pare ABBASTANZA attendibile.....

"Questi sono le ultime e uniche informazioni sulla BRERA.
Le motorizzazioni riportate sono quelle che saranno disponibili al lancio.
Variazioni al presente listino ci saranno nei prossimi giorni.

MOTORIZZAZIONI E PREZZI (versione base)...
2.2JTS Distinctive EUR 38.000
2.4JTDm Distinctive EUR 40.000
3.2JTS Q4 Distinctive EUR 46.000

Tutte con cambio manuale a 6 marce.
Il cambio SELESPEED è disponibile con un sovraprezzo di EUR 1500

ALLESTIMENTI DISPONIBILI:
- DISTINCTIVE (base)
- SKY VIEW
- LUXURY

L'allestimento DISTINCTIVE ha (in particolare):
- impianto hifi bose
- Cerchi in lega 17'
- Sedili in pelle
- Climatizzatore
- Fari Bi-Xenon

L'allestimento SKY VIEW ha (in aggiunta al DISTINCTIVE):
- tetto panoramico skyview
(costo EUR 2000)

L'allestimento LUXURY ha (in aggiunta allo SKYVIEW):
- Assetto sportivo
- Cerchi in lega 18'
- Pneumatici 235
- Interni interamente rivesti in pelle con cuciture a mano
- Sedili recaro
- Navigatore satellitare
(costo EUR 7000)

PRESTAZIONI:
Brera 2.2 JTS 185cv: 8" e 230 km/h
Brera 2.4 Mjet 200cv: 7"6 e 236 km/h
Brera 2.8 JTS 230cv: 7"0 e 245 km/h (Non disponibile al lancio)
Brera 3.0 Mjet 250cv: 6"7 e 250 km/h (Non disponibile al lancio)
Brera 3.2 JTS Q4 260cv: 6"4 e 250 km/h"

L'unica cosa di questo post che non mi convince è il prezzo del navigatore (7000 €),spero un'errore di battitura,altrimenti con quella cifra pretendo una tipa in carne ed ossa che mi indichi la strada ( e mi faccia qualcos'altro...).

presentazionealla stampa 3-4-5 novembre,gestita (sembra) da pininfarina.

open week primi giorni dicembre 3-4 dicembre....

penso che quel 7000 si il prezzo dell'intero pack Luxury..

un po' come succedeva sulla GT..

cmq.. si qui si parla di "BASE"..
ma le virgolette sono d'obbligo!!!!

azzo se fossero già così a voglia che bel equipaggiamento di serie..

quindi vediamo:

3.2JTS Q4 Distinctive EUR 46.000
+ 1500 (Selespeed) NON è così ma ce lo mettiamo lo stesso tanto più o meno il cambio Aisin 6 marce a primavera avrà più o meno questo prezzo
+250 (le palette per il suddetto cambio... l'Aisin nn le ha di serie)
+2000 di skyview
+600€ di nero metallizzato
+7000 i pack luxury (ma a me non frega nulla del navigatore..speriamo si possa togliere almeno un 2600€)

57350€ :?: :?: :?:

hummm con sti prezzi però si fan tanti ragionamenti..

Secondo me la 3.2 sarà come le altre due in versione distinctive a cui aggiungere il pack luxury!

Dubito che mettano tutte quelle cose già di serie!Ci sono persone che non hanno voglia di spendere soldi per il navi o per i sedili recaro o per i 18"!

Quindi facendo due conti la 3.2 Luxury dovrebbe costare 53.000€! :?: :?:

Mi dispiace per Monteprezzemolo ma a quel prezzo ci sono auto ben superiori!

Foto ufficiali

autovisiewallpaper0yx.jpg

autovisiewallpaper23vz.jpg

[/img]

soloalfa,non fasciamoci la testa prima di cadere,aspettiamo le comunicazioni ufficiali e poi ci ragioniamo.
Intanto goditi le foto e non pensare ai 50000€ che dovrai tirare fuori.... :asd)