Mondiale Formula 1 2011 - 27 Novembre GP Brasile, San Paolo

Gentleman_Driver":20t2gqat ha detto:
Purtoppo in Ferrari il destino delle seconde guide è ormai palese. Negli anni si sono succeduti diversi piloti che in altre scuderie hanno mostrato di essere degni di interesse per la loro propensione ad attaccare o a vendere cara la pelle in pista, ma una volta arrivati in Ferrari sembravano di botto rimbecilliti. Nessuno ha affinato la propria guida nonostante un'auto competitiva, veramente strano!
Vi ricordate le botte da orbi che si scambiavano Irvine e Barrichello quando stavano nella stessa squadra, la Jordan ?
Anche Massa prima di approdare in Ferrari non era male alla Sauber e forse tra le seconde guide (non per demerito ma per scelte di squadra) è quella che storicamente ha mantenuto un livello più elevato di risultati (soprattutto all'inizio dell'avventura sembrava che il suo approccio fosse del tipo "va bene dietro alla prima guida ma non ultimo"). Adesso magari dopo diversi anni comincia ad accusare un calo di interesse-stimolo.
Sull'incidente di domenica con Hailton in effetti si è trattato di un semplice contatto in pista senza nemmeno troppa violenza. Hamilton assieme a Button e qualche volta Weber sono stati gli attori principali che ci hanno fatto qualche volta balzare dal divano per i loro sorpassi. Spero vivamente che i continui interventi dei commissari non trasformino quello che sembra un "ritorno di fiamma" dello spettacolo in F1 nuovamente in una noiosa serpentina di auto più o meno distanziate tra loro.

P.S. ma perchè sono così noiosi i commentatori della Rai ?

purtroppo in Ferrari vogliono una prima guida e una seconda .....
 
Gentleman_Driver":1xv0rbyv ha detto:
In quelle occasioni fa contorcere pure me sul divano ! E l'Ing....mi pare che si chiami Stella...che deve parlare sempre sopra le comunicazioni radio dove lo mettiamo ? Non può interrompere un attimo il solito discorso sulla ricerca di maggiore deportanza o smaltimento del calore ?
già l' ing. Bruno (e anche Mazzoni) spesso non si interrompono se c'è da ascoltare un team radio...

Non confondiamolo però con la giornalista Stella Bruno, che davvero non se pò più sentì! Quante domande idiote, spesso in un inglese davvero pessimo!

Gli addetti stampa poi.. che li intervistano a fare, che dicono solo cose scontatissime?
 
Prima mi gustavo tutto di ogni GP come interviste, servizzi ed altro ancora.
Adesso appena finita la gara mi limito a vedere la premiazione, mi sembra una forma di rispetto per i piloti, e poi spengo o cambio canale, non ne voglio sapere di interviste e considerazioni di una banalità sconcertante !
E' vero che non torneranno più i tempi di Senna, Prost, Piquet, piloti a cui nessuno poteva sognarsi di comandare cosa dire o non dire, però oggi abbiamo raggiunto il ridicolo. Anche dai box fa male sentire ingegneri suggerire ai propri piloti di superare chi gli sta davanti...ve lo immaginate cosa avrebbe fatto Senna se gli avessero trasmesso via radio una simile comunicazione ?
Tornando comunque ai commendatori RAI non me ne ricordo nessuno in grado di scatenare la passione, con Mario Poltronieri si ronfava alla grande (ma aveva una bella voce), con questi moderni (ma quanti sono poi...) si finisce per irritarsi (non era male De Adamic quando i GP di F1 passarono a Mediaset) ma l'unico che rimpiango veramente è Ezio Zermiani, ho sempre apprezzato il suo stile ed i suoi servizzi !
 
Gentleman_Driver":2sd8vgge ha detto:
Anche dai box fa male sentire ingegneri suggerire ai propri piloti di superare chi gli sta davanti...ve lo immaginate cosa avrebbe fatto Senna se gli avessero trasmesso via radio una simile comunicazione ?
penso che molte comunicazioni siano falsate nei contenuti, visto che si sa che possono essere ascoltate. Probabilmente alcune sono fatte apposta per farle andare in onda.

Gentleman_Driver":2sd8vgge ha detto:
Tornando comunque ai commendatori RAI non me ne ricordo nessuno in grado di scatenare la passione, con Mario Poltronieri si ronfava alla grande (ma aveva una bella voce), con questi moderni (ma quanti sono poi...) si finisce per irritarsi (non era male De Adamic quando i GP di F1 passarono a Mediaset) ma l'unico che rimpiango veramente è Ezio Zermiani, ho sempre apprezzato il suo stile ed i suoi servizzi !
Poltronieri era davvero da poltrona ! Si scaldava nei momenti clou, ma solitamente la gara era una lista di tempi. Mi piacevano Zermiani, Forghieri, Regazzoni. Ma soprattutto De Adamich e Schittone, anche se pure loro prendevano qualche strafalcione.
Ho visto poche telecronache su Sky e anche quelle erano più interessanti.. come molto più interessante era il confezionamento del pre e post gara.
 
Giusto per un po' di amarcord, Zermiani che intervista in griglia Piquet. :asd) :asd) :asd)
[youtube]RlImYqTM3Ys[/youtube]
 
Semplice perchè la prima guida è alonso e come seconda ne vogliono uno che sta zitto e buono e che come prestazioni non lo impensierisce minimamente :p :lol: così già prima della metà del mondiale sapranno sempre dove concentrare gli sforzi e le risorse, su una macchina, quella di alonso...

EDIT: E questa filosofia (a dispetto dell'anno precedente dove con grande ipocrisia dicevano che i loro piloti erano considerati pari) ha preso piede pure in Red bull, e si che webber non guida come Vettel, ma quest'anno come è che i problemi erano sempre presenti nella macchina di webber e la concentrazione della squadra era tutta su Vettel
 
Centoquarantasette":1rssfcvv ha detto:
Semplice perchè la prima guida è alonso e come seconda ne vogliono uno che sta zitto e buono e che come prestazioni non lo impensierisce minimamente :p :lol: così già prima della metà del mondiale sapranno sempre dove concentrare gli sforzi e le risorse, su una macchina, quella di alonso...

EDIT: E questa filosofia (a dispetto dell'anno precedente dove con grande ipocrisia dicevano che i loro piloti erano considerati pari) ha preso piede pure in Red bull, e si che webber non guida come Vettel, ma quest'anno come è che i problemi erano sempre presenti nella macchina di webber e la concentrazione della squadra era tutta su Vettel

no è sbagliato... ce ne sono un sacco di piloti disposti a lasciar passare alonso quando suona la radio pur di tenere fra le mani il volante di una rossa, fosse solo per il prestigio nella F1 che continua a mantenere a discapito di tutto quello che c'è da cornice.

il motivo vero che porta la ferrari a continuare a puntare su massa è lo sponsor. non molti lo sanno, ma massa è il pilota che porta più soldi di tutta la F1. subito dopo di lui c'è hamilton... che porta(va, forse secondo come dicono le indiscrezioni :asd) ) anche tanta figa nel box, considerato che stava con la cantante delle pussycat dolls (il gruppo è nato dalla coreografa che ha reclutato ballerine di lap dance e battone formando un conglomerato) :D :D :D
 
discussione ormai morente :asd)
Prima del 2012 vediamoci San Paolo.. orari di prove e qualifiche sono alle 14... (gli anni precedenti non era in serata? mah)

PS: che ne pensate della gomam di Vettel forata all' avvio di Abu Dhabi ? Mi sembra assurda la tesi dei commentatori Rai che abbia toccato il cordolo... dall' alto si vedono almeno due dei diretti inseguitori fare la stessa traiettoria... mah
 
giangirm":24jogbyg ha detto:
Prima del 2012 vediamoci San Paolo.. orari di prove e qualifiche sono alle 14... (gli anni precedenti non era in serata? mah)
infatti l' orario corretto delle partenze di qualifighe e gp è: le 17 :OK)
 
lorenzino":vou2wwzi ha detto:
http://www.gpupdate.net/en/f1-news/273187/fia-defines-blocking-rules-for-2012/

Any driver moving back towards the racing line, having earlier defended his position off-line, should leave at least one car width between his own car and the edge of the track on the approach to the corner.’

sempre più regole, sempre meno realistico farle rispettare.
c'è già il topic del 2012.. posta di là :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 5&t=122299
 
Top